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Artefatto per Desideri


Eowarar
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Allora, avevo intenzione di creare (o nel caso esistesse già indicatemi dove trovarlo) un oggetto da "innestare" ad un personaggio della mia compagnia.
Voglio dare la possibilità a questo PG di esaudire i desideri ma pagandone un prezzo sia lui, sia chi lo esaudisce, una sorta di scambio equivalente diciamo.
Voglio che sia una cosa progressiva, che alla fine porterà il personaggio a "trasformarsi" in qualcosa di malvagio e dannato, o addirittura un diavolo.
Pensavo ad una sorta di Geomante, solo che man mano che esaudisce i desideri, si trasforma.
Mi potete aiutare ?

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Non so quanto ti convenga creare una cosa del genere.
Comunque esiste l'anello dei 3 desideri sul manuale del DM se non sbaglio.

Utilizzando quello potresti fare che il primo desiderio utilizzato non faccia nulla o lo porti a "caotico" (su qualsiasi asse);
il secondo lo porta a "Neutrale" quindi CN;
il terzo lo porta a "Malvagio".

Compiuto il terzo desiderio si trasforma in malvagio.

Per quanto riguarda gli altri, potresti fargli pagare in PE, Livelli, Oro (non so quanto convenga), punti permanenti in una caratteristica o arti (stile FMA) 

Dipende da te.

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3 ore fa, Republic ha scritto:

Non so quanto ti convenga creare una cosa del genere.
Comunque esiste l'anello dei 3 desideri sul manuale del DM se non sbaglio.

Utilizzando quello potresti fare che il primo desiderio utilizzato non faccia nulla o lo porti a "caotico" (su qualsiasi asse);
il secondo lo porta a "Neutrale" quindi CN;
il terzo lo porta a "Malvagio".

Compiuto il terzo desiderio si trasforma in malvagio.

Per quanto riguarda gli altri, potresti fargli pagare in PE, Livelli, Oro (non so quanto convenga), punti permanenti in una caratteristica o arti (stile FMA) 

Dipende da te.

Il personaggio in questione è già malvagio, non saprei come impostarlo sicneramente, mi viene in mente la progressione del discepolod el drago che man a mano si trasforma in un mezzo drago, una cosa cosi ma senza CdP e tutta basata sull'oggetto 

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Intanto devi decidere che cambiamenti gli vuoi dare: allineamento? Malus/bonus ai tiri salvezza/tiri per colpire/prove di abilità? ecc...Successivamente stila una progressione di queste capacità e semplicemente ogni volta che usa un desiderio scatta uno stadio della trasformazione.

Per esempio se lo vuoi far strasformare in un diovalo potresti prendere le statistiche di un diavolo a tuo piacimento, ed iniziare a sostituire man mano le caratteristiche del pg con quelle del mostro, poi il bab e i bonus ai tiri salvezza, poi i tratti razziali con le resistenze/immunità del diavolo e infine le capacità di classe con le capacità speciali del diavolo (fatto così su due piedi eh, magari ragionata un po' meglio)

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Il 1/12/2016 alle 21:29, tamriel ha scritto:

Intanto devi decidere che cambiamenti gli vuoi dare: allineamento? Malus/bonus ai tiri salvezza/tiri per colpire/prove di abilità? ecc...Successivamente stila una progressione di queste capacità e semplicemente ogni volta che usa un desiderio scatta uno stadio della trasformazione.

Per esempio se lo vuoi far strasformare in un diovalo potresti prendere le statistiche di un diavolo a tuo piacimento, ed iniziare a sostituire man mano le caratteristiche del pg con quelle del mostro, poi il bab e i bonus ai tiri salvezza, poi i tratti razziali con le resistenze/immunità del diavolo e infine le capacità di classe con le capacità speciali del diavolo (fatto così su due piedi eh, magari ragionata un po' meglio)

L'allineamento non cambierebbe, o comunque rimarrebbe Malvagio e adatterebbe quello del Diavolo.
Per quanto riguarda la trasformazione potrei fargli tenere solo i bonus razziali senza modificare le caratteristiche. E il modificatore di livello alzarglielo ogni X livelli, secondo voi su quale Diavolo potrei basarmi ? Teniamo conto che è un percorso di almeno 10 livelli prima della forma completa

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    • By korhil
      Buonasera a tutti. Ho cercato sia qua che in rete ma mi sembra di capire che non sia chiaro al 100%,
      l oggetto Shadowfell shard di Tasha, maledice anche il bersaglio del 1⁰ incantesimo? Per la maggiorparte di chi risponde sembra di si, c è qualche faq o roba simile che da delucidazioni in merito?
      Grazie
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
          nel corso di una campagna i PG possono benissimo spostarsi tra l'equatore e il polo artico, sostanzialmente senza mai fare cenno al cambio di abbigliamento. Al limite se il master ricordasse al giocatore che il suo personaggio nella giungla sta ancora indossando la pelliccia d'orso, questi non avrebbe alcun problema a ravvedersi e mettere la pelliccia nello zaino in attesa di tempi nuovamente freddi. Bene.
      Ma se il giocatore non vuole rinunciare alla sua full plate, magari magica, durante una traversata del deserto del Mohave?
      Esistono regole ufficiali che pongano limiti/danni da esposizione al caldo per abbigliamento o armature fuori luogo?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By clyde_88
      è possibile applicare la capacità speciale delle armi "Harmonizing" ad un Liuto Perfetto?
    • By Darione
      Salve a tutti. 
      Vi chiedo aiuto perché, giocando un Derviscio, vorrei creare un oggetto che mi permetta di combattere i personaggi volanti. Ora, visto che con un semplice volare le abilità del derviscio sarebbero inutili ho pensato che se invece usassi camminare sull'aria potrei combattere in cielo come in terra.
      Se consideriamo la formula classica avrei un oggetto di camminare sull'aria continuo a 4x7x2000=56kMO
      Tre volte al giorno da 70 minuti sarebbero circa 33k
      Il problema ora è il costo dell'oggetto con la meccanica che mi interesserebbe, perché vorrei un oggetto che funzioni tipo gli stivali della velocità:
      "Con un'Azione Gratuita, chi li indossa può sbattere i talloni, in modo da agire come se fosse sotto l'effetto dell'Incantesimo Velocità, per un massimo di 10 round al giorno. I round della durata di questo effetto Magico non devono necessariamente essere consecutivi." 
      Ora, considerando che Velocità è di terzo mentre Camminare nell'aria è di quarto ho pensato di moltiplicare il costo di 4/3 (il livello dell'incantatore 10 va bene per entrambi) , così da 12k arrivo a 16k...pero c'è da considerare che Velocità dura 1 round per livello mentre Camminare sull'aria dura 10min per livello!!! 
      Aaaaahhh
      Sto impazzendo! Aiuto! 
    • By clyde_88
      ultimamente sto giocando un Dragonfire Adept e volevo usare una versione modificata del Warlock Scepter; al di là del costo dell'arma perfetta (312 MO perchè userei una mazza pesante), vorrei sapere il costo effettivo di un oggetto che potenzia l'arma a soffio spostando il TxC +1 alla deflagrazione nella CD della suddetta arma a soffio; i prerequisiti per il Warlock's Scepter credo siano: Creare Armi e Armature Magiche, Creare Verghe e Scagliare maledizione (che sostituirei con soffio del drago)
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