Vai al contenuto

Idee campagna investigativa/dark


Messaggio consigliato

Salve a tutti, 

Ho iniziato a sviluppare quella che sarà la trama per la mia prossima campagna in D&D 5e, ho in mente alcune idee base (che ora vi elencherò) ma non riesco a trovare quel punto focale su cui far girare tutta la vicenda. Se a qualcuno di voi viene qualcosa in mente potremmo discuterne e magari ispirarci a vicenda :grimace:

  • La campagna è ambientata in un villaggio di provincia, isolato, probabilmente a ridosso delle montagne
  • Probabilmente questo villaggio avrà una storia di guerra religiosa conclusasi mille anni prima.
  • I PG potranno essere dei forestieri ma li vorrei incoraggiare ad essere abitanti di questo luogo
  • Il villaggio è legato ad un particolare rito/evento tipico di questo posto (come idolo parlante che elargisce fortuna, una malattia che dona chiaroveggenza)
  • In città arriva un individuo sospetto, un cacciatore di mostri oppure uno studioso di riti o oggetti arcani.
  • Accorre un evento anomale che agisce con uno schema non chiaro, pensavo ad una strana malattia o ad una serie di omicidi inspiegabili.
  • La risoluzione del caso porta a scavare nel passato del posto, e trova (in parte o in toto) la sua risoluzione ricollegandosi al particolare rito/evento.
Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a dare un occhio a questa mia avventura: http://www.drivethrurpg.com/product/195319/Alfeimur-LIdolo-della-Donna-Serpente

Include praticamente tutti gli elementi che citi (e che ovviamente poi potresti risolvere come preferisci).

E' ambientata nell'Alfeimur, ma ovviamente può essere adattata ad altri setting.

Ciao!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...