Vai al contenuto

Tsubasa, ReserVoir Chronicle e xxxHolic


Messaggio consigliato

qualcuno ha preso i primi numeri di entrambi questi nuovi fumetti prodotti dalla clamp?

l'idea di intrecciare due fumetti diversi tra loro, ma comunque "componibili" anche indipendentemente credo sia geniale. ovviamente il tratto è sempre quello tipico della clamp (e personalmente mi piace molto).

insomma, commenti a caldo?

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

:confused: cioé, fammi capire bene:

hanno preso due fumetti diversi tra loro e ne hanno creato un altro con all'interno elementi di uno e dell'altro?

Se è così posso dire solo........ megasuperGENIALE!!!!!!!!!!

Solo che i titoli che hai citato non li conosco. Puoi spiegare in breve cosa sono? (Tsubasa non è il nome giapponese di Holly Hutton?)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno preso due fumetti diversi tra loro e ne hanno creato un altro con all'interno elementi di uno e dell'altro?

non è proprio così. hanno creato due nuovi fumetti, ma le storie e i personaggi sono intrecciati tra loro.

Spoiler:  
in pratica in tsubasa un gruppo di personaggi si trova a viaggiare per dimensioni e mondi paralleli, ma per farlo si rivolge a colei che viene chiamata strega delle dimensioni. nel primo volume di holic invece c'è la storia della strega delle dimensioni, yuko, fino al momento in cui il gruppo di cui sopra si ritrova davanti a lei.

ovviamente entrambe le saghe sono anche a se stanti e non so se questo intreccio andrà avanti per sempre, ma per ora mi gusta molto lacosa.

Solo che i titoli che hai citato non li conosco. Puoi spiegare in breve cosa sono? (Tsubasa non è il nome giapponese di Holly Hutton?)

non c'entra niente con capitan tsubasa...l'unica cosa che hanno "copiato" sono i loro personaggi. in tsubasa infatti, compaiono i vari personaggi di vecchi fumetti della clamp (X, rayearth, sakura,....)

Spoiler:  
proprio perchè i protagonisti viaggiano in altri mondi.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso entrambi i fumetti, l'idea è carina e interessante bisogna stare a vedere come va avanti.

Da noi le serie sono usciti in contemporanea ma sono curiosa di sapere se anche in giappone è stato così, i tratti del disegno di XXXHolic mi sembrano meno raffinati di quelli di Tsubasa. E' solo una mia impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo una mia impressione?

no, ma ricordo che comunque le clamp sono un team e non sono solite a cambi di stile anche ravvicinati. purtroppo non so niente di come si stia svolgendo il tutto in giappone, ma non vedo così strano che siano contemporanee anche la ;-).

bye bye.....:-D

PS: solo una cosa mi rattrista di questi fumetti: non potevano finire X - 1999 invece che iniziare altre serie? :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho letto xxxholic....................semplicemente stupendo! dopo Chobits e X - 1999 avevo deciso di lasciar perdere con le Clamp, poco tempo fa ho deciso di riprovare e non mi sono pentito affatto, penso che ora iniziero' anche l'altra serie che si collega a xxxHolic.

Sono rimasto colpito dal disegno, praticamente solo in bianco e nero che contribuisce a rendere un atmosfera molto suggestiva e "profonda", inoltre migliora molto nelle ultime pubblicazioni (non ho resistito e dopo avere comprato e letto il fumetto mi sono andato a guardare le scan:whistle:).

p.s. a chi ha apprezzato x- 1999 la starcomics ha pubblicato un fumetto molto simile per stile e storia, non è comunque una copia ed è una lettura godibile, si chiama E's

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

qualcuno ha letto il volume 15 e 16 di tsubasa? ho domande da porre....

Letti e divorati, chiedi pure!

p.s. a chi ha apprezzato x- 1999 la starcomics ha pubblicato un fumetto molto simile per stile e storia, non è comunque una copia ed è una lettura godibile, si chiama E's

Letto anche quello; bello ma personalmente non lo paragonerei affatto a X delle Clamp... Tutto un'altro genere, altra storia, altri personaggi e altra ambientazione, anche se stessa qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, non ho troppo capito sta storia del
Spoiler:  
doppio shaoran
!

Dunque, se non ho capito male - la traduzione italiana ha creato parecchia confusione - dovrebbe essere così:

Spoiler:  

Lo Shaoran che abbiamo visto all'inizio della serie altri non è che un clone, una copia del vero Shaoran, tenuto prigioniero dal mago di cui ora mi sfugge il nome. Questo mago credo che abbia creato la copia con l'intento di *****cargli una supervoglia di recupareare per lui le piume di Sakura, che gli servono per non si è ancora ben capito quale scopo... Al momento della creazione però, il vero Shaoran ha donato parte della sua anima - il suo occhio - allo Shaoran clone... praticamente possiamo dire che ha infuso la sua essenza nel clone stesso, infatti ha vissuto tutte le esperienze del clone, conoscendo e affezionandosi a Sakura. Ora, il vero Shaoran si deve essere risvegliato - o deve averlo risvegliato la fanciulla nera seguace del mago - e così le due parti della vera essenza sono entrate in risonanza. Dunque, il clone ha perso la sua parte di anima che è tornata al vero Shaoran... infatti si è pappato l'occhio di Fay per compensare la perdita del suo, tornato al vero Shaoran. A questo punto, il clone è tornato ad essere quello per cui era stato creato, ovvero un cercapiume al soldo del mago. Credo che non abbia neanche una sua volontà ma che segua e abbia solo l'impulso di recuperare le piume.

Da questo punto in poi non so cosa succederà perchè non seguo nè l'anime nè cerco scan o anticipazioni, preferendo gustarmi la serie manga piano piano, quando esce in edicola.

Spero di essere stata utile... e spero anche di aver capito bene la storia che è in effetti bella incasinata... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dire, le Clamp sono le mie autrici preferite e ammetto senza vergogna di non essere affatto obbiettiva... a me piace un cifissimo e non vedo l'ora che escano i numeri in edicola per gustarmeli! Poi, siamo ancora relativamente all'inizio, vedremo come andrà avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...