Vai al contenuto

Isola dei Monaci Grigi - TdG


NinjaCow

Messaggio consigliato

Boruk (parte IV)

Spoiler

Uccidi i due umani senza alcuna difficolta e li depredi delle provviste. Però ti rammarichi per non aver trovato nulla per lo sciamano, qualche collana di poco valore non basta.

Sei l'ultimo a tornare al campo e scopri che solo tu hai trovato qualcosa, a quanto pare la zona non è molto abitata. Capisci subito che gli altri ti sono grati per aver trovato qualcosa da mettere sotto i denti. I giorni seguenti tornate al villaggio senza intoppi e forse trovando quel cibo ti sei scrollato di dosso un po' dei pregiudizi che gli altri hanno su di te.

Direi di evitare l'allineamento Buono e il Legale anche nel tuo caso.

Ora devo farti aspettare con gli altri, mi serve che arrivate tutti qui.

Maenvera (parte II)

Dado del destino: 1. molto male.

Spoiler

Non passa molto tempo prima che i tuoi genitori scoprano la tua passione per il combattimento, e da subito ripongono in te molta fiducia. Nella società dei nani solo i guerrieri più valorosi possono aspirare a diventare dei nobili (se non lo sono di nascita) e sperano che tu faccia strada fino a dare importanza al nome della tua famiglia. Non appena ne hai l'età ti arruoli nella guardia cittadina e inizi ad addestrarti con altri giovani nani. Quasi tutti i tuoi compagni vengono da famiglie ricche ed erano già addestrati e ben equipaggiati prima di arruolarsi quindi per te è molto difficile stare al passo. Fallisci molte prove, vieni derisa dai tuoi compagni e dai tuoi superiori. Inizialmente continui a ripeterti che per te è tutto nuovo mentre gli altri erano già pronti per affrontare tutto questo ma più passano i mesi più il tuo morale scende e i fallimenti si accumulano. Tu sei una nana dal carattere forte e continui ad andare avanti ma ad un certo punto ti ritrovi a voler abbandonare il tuo sogno.

Stai andando a comunicare al sergente addestratore le tue dimissioni ma il suo ufficio è occupato e aspetti fuori. Mossa dalla curiosità, con nessuno in vista, ti avvicini alla porta per origliare e senti parlare il tuo superiore con uno dei nani più facoltosi del corso. Scopri che la famiglia di quel ricco Nano ha pagato gli addestratori per rendere la vita impossibile a tutti quelli che come te non avevano origini nobili o comunque famiglie facoltose. Ti hanno reso la vita impossibile di proposito per farti abbandonare, me lo dici tu come ti fa sentire la cosa. In ogni caso torni ai tuoi alloggi e non ti dimetti più, decisa più di prima a finire l'addestramento.

Dopo un duro anno passato a subire ogni tipo di violenza spicologica atta a cacciarti, lottando contro il volere di tutti, riesci a diventare un soldato a tutti gli effetti. Ti guardano tutti con aria di sufficienza ma sotto sotto molti di loro ammirano la tua tenacia. La tua famiglia è fiera di te ma non hanno abbastanza denaro per aiutarti con l'aquisto dell'equipaggiamento. Inizi come soldato leggero e ti vengono le ronde più scomode e pericolose e gli incarichi più umili, come la manutenzione delle caserme. Ma un giorno, arriva la tua occasione: vieni assegnata ad un unità che deve scortare una carovana mercantile in una città degli umani. Sei euforica, per la prima volta un incarico importante e potrai anche vedere come sono fatti gli umani e le loro città!

Siete partiti ormai da qualche giorno quando un gruppo di banditi vi attacca mentre percorrete una strada sterrata che attraversa una foresta. Prima fanno cadere dei grossi tronchi all'inizio e alla fine della vostra colonna e poi vi tempestano con due rapide scariche di frecce dai lati. Molti nani vengono feriti e quelli che rimangono si lanciano tra le piante per neutralizzare la minaccia, ma sembra che i banditi invece di fermarsi a combattere stiano indietreggiando. Che cosa fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Maenvera

@DM:

Spoiler

 

I miei famigliari accolgono a braccia aperte il mio sogno di diventare una guerriera, poiché questo mi permetterebbe di scalare la scala sociale e ottenere così una vita migliore. Carica di felicità per il loro supporto inizio l'addestramento.

Questo però si rivela estremamente duro, fino al punto che non vedo altra possibilità di abbandonare, ma origliando alla porta del mio superiore, vengo a scoprire il perché di tutto ciò. Sono furiosa nel sentire che i nobili facciano di tutto per impedire alla gente comune di seguire i loro desideri, come se tra di noi non vi fossero persone più che capaci... ma capisco subito che è tua una questione politica.

Queste loro azioni però fanno si che io dia prova della testardagine degna di un nano, e continuo il mio addestramento più determinata di prima.

E' la mia perseveranza da i suoi frutti. Mi diplomo, mostrando a tutti il mio valore e dando gioia e onore alla mia famiglia.

I primi incarichi sono pessimi e degradanti, ma alla fine arriva anche la mia occasione e vengo assegnata ad una carovana diretta verso una città umana.

La gioia è doppia, esplorerò per la prima volta l'esterno e sarò in una vera missione.

Ma non tutto va come si programma e veniamo attaccati, ci bloccano la strada e veniamo bersagliati da frecce.

Molti nani vengono feriti e quelli che non lo sono si danno all'inseguimento dei banditi, i quali però non combattono ma si allontanano.

Questa strategia mi puzza e decido di rimanere a guardia della carovana.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera (parte III)

Dado del destino: 6.

Spoiler

Scopri ben presto di aver fatto la scelta giusta. I ladri che vi hanno assaltato prima dovevano solo decimarvi per poi farsi inseguire in modo che i carri rimanessero indifesi. Infatti non appena i tuoi commilitoni si allontanano nel bosco un gruppo di banditi esce dal loro nascondiglio e si avvicina ai carri per depredarli. Pochi sono i soldati feriti veramente in grado di combattere e ci sei tu che però sei mal equipaggiata. Siete in inferiorità numerica e i tuoi compagni sembrano inizare a buttare a terra le armi per aver salva la vita. In preda a tutte le ire gli urli di combattere e carichi un bandito isolato dal resto piantandogli l'ascia nel cranio. Gli altri nani ti guardano ad occhi sgranati, sei uno dei soldati meno esperti equipaggiati e rispettati ma hai avuto coraggio più di tutti loro. Ne uccidi un secondo squarciandogli il petto e subito gli altri nani si uniscono allo scontro. Vincete la battaglia ma con gravi perdite, ma riuscite a proteggere il carico. Quando il vostro sergente, che era tra i soldati che si erano dispersi nel bosco inseguendo i nemici, ritorna si congratula con te assicurandoti che una volta a casa metterà una buona parola con i suoi superiori per farti lavorare stabilmente nella scorta per i mercanti. Un incarico niente male, se lo accetti.

Per la prima volta giungi in una città degli umani e inizia a comprenderne meglio la lingua e i costumi. Sono simili nell'aspetto ma molto diversi nel carattere e nello stile di vita. Come ben sai le vostre carovane portano agli umani metalli e gioielli tornando carichi di cibarie varie e tessuti. Il giorno prima della ripartenza becchi una giovane bambina umana a rubare da uno dei vostri carri. Ha preso del pane e una mela. E' molto magra persino per un umano ed è vestita di stracci, probabilmente un orfana. Come reagisci al suo furto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

La mia pensata si rivela giusta e riesco assieme ai miei compagni a salvare la carovana. Le mie gesta vengono riconosciute e mi viene proposto un impiego stabile, e dopo una veloce riflessione accetto.

In città vengo a contatto con la cultura umana e ovviamente con gli umani, una in particolare piccola umana che becco a rubare dai nostri carri da mangiare.

Sorpiro rattristita da tale scena leancio un sguardo alla bambina così da farle capire che non è passata inosservata poi aspetto che la bambina si allontani con le due cose che ha preso, una volta che si è allontanata prendo dei soldi dal mio tascapane e pago al carovaniere il cibo preso dalla bambina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera (parte IV-V)

Spoiler

Quando la bambina si rende conto di essere stata scoperta si blocca sul posto in preda al terrore, solo quando capisce che non hai intenzione di farle del male prende una seconda pagnotta di pane dal carro e se la da a gambe. Ripaghi il carovaniere di tasca tua e lui ti ringrazia Grazie giovane nana, solitamente cacciamo questi piccoli umani a calci nel sedere! Che si mettano a derubare i loro simili, pfh.

Al ritorno nella tua città natale il sergente mantiene la parola e parla con i suoi superiori riuscendo a farti assegnare alla sua unità. Finalmente ti è stato dato un incarico di prestigio e responsabilità. Per la tua famiglia sei motivo di grande orgoglio, come se tu avessi appena raggiunto l'apice del successo. I tuoi superiori invece continuano a trattarti con sufficienza e solo il tuo Sergente pare apprezzare le tue doti.

Con il tuo nuovo stipendio riesci a comprarti un armatura a scelta tra quelle leggere o medie e un arma. Devi essere di allineamento Buono.

Ormai da un po' di tempo si sentono voci su delle misteriose sparizioni in un piccolo villaggio di taglialegna. Il villaggio è abitato solo nel periodo più caldo dell'anno e dai soli taglialegna umani e nani. Non è un luogo molto vivace, si lavora tutti il giorno e alla sera si beve in compagnia nella piccola e unica locanda del posto. Questo tipo di villaggi sono gli unici che vedono convivere umani e nani, ma le due razze sembrano andare d'accordo. Tu questo posto lo conosci bene perché è lungo la strada che percorrono le carovane che tu scorti. Dopo l'ennesima sparizione, questa volta un nano, il capitano decide che la faccenda va risolta. Affida a te questo compito, ti chiede di andare al villaggio e scoprire chi o cosa sta minacciando i lavoratori. Sai bene che per te potrebbe essere in ballo anche una promozione.

Raccogli le tue cose e parti alla volta del villaggio. Alloggi alla locanda e inizi subito ad investigare. Dopo aver interrogato alcuni taglialegna vieni a sapere che fino ad ora sono sparite già 8 persone, 6 uomini e 2 nani. Tutti sono spariti dopo essersi allontanati nel bosco. Dal momento che sono spariti tutti nello stesso punto (più o meno) decidi dopo qualche giorno di iniziare a cercare indizi proprio nel bosco.

Hai camminato tutta la mattinata senza trovare nulla e quando il tuo stomaco inizia a brontolare per la fame ti siedi su di una grossa roccia e tiri fuori dal tuo zaino il pranzo che ti ha preparato quell'umana gentile della locanda, una delle poche donne al villaggio. Aprendo l'incartamento trovi del pane con formaggio e un pezzo di carne essiccata. Inizi a mangiare con gusto ma il ti blocchi di scatto quando senti qualcosa muoversi tra le piante, sembra veloce e sembra che venga nella tua direzione.

Picus & Boruk (parte V)

Spoiler

Quando vi invitano ad entrare i vostri due capotribù si stanno consultando già da ore nella tenda di Grosh Artiglid'orso, lo sciamano della tribù del Re Orso. Quando entrate i due saggi vi fanno sedere con loro e vi porgono delle ciotole piene di una mistura verdognola. E' il capotribù di Boruk a parlare per primo (in orchesco ovviamente) Gli spiriti ci hanno messo in guardia da un pericolo imminente, entrambi abbiamo avuto le stesse visioni di morte. Tutta la nostra gente è in pericolo e abbiamo bisogno di aiuto. Dovete rintracciare l'Orco Albino e convincerlo a tornare tra noi. Quel vecchio cammina su questa terra da tre secoli e abbiamo bisogno che la sua saggezza ci guidi nei tempi che stanno per arrivare. Vive in isolamento nelle montagne dei nani, trovatelo e convincetelo a tornare dal suo popolo.

E' Occhigialli a parlare ora, lo sciamano capotribù dei Guerrieri della Notte Abbiamo scelto voi per le vostre doti. Picus, mio allievo, sono sicuro che tu saprai convincere quella testa dura. Ricorda di dirgli che non solo le nostre due tribù sono in pericolo ma tutti gli orchi e gli altri abitanti dell'isola. Boruk, Grosh mi ha parlato molto bene di te. Dice che lo spirito guida della tua tribù ti ha fatto un grande dono e che sei il guerriero adatto a questo incarico. Fate entrambi attenzione, le montagne dei nani sono un luogo inospitare e troverete molti nemici sul vostro cammino.

I due vi fanno cenno di bere dalle ciotole.

Wolfgang (parte V)

Spoiler

Continui a lungo la tua lotto contro gli orchi, ormai sei un eroe del popolo. Ma i Teschi Neri sembrano aver smesso di fare incursioni da almeno un paio di mesi. La cosa è veramente molto strana, sono una delle tribù più sanguinarie che esistano. Non ti ci vuole molto a collegare loro ad alcune voci su delle misteriose sparizioni in un piccolo villaggio di taglialegna. Il villaggio è abitato solo nel periodo più caldo dell'anno e dai soli taglialegna umani e nani. Non è un luogo molto vivace, si lavora tutti il giorno e alla sera si beve in compagnia nella piccola e unica locanda del posto. Questo tipo di villaggi sono gli unici che vedono convivere umani e nani, ma le due razze sembrano andare d'accordo.

Credendo che i Teschi Neri siano la causa delle sparizioni decidi di partire con la speranza che questa sia l'occasione giusta per sterminarli. Dopo qualche giorno di viaggio raggiungi il villaggio e la mattina stessa, senza indugiare troppo decidi di trovare tracce del passaggio degli orchi nelle zone limitrofe al villaggio e nel bosco. Stai passeggiando da ore nel bosco e non avendo una direzione precisa da prendere hai da poco iniziato a vedere molte tracce del passaggio di un cinghiale. Ti imbatti presto anche in una guerriera nana che si è appena seduta su di una roccia per mangiare, non ti ha ancora visto e tu osservandola noti che la pianta dietro di lei è scorticata in basso e che avanti la roccia dove sta seduta la donna c'è una piccola zona fangosa. Capisci subito che quello è territorio del cinghiale. Cinghiale che si sta muovendo a gran velocità tra le piante per caricare la nana. Sai bene che per quanto può essere abile quella guerriera nana non riuscirà mai ad affrontare un cinghiale da sola. La aiuti?

Urza (parte V)

Spoiler

E' passato un anno dal giorno in cui hai salvato quel bambino mezzorco. Hai continuato a girovagare di villaggio in villaggio senza meta vivendo grazie a piccoli furti ed estorsioni. Ma sei stufo di questa vita perché ogni volta ti assumi un gran rischio di essere scoperto e per merce di poco valore. Sai bene che prima o poi la tua fortuna finirà e ti beccheranno quindi decidi che è il momento di trovare un colpo grosso. Uno di quelli che ti permettono di sistemarti per un bel po'. Inizi a fare domande e a parlare con tutti i delinquenti che trovi ma nessuno sembra disposto a darti una mano, chi ha un grosso colpo tra le mani se lo tiene per se. Ma un giorno, un ricettatore ti da la dritta che cercavi per qualche moneta. Amico mio, se vuoi fare i soldi e ne vuoi fare tanti ho io il lugo giusto per te. Un colpo facile facile! Lontano da guardie e occhi indiscreti. Devi raggiungere i Picchi di Roth. Sai chi era Roth? Uno veramente importante per avere una montagna a suo nome, non credi? Era un mago, uno di quelli veramente famosi. Prima di morire ha fatto costruire un sotterraneo nella sua montagna. Pare che sia pieno di tesori, ricchezze e trappole da evitare. Lì non c'è più anima viva da almeno un secolo ma le trappole hanno già ucciso una decina di ladri come te che sono andati lì senza stare cauti. Allora! Se ti interessa veramente posso darti una mappa e spiegarti come raggiungere l'entrata del sotterraneo, altrimenti puoi sempre cercartela da solo ma non sarà affatto facile. Ci stai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Picus

Spoiler

"Ci fate un grande onore, e per lo Spirito che mi guida, non intendo deludervi in alcun modo. Farò quello che deve essere fatto" bevo dalla ciotola tutto d'un fiato, ignorando possibili saporacci. Lancio poi una lunga occhiata all'altro mezz'orco, per capire che genere di individuo sia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

Spoiler

 

(Compro: Ascia da Lancio e Corazza di Piastre)

Ripago il carovaniere e una volta completata la missione, il mio sergente fa valere i miei meriti e ottengo un posto fisso nella scorta.

Con il nuovo stipendio riesco a comprarmi un'arma e un'armatura, che una volta di mia proprietà osservo come il più grande tesoro.

La mia famiglia è fiera di me, e questo mi basta a sopportare la differenza dei miei superiori.

In una delle mie missioni successive andiamo ad indagare sulle sparizioni avvenuta in un villaggio di taglialegna.

Indago il più possibile e scopro che le diverse persone scomparse sono andate tutte nello stesso luogo, il bosco.

Decido quindi di l'indomani di andare ad indagare.

Occupo tutta la mattina a cercare ma non trovo nulla e quando la fame inizia a farsi sentire mi siedo per iniziare a mangiare.

Sfortunatamente non ho il tempo di gustarmelo che qualcosa si sta dirigendo verso di me.

Scatto in piedi e afferro la mia ascia e mi metto in guardia pronta a schivare un possibile attacco; "Al contrattacco penserò quando saprò cos'è" penso stringendo le mani sull'ascia.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzra

Spoiler

A quanto pare la fortuna deve essersi scordata del sottoscritto, un anno a girovagare nei villaggi non è esattamente un qualcosa di piacevole. Ormai conosco un vastissimo campionario di insulti sui mezzorco i e barzellette sugli orchi, oltre a quanto siano veloci le guardie cittadine a mettere mano alle manette. Devo fare qualcosa, non ho nessuna intenzione di passare la vita a rubare grano di qua e carne rancida di la. 

Comincio a chiedere in giro, ma non è che posso aspettarmi tanto, i rubagalline dei villaggi non sanno nulla e di andare nelle città a parlare con le gilde locali è follia. Alla fine trovo questo vecchio che mi propone il colpo della vita, andare sui Picchi di Roth -mago famoso, e chi se ne frega- a saccheggiare, mi offre pure una mappa. Il tanfo di fregatura mi riempie le narici

Interessatissimo, caro mio dico al tizio accetto mappa, consigli e tutto quello che puoi dirmi 

Se pensi che poi ti dia anche mezzo pezzo di bronzo hai il cervello ammuffito 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Spoiler

Sfortunatamente non era ciò che speravo di trovare, tuttavia la situazione può facilmente risultare vantaggiosa. Sperando che la nana sia una valorosa e forte guerriera, e non potendo lasciarla sola contro un nemico di cui non si è nemmeno accorta, decido di aiutarla sperando poi di riuscire ad ottenere il suo aiuto in cambio.

Sicuro di ciò impugno il mio arco, salto fuori dai cespugli in una zona dove mi possa vedere, la avverto del pericolo e mi preparo ad affrontare il cinghiale. Una volta sconfitto mi presento, le chiedo il motivo per cui si trova qui, da sola nella foresta non curante delle creature che vi abitano. Cerco di fare amicizia e di ottenere il suo aiuto nella mia missione contro i Teschio Nero, sicuro del fatto che una guerriera nana sia una potente alleata e che l'averla avvertita in tempo del pericolo e aiutata sia abbastanza per convincerla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk e Picus

Spoiler

Riuscirò a convincere l' orco albino a  ritornare tra le braccia della tribù signori, è una promessa. Disse Picus con la testa alta e lo sguardo fiero, per poi iniziare a bere dalla sua ciotola a piccoli sorsi, cercando di ricordare tutto quello che sapeva su quest' orco  stranamente longevo.

 

Spoiler

Conoscenze locali +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk & Picus

Spoiler

Quella che bevete è una zuppa fatta con delle erbe dagli effetti allucinogeni, serve per farvi entrare in contatto con gli spiriti in modo che vi indichino la via con una visione. Cadete entrambi all'indietro sdraiati su alcune pelli, inizialmente vi sentite semplicemente intorpiditi e in pace con il mondo. Ma in realtà i vostri corpi sono rigidi, stanno sudando e i vostri occhi spalancati si muovono freneticamente. Pian piano tutto si fa buio e potete vedere i vostri spiriti guida che vi conducono ai piedi di una montagna, tra le piante potete vedere un piccolo vilaggio di taglialegna. Per 10 lunghi minuti avete tempo di muovervi in questa sorta di sogno nel quala sentite persino il freddo della neve sotto i vostri piedi. Una volta memorizzata bene l'immagine del posto pian piano vi riprendete. Siete sudati e avete un forte mal di testa. I vostri corpi sono indolenziti per il lungo periodo in cui sono rimasti rigidi con i muscoli tirati ma tutto sommato state bene.

Il posto è questo, per darvi un idea:

Spoiler

mountains-698700_1280.jpg

Il tragitto tra la tribù del Re Orso e le montagne dei nani è bello lungo e ci vuole circa 1 settimana per percorrerlo. Considerando però che non conoscete la strada e di solito in quelle zone gli orchi non ci vanno per voi sarà molto più impegnativo e avrete bisogno di ancora più tempo. Venite forniti di zaini robusti, provviste per qualche giorno, pellicce e mantelli per far fronte al freddo delle montagne, coperte e una tenda da condividere.

Avrete molto tempo per conoscervi. Ma durante il viaggio come vi ponete nei confronti degli umani? E' vero che siete abituati a razziarli e loro avranno sicuramente paura nel vedervi e spesso vi scacceranno, ma sono gli unici che possono indicarvi la strada e fornirvi del cibo in caso non troviate nulla nei boschi. (e sicuramente non potete razziare villaggi in 2)

Picus

Spoiler

Hai già sentito parlare dell'Orco Albino, lui è una sorta di leggenda. Quello che sanno più o meno tutti è che apparteneva ad una tribù estinta secoli fa, non si sa molto al riguardo ma dicono fossero tutti albini come lui. Si dice che sia così vecchio perché sa come manipolare la vita e la morte.

Ma tu che sei particolarmente erudito e hai già sentito altri sciamani parlarne sai che c'è molto altro. Gli sciamani della sua tribù stavano cercando di piegare gli spiriti al loro volere, avevano iniziato a praticare rituali potenti e pericolosi che nessuno sano di mente farebbe. Le cose sono andate male e si sono scagliati addosso una maledizione. L'Orco Albino è l'unico sopravvissuto perché pare si opponesse a quei rituali sin dal principio. Le leggende a questo punto si fanno molto confuse e ogni sciamano che te ne parla la racconta a modo suo, quindi non sono molto attendibili. Ma su due cose concordano tutti: sa come ingannare la morte; ha un legame con gli spiriti più forte di qualunque altro sciamano. Fino a 40 anni fa non viveva in isolamento ma viaggiava di tribù in tribù per istruire i giovani sciamani. Poi un giorno ha annunciato la sua partenza senza dare una spiegazione.

 

Maenvera & Wolfgang

Spoiler

Iniziativa (totali):

Maenvera 10

Wolfgang 21

Cinghiale 14 (6 danni)

Maenvera sente il rumore del cinghiale che le corre in contro appena in tempo per scattare in piedi e prendere la sua ascia. Nella foga lascia cadere il suo zaino e il cibo. Tra le piante nel mentre un umano le urla di stare attenta al cinghiale e schiocca una freccia sull'animale pochi istanti prima che questi riesca ad assaltare la nana. La freccia colpisce il cinghiale all'attaccatura del collo, l'animale rallenta la corsa per un istante dando modo alla nana di togliersi dalla sua traiettoria ed evitare di essere colpita.

Ora è il turno di Maenvera poi si ricomincia il giro da Wolfgang, per cui potete scrivere entrambi le vostre azioni.

Il cinghiale ha caricato Maenvera mancando il colpo. La nana e il cinghiale sono in mischia mentre Wolfgang è a 15 metri da loro.

Preferite che vi metto tiri e risultati o vi va bene così senza tanti numeri?

Urza

Spoiler

Consegni le tue ultime monete all'uomo che dopo aver rovistato un po' tra la sua roba tira fuori una mappa ben messa. Ecco a te ragazzone, ricorda che quel luogo è pieno di trappole. Ti consiglio di portare con te anche un mulo o qualcos'altro perché quel luogo sarà pieno di roba da trafugare. Eh, bhe dal momento che ci vuoi andare ti posso anche dire un altra cosetta. C'è un mio cliente estremamente interessato ad un vecchio tomo di magia che apparteneva a quel mago, è lui che mi ha dato la mappa. Se recuperi quel librone e me lo porti posso darti un... 3%? dei ricavi. Ti assicuro che è il prezzo che gli ho fatto è bello alto. Non so proprio che problemi hanno questi maghi con i libri, preferisco di gran lunga un bordello a buon prezzo e un bel boccale di birra per buttare il mio denaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urza 

 

Spoiler

Il tizio continua a parlare, allungandomi la mappa, quando cita il libro mi faccio attento di colpo, quando in giro ci sono maghi girano anche molte monete d'oro 

quindi, io mi infilo in una tomba piena di trappole, trovo il libro e i tesori, te li riporto e tu te ne stai qua bello seduto? Chiedo stringendo gli occhi Non per meno del 30%, amico.

Spoiler

Prova di intimidire +2 per convincerlo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruk

Spoiler

Mi metto in viaggio con il mio compagno. É qualcosa di più importante delle semplici razzie, e dobbiamo raccogliere informazioni. Ne parlo con Picus "Parla tu con gli umani. Stiamo attenti a quei subdoli pelle chiara...e io ti guardo le spalle. Se le cose diventano pericolose,non spaventarti: sono un guerriero orso. Ti proteggo io, basta che non ti metti in mezzo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

@DM & Wolfgang:

Spoiler

 

Ciò che mi stava venendo contro si rivela essere un cinghiale.

Mi alzo di scatto lasciando cadere tutto ciò che non è essenziale al combattimento e mi preparo al combattimento.

Con mi sorpresa un umano spunta fuori dai cespugli e scocca un freccia all'animale, azione che mi permette di evitare il colpo.

Non mi perdo in convenevoli e calo la mia ascia contro il cinghiale.

---

"Preferite che vi metto tiri e risultati o vi va bene così senza tanti numeri?"

Per me va bene così :) 

Vuoi che ti scrivo il TxC ?? O lo guardi dalla scheda ?? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picus

Spoiler

Non preoccuparti. Se la situazione dovesse scaldarsi non mi sarebbe difficile risolverla senza  ricorrere alla violenza. Piuttosto sono preoccupato per la nostra missione. L' orco albino è lo sciamano vivente col legame con gli spiriti più forte, è addirittura capace di ingannare la morte e lo ha fatto per 3 secoli. Devono essere state visioni davvero terribili per convincere i nostri capi a contattarlo. Picus scosse la testa, un po' per riprendersi dopo il suo viaggio spirituale, un po'  per scrollarsi di dosso il peso dell' enorme responsabilità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

 

DM & Maenvera

Spoiler

Rassicurato che la nana sia scampata alla carica del cinghiale e che abbia iniziato ad affrontarlo non indugio ad aiutarla.

come azione di movimento mi sposto in modo tale da avere una linea di tiro pulita sul cinghiale e cerco di rimanere a portata di point-blank shot.

come azione standard attacco il cinghiale con l'arco lungo composito +1, e uso i feat point-blank shot + deadly aim.

---

"Preferite che vi metto tiri e risultati o vi va bene così senza tanti numeri?"

Per me va bene così :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urza

Spoiler

Eh va bene! Stai calmo, posso darti un 10% del ricavo. Prendere o lasciare, senza di me quel tomo è solo un mucchio di fogli polverosi che nessuno comprerebbe. Ti fa cenno di andare e quando sei ormai alla porta ti urla Stai attento alle trappole!

Ti metti subito in viaggio, le montagne che devi raggiungere non sono molto lontane e credi che con una scarsa settimana di cammino puoi raggiungere la tua destinazione. Ti mancano solo 3 giorni di cammino e vedi, in lontananza, le montagne che devi raggiungere. Hai da poco superato un villaggio quando lungo la strada senti dei rumori e ti nascondi tra le piante. Ti avvicini alla fonte del rumore e vedi due mezzorchi circondati da un gruppo di contadini umani. Quest'ultimi stanno sbarrando la strada in modo che nessuno possa passare sul ponte che attraversa un ruscello. E' uno di loro a parlare, un anziano con un enorme nasone. Si rivolge ai suoi compagni Sapete cosa fanno due orchi solitari nelle nostre terre? Stanno cercando nuovi villaggi da razziare. I prossimi potremmo essere noi, volete forse che le vostre donne vengano stuprate da questi due?

Gli altri rispondono in coro No! Allora facciamo in modo che non escano vivi di qui. Nonostante le minaccie gli umani sembrano titubanti e si avvicinano ai due mezzorchi con cautela. Tu sei ancora nascosto.

I due orchi hanno un aspetto molto più selvaggio del tuo e sono vestiti di pelli. Sei sicuro appartengano a qualche tribù e non vivono di certo tra gli umani come te.

Ho già tirato anche la tua iniziativa. Hai fatto un totale di 5 quindi agisci per ultimo se decidi di intervenire.

Scontro_Bosco_Mezzorchi.png

Ponte

Vegetazione alta/piante

Ruscello

Contadini (quello con la C ha l'arco)

MezzOrchi

Tu sei nascosto nel quadrato evidenziato, N11.

Boruk & Picus

Spoiler

Gli umani sono abituati a vedere vivere mezzorchi tra loro, anche se sono pochi e maltrattati, ma voi vi distinguete bene dai vostri simili. Avete un portamento e degli abiti ben differenti quindi attirate molto l'attenzione. Solitamente la reazione degli umani è quella di allontanarvi dai loro villaggi, raramente invece capita che Picus riesca a convincere chi comanda a darvi ospitalità. Avete già percorso più della metà della strada e già potete scorgere le vette che dovrete raggiungere.

Siete da poco ripartiti da un villaggio dove avete fatto provviste, gli umani inizialmente non sembravano affatto felici di vedervi ma poi siete stati accolti con una strana ospitalità. Non solo vi hanno dato quello che vi serviva senza chiedere alcun pagamento ma vi hanno offerto del vino e vi hanno posto mille domande sulla vostra meta. E' un comportamento molto curioso e ne capite il motivo solo più tardi. Lungo la via, per attraversare un ruscello, dovete passare per un ponte dove alcuni uomini del villaggio si sono appostati finché venivate trattenuti. Ad eccetto di uno di loro, un cacciatore, gli altri sono tutti contadini armati di pale e forconi. E' uno di loro a parlare, un anziano con un enorme nasone. Si rivolge ai suoi compagni Sapete cosa fanno due orchi solitari nelle nostre terre? Stanno cercando nuovi villaggi da razziare. I prossimi potremmo essere noi, volete forse che le vostre donne vengano stuprate da questi due?

Gli altri rispondono in coro No! Allora facciamo in modo che non escano vivi di qui. Nonostante le minaccie gli umani sembrano titubanti e si avvicinano a voi due con cautela.

Iniziativa (totali)

Boruk 17

Umani 12

Picus 10

Scontro_Bosco_Mezzorchi.png

Ponte

Vegetazione alta/piante

Ruscello

Contadini (quello con la C ha l'arco)

Boruk

Picus

Maenvera & Wolfgang

Spoiler

Maenvera tenta di colpire l'animale con l'ascia, ma carica troppo il colpo e va a vuoto. Wolfgang si avvicina di corsa scoccando un altra freccia che però va a piantarsi sul terreno ai piedi del cinghiale che con uno scatto colpisce la nana usando le zanne. La ferita, sulla gamba sinistra, non sembra molto profonda ma sanguina copiosamente.

Maenvera (4 danni)

Wolfgang

Cinghiale (6 danni)

Agite entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera

@DM & Wolfgang:

Spoiler

 

Non ancora incline ad un vero e proprio combattimento non riesco a dosare la forza e mano il cinghiale.

Anche l'umano sbaglia il colpo, forse per l'essersi mosso troppo.

Il cinghiale invece riesce a colpirmi ad una gamba.

Aaa! Mi scappa un leggero grido, ma infervorata dal dolore afferro con due mani l'ascia e la calo sul cinghiale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...