Vai al contenuto

Talento per Elementi


Zellolo

Messaggio consigliato

C'è un talento (dove come perchè ecc ecc) in grado di cambiare l'elemento di un incantesimo? (palla di fuoco --> palla di cacc ehm ghiaccio)?

Se me lo postate coi requisiti e con il funzionamento ve ne sono grato, perchè tra i manuali che ho nnl'ho trovato :P

Inoltre mi pare di ricordare che esistano dei talenti simili a Robustezza, chiamati Robustezza del nano, del drago ecc che davano più di 3pf.. sul Complete Warrior c'è Improved Thoughness, che è figo ma diverso.

Arigatoo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se non sbaglio il talento si chiama energy substitution e si trova sul complete arcane... scegli un tipo di energia(freddo per esempio) e puoi sostituire a qualsiasi altrto tipo di energia il freddo...

per i requisiti non ricordo e non ho il manuale sotto mano ma immagino fosse un livello minimo di incantatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per cambiare tipo di energia a un incantesimo c' è sostituzione energetica, ti permette di sceglire un elemento e puoi cambiare il descrittore dell' elemento in quello scelto. Es. Palla di fuoco diventerebbe una palla di fuoco elettrica se l' elemento scelto era elettricità.

Prerequisti: Con. (arcane) 5 gradi, un qualsiasi talento di metamagia.

Si trova sul perfetto arcanista.

Questo in 3.5, in 3.0 c' era maestro degli elementi che era simile sul tomo e il sangue.

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per cambiare tipo di energia a un incantesimo c' è sostituzione energetica, ti permette di sceglire un elemento e puoi cambiare il descrittore dell' elemento in quello scelto. Es. Palla di fuoco diventerebbe una palla di fuoco elettrica se l' elemento scelto era elettricità.

Prerequisti: Con. (arcane) 5 gradi, un qualsiasi talento di metamagia.

Si trova sul perfetto arcanista.

Questo in 3.5, in 3.0 c' era maestro degli elementi che era simile sul tomo e il sangue.

-Tebrin-

grazie mille!

ma altra domanda: il cambio elementale posso farlo anche con un incantesimo di tipo Forza, come dardo incantato? O il danno dell'incantesimo da cambiare deve per forza essere elementale elementale?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i talenti simili a robustezza dovrebbero essere sul manuale del giocatore di Faerun e sono: robustezza del drago, robustezza del gigante e robustezza del nano(sempre se non ricordo male)

Ricordi male.

I talenti che citi sono su Masters of the Wild, manuale 3.0., mentre la Players' Guide to Faerun è 3.5.

Inoltre, in 3.5 è presente Improved Toughness, decisamente superiore ai succitati talenti.

ma altra domanda: il cambio elementale posso farlo anche con un incantesimo di tipo Forza, come dardo incantato? O il danno dell'incantesimo da cambiare deve per forza essere elementale elementale?

Solo da elemento a elemento, e non è possibile scegliere suono.

Inoltere, il talento era presente anche nella 3.0., in Tome and Blood.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa la cdp arcimago consente ti può concedere il potere di variare l'elemento che il tuo incantesimo usa mentre lo lanci ed è possibile scegliere suono

no vabbè, la cdp la lascio stare, vorrà dire che userò il talento e un elemento base.

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordi male.

I talenti che citi sono su Masters of the Wild, manuale 3.0., mentre la Players' Guide to Faerun è 3.5.

allora ricordo bene... players'guide to faerun tradotto in italianio non è manuale del giocatore di faerun?

e credo parli di 3.5 visto che il talento per sostituire l'energia è 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ricordo bene... players'guide to faerun tradotto in italianio non è manuale del giocatore di faerun?

e credo parli di 3.5 visto che il talento per sostituire l'energia è 3.5

Allora, invece, ricordi molto male.

Hai scritto:

per quanto riguarda i talenti simili a robustezza dovrebbero essere sul manuale del giocatore di Faerun e sono: robustezza del drago, robustezza del gigante e robustezza del nano(sempre se non ricordo male)

Questa affermazione è errata, senza possibilità alcuna di errore.

Bere alcolici fa male.

Link al commento
Condividi su altri siti

i talenti citati da zellolo sono su i signori delle terre selvagge, quindi 3.0, non sono stai implementati nella 3.5. vi do ragione che robustezza migliorata è meglio però lo si può prendere una sola volta, mentre quelli delle terre selvagge si possono prendere infinite volte

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un talento (dove come perchè ecc ecc) in grado di cambiare l'elemento di un incantesimo? (palla di fuoco --> palla di cacc ehm ghiaccio)?

ciao a tutti,

volevo sapere se c'è qualche talento che mi permetta di ottenere lo stesso effetto applicandolo però ad una capacità soprannaturale;

detto in parole povere, vorrei combinarlo con il talento Storm Bolt presente sul complete mage, qualcuno sa se è possibile?

STORM BOLT 
As long as you have an electricity spell of 3rd level or higher available to cast,
you can fire a 9m line of electricity as a standard action.
This bolt deals 1d6 of electricity damage per level of the highest-level
electricity spell you have available to cast. As a secondary benefit,
you gain a +1 competence bonus to your caster level when casting
electricity spells.[/CODE]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

volevo sapere se c'è qualche talento che mi permetta di ottenere lo stesso effetto applicandolo però ad una capacità soprannaturale;

detto in parole povere, vorrei combinarlo con il talento Storm Bolt presente sul complete mage, qualcuno sa se è possibile?

ho guardato sul sito della wizzy non ho trovato nulla che consenta di sostituire l'elemnto, cmq se esistesse al momento della scelta del talento saresti obbligato a dichiarare un elemento specifico, allora tanto vale che ti prendi un altro talento reserve.

l'unica cosa che ho trovato è la possibilità di far diventare sacro o sacrilego metà del danno, non mi sembra che ne valga la pena, ti suggerisco di scegliere un altro talento reserve

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato sul sito della wizzy non ho trovato nulla che consenta di sostituire l'elemnto, cmq se esistesse al momento della scelta del talento saresti obbligato a dichiarare un elemento specifico, allora tanto vale che ti prendi un altro talento reserve.

l'unica cosa che ho trovato è la possibilità di far diventare sacro o sacrilego metà del danno, non mi sembra che ne valga la pena, ti suggerisco di scegliere un altro talento reserve

ciao

Nel manuale Il Tomo e il Sangue( V.3.0), sono descritti sia il talento sostituzione energetica che miscela energetica.:bye::sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riporto Up questo Thread per una domanda...

Il talento sostituzione energetica ( Tomo e Sangue) permette di sostituire l'elemento di un incantesimo con un altro.

Forse non ho capito bene io, ma quando si sceglie questo talento si deve specificare un incantesimo o solo una sostituzione, che ne so da freddo a fuoco ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...