Vai al contenuto

L'angolino del mio studio


Messaggio consigliato

Prima di tutto grazie a tutti per i complimenti!! :-D

Secondo rispondo a Chaya: non ti preoccupare, se ti faccio i complimenti per qualcosa non lo faccio in maniera falsa. Infatti che cosa ci guadagnerei a fare commenti di questo tipo? Sarei utile alla comunità, in generale, e a chi riceve il commento, in particolare, comportandomi così? no di sicuro!

Quello che cerco di fare è di scrivere delle critiche sensate che non deprimano chi le riceve, ma che lo aiutino a migliorare. Quando poi, tutto ciò che si poteva criticare di un disegno è stato scritto, è ovvio che non rimarco la cosa perché sarebbe del tutto inutile e pesante.

Poi tu sei davvero brava, e lo penso sul serio!!

Oggi prima di andare a pranzo sono andato un pò avanti con la colorazione

jamielannisteroroprova.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Chaya! :-D

Per la colorazione sto usando Photoshop CS2 con vari pennelli messi appunto da me, o trovati in rete. Se riesco a trovare tempo li compatterò in un unico file e li renderò disponibili anche ad altri, se li vorranno provare.

Mezz'oretta per aggiungere altre pennellate

jamielannistercolore2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che figata!!! Io ci provo... non è che magari riesci a postarci uno Step by Step? Personalmente conosco ancora pochissimo photoshop e vedere i vari passaggi per rendere così bene il metallo dell'armatura mi aiuterebbe parecchio... Inoltre ti ringrazio anticipatamente per i pennelli che vorrai passarci, chissà che io non impari ad uare davvero photoshop come andrebbe usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh gioia! Una birra pagata al gentiluomo qui! :guancia:

Non ti conviene... quando inizio a bere birra non mi stacca più nessuno e ti spillerei anche l'ultimo centesimo... alcolizzato del caspio! :beer2::beerchug::wacko:

Ma sai che non fa schifo come idea? Credo che quella sarebbe davvero davverissimo una sfida emozionante!

Ehe... ci sarebbe da divertirsi sì! Soprattutto ora che sto modificando il mio stile di disegno! :twisted::twisted:

E poi i miei complimenti per il grande lavoro che sta svolgendo dream! Davvero grande!

Una domanda tecnica: quando passi alla colorazione digitale lasci il tratto a matita o lo ricopri completamente?

Hatch

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream un inchino!

cacchio i tuoi metalli son qualcosa di fantastico! luci stupende e riflessi realistici! ma soprattutto texture molto materiche! si vedono quasi le "martellature" del fabbro sulle piastre! O.O'

anche l'incarnato è davvero godibilissimo, forse spicca troppo poco rispetto all'armatura.

un pacchetto con i tuoi pennelli? @_@ estasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Per i pennelli dovrei riuscire a fare una raccolta questo fine settimana. Infatti devo ripulire la mia selezione che salvata così com'è peserebbe troppo.

Una domanda tecnica: quando passi alla colorazione digitale lasci il tratto a matita o lo ricopri completamente?

Hatch

Dipende dalla qualità dello schizzo su cui lavoro, in generale la matita la lascio solo dove credo dia un accento maggiore alle forme. Generale quando le lascio "visibili" le viro comunque al colore delle ombre ( di solito il blu intenso, in questo caso il viola )

Ho provato a fare un velocissimo filmato per la creazione di una sfera d'oro e ho dato qualche altra pennellata all'attuale lavoro in corso

jamielannistercolore3.th.jpg

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=QdnqLdOoNrM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=QdnqLdOoNrM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

P.S. naturalmente questo filmato è più che altro una prova per vedere come funziona Camtasia e il caricamento di video su youtube. Appena ho tempo spero di fare qualcosa di meglio. Ah vi consiglio di guardare il video in HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dex, anche per il suggerimento, anche se megaupload non mi pare adatto per via dei troppi giri che fa fare. Ho optato per un'altro servizio di filesharing, purtroppo però il file verrà mantenuto per 30 giorni e poi cancellato

selezione pennelli.abr

P.S. sto facendo sempre tutto di fretta, ma appena potrò cercherò di commentare i lavori che avete messo nelle vostre gallery, abbiate pietà ma non riesco a organizzare al meglio i tempi :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altro progresso mentre l'acqua della pasta bolliva :-p ... appena ho finito monto tutto in un breve filmato e metto il risultato nel thread di Chaya

jamielannistercolore5i.th.jpg

P.S. Precisazione sui pennelli. Ogni pennello è stato nominato per avere una più precisa qualificazione. C'è il mio pennello per la gomma, quello per lo strumento blender ( l'iconcia della goccia ) la matita etc etc. Quindi consiglio di provarli utilizzandoli proprio come suggeriscono i nomi. Appena provati, fattemi sapere come vi trovate :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Many grazie, sia per i pennelli che per lo SbS!

..e ovviamente complimentissimi per come procede il disegno: nonostante sia ancora incompiuta, mi piace l'effetto della lama della spada: embra fatta di vetro!

Poi ovviamente, inchini per lo sfondo, bellizzimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco questo acciaio di Valkyria ma così è davvero bella! L'unica cosa che mi tona un po' (chiedo immensamente perdono per la mia sfacciataggine, o Supremo!) sono i rampicanti... cioè, sono perfetti ma li vedo un po' troppo... "diritti"? Nel senso che vengono giù in due colonne perfette, come fossero finti... non lo so, mi stona un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco questo acciaio di Valkyria ma così è davvero bella! L'unica cosa che mi tona un po' (chiedo immensamente perdono per la mia sfacciataggine, o Supremo!) sono i rampicanti... cioè, sono perfetti ma li vedo un po' troppo... "diritti"? Nel senso che vengono giù in due colonne perfette, come fossero finti... non lo so, mi stona un po'...

si mi rendo conto che non tutte le ciambelle escono col "bruco" ma guardando l'edera che scende dal muro di casa mia, mi piacevano così dritte ( ahh come tiriamo scusa cretine ehehe :rolleyes: ) .... ah non ho sbagliato scrivendolo, è proprio Valyria :-)

Ecco la versione finale, dopo pranzo faccio il filmatino che assembla tutti i pezzi del processo

jamielannisterfinale.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeterò ma è davvero splendido! Per l'edera, non è che sia sbagliata, ci mancherebbe... credo di essere sio ad avere una qualche tipo di repulsione per tutto ciò che è "dritto" come le linee tracciate col righello in un disegno a mano libera; dev'essere a causa di quella assurda creatura del mio prof di Discipline geomentriche al liceo, che tu possa morire nel più atroce dei modi brutto... vabbè, comunque ancora complimentissimi! <3

..e per il nome, devo averlo letto male io, associandolo ad un più conosciuto "Valkyria" che leggo sempre nel mmorpg che frequento. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...