Vai al contenuto

Nuovo GDR casereccio....


Messaggio consigliato

Da un pò di tempo sto lavorando ad un nuovo GDR ambientato nel mondo di matrix, (anche se lo hanno fatto in molti) con regole e sistema propri. oltre alle varie evoluzioni in corpo a corpo, che per adesso si kiamano azioni psioniche per esaurimento di fantasia, ho inserito magie, che sfruttano il M.a.n.a. (non il classico mana del fantasy, ma il Massimo Attraversamento Neurale Accettabile:cool: ), e il limit break, un colpo speciale diverso per ogni combattente, colpo da cui il GDR prende il nome. l'originale Limit Break lo ha creato un certo Moreno, ke lo inserì in un sito da cui credo molte persone lo abbiano scaricato, ma io, molto appassionato di Matrix, mi sentivo limitato da quelle regole, allora gli kiesi il permesso per modificarlo a mio piacere e lui diede il consenso. se volete sapere di più su questo GDR, che usa il d7 come dado principale, non avete ke da kiedere.

ci ho messo circa 1 anno e mezzo per finire solo il regolamento,e devo inventare ancora tutte le magie, le azioni psioniche e tutto ciò ke si deve elencare, e non vorrei sentire insulti troppo pesanti se nn vi piace..... almeno apprezzate il sudare ke ci ho versato! quindi:voi ke ne dite del "al 70%" mio GDR?

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra interessante, ma avere qualcosa di tangibile lo sarebbe ancora di più (a meno che tu ovviamente non voglia registrarlo e magari venderlo).

solo una curiosità: come diavolo è fatto un dado da 7? ne ho visti di dadi nella mia vita, ma quello da 7 mi manca (ho trovato questo, ma l'immagine manca).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra interessante, ma avere qualcosa di tangibile lo sarebbe ancora di più (a meno che tu ovviamente non voglia registrarlo e magari venderlo).

solo una curiosità: come diavolo è fatto un dado da 7? ne ho visti di dadi nella mia vita, ma quello da 7 mi manca (ho trovato questo, ma l'immagine manca).

bye bye.....:-D

Bè stando a quel link si tratta di un prisma pentagonale, quindi questo :-D

Prism5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un pò di tempo sto lavorando ad un nuovo GDR ambientato nel mondo di matrix, (anche se lo hanno fatto in molti) con regole e sistema propri.

Se tra i PNG c'è la Bellucci, voglio fare il Beta-Tester! :-D

il limit break, un colpo speciale diverso per ogni combattente, colpo da cui il GDR prende il nome.

..."vagamente" Finalfantaseggiante, no?

ci ho messo circa 1 anno e mezzo per finire solo il regolamento,e devo inventare ancora tutte le magie, le azioni psioniche e tutto ciò ke si deve elencare, e non vorrei sentire insulti troppo pesanti se nn vi piace..... almeno apprezzate il sudare ke ci ho versato! quindi:voi ke ne dite del "al 70%" mio GDR?

Qui mi trovi un attimo scettico: che magie ci devi inserire, scusa? :confused: Intendi cose tipo fermare i proiettili o volare (ok, lo fa solo Neo), oppure quelle rientrano nelle azioni psioniche? Ovvero, cosa è magia e cosa azione psichica nel tuo sistema? Intendo a grandi linee...

P.S. Apprezzo il tuo versamento, ma se eviti di usare troppe "k" siamo tutti più felici (a parte quelli della Kellog's :mrgreen:). Il linguaggio da sms è sconsigliato dal regolamento, e anche dall'impostazione bacchettona e old-school del Forum... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra interessante, ma avere qualcosa di tangibile lo sarebbe ancora di più (a meno che tu ovviamente non voglia registrarlo e magari venderlo).

solo una curiosità: come diavolo è fatto un dado da 7? ne ho visti di dadi nella mia vita, ma quello da 7 mi manca (ho trovato questo, ma l'immagine manca).

bye bye.....:-D

gms_7702s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è molto finalfantaseggiante, ma, considerato che questo era il pezzo forte del gdr originale, ho deciso di tenerlo, anche per non fare uno "sgarro" al primo autore del gioco. Allora, la azioni psioniche, (datemi un aiuto per il nome, vi prego!) si dividono in fisiche/psioniche e le psioniche pure: le prime sono quelle azioni tipo saltare da un palazzo ad un altro, attrarre gli oggetti nelle proprie mani o tutte quelle azioni straordinarie accompagnate da uno sforzo fisico o un movimento particolare. anche il volare rientra in questa categoria. quelle psioniche pure sono le azioni in cui il corpo non c'entra, come convincere qualcuno dallo sguardo o altro. Le magie non sono altro che mini-programmi installati nel software che immette i pg a matrix che consente loro di conoscere il codice della magia e ripeterlo nella mente quando si vuole "castare" (o come dite voi) una magia.

adesso ti invio l'e.mail, zelgadiss.

Vuoi anche tu una copia del manuale, Aerys?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le magie non sono altro che mini-programmi installati nel software che immette i pg a matrix che consente loro di conoscere il codice della magia e ripeterlo nella mente quando si vuole "castare" (o come dite voi) una magia.

Ok, ma incantesimi di che tipo? Voglio dire, non ricordo nessuno che sputasse fuoco in Matrix... ;-)

Riguardo alla copia del manuale, al momento non ti nascondo che non avrei assolutamente tempo di leggere, quindi tanto vale che me la mandi più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, ma c'è tutto un motivo dietro al fatto che adesso possono anche sputare fuoco... ho fatto un c&p di tutta l'introduzione che ho fatto:

Dopo che Neo sconfisse l' esercito di Agenti Smith, si credeva fosse morto e che fosse diventato parte integrante di Matrix fondendosi con le macchine. Invece no. Dopo tanti anni L' Eletto è tornato per scollegare di nuovo l' umanità dalle macchine che li sfruttano per avere energia elettrica a sufficienza. Insomma la situazione è tornata come negli anni quando Neo venne a conoscenza di Matrix. Ora le macchine hanno deciso di fare un patto con Neo, cioè quella di estrapolare energia elettrica da una fonte agli umani sconosciuta, però di continuare a utilizzare l' elettricità prodotta dall' uomo fino a che non saranno liberati tutti. La rete degli Agenti è stata ripristinata perché l' energia che produce il nostro organismo è più potente di qualsiasi altra, quindi anche in presenza del patto, le macchine continuano a combattere i guerrieri di Zion. Il sistema sembra essere rimasto lo stesso, ma Neo, che ha ricalcolato l' equazione della Matrice, ha aggiunto dei particolari poteri a tutti coloro che hanno avuto la possibilità di scollegarsi dal mondo virtuale: una è quella di poter usare le Abilità Psioniche, poteri fuori da ogni immaginazione che rendono quasi invincibili i guerrieri; il secondo, non meno importante, è il Limit Break: c’é un momento nella vita di ogni persona in cui la rabbia, l’amore, l’odio, la paura, la disperazione scorrono nelle vene al posto del sangue come pura energia, in quel momento si può fare quello che si vuole e i limiti smettono di esistere, anzi, vengono distrutti, spezzati… rotti! In Matrix questo avviene non poi così spesso, ma avviene, perché inconsciamente la mente si rende conto dell’inesistenza dei limiti fisici, della "falsa vita" e si é liberi di agire; questo è determinato dal simbolo: é una caratteristica, scelta a discrezione dal personaggio. Può essere qualunque cosa: la musica, la luce e il buio, uno dei 4 elementi, tutti e quattro, i vampiri, un anime o un suo personaggio, il caldo e\o il freddo. In pratica il simbolo diventa l’elemento di manifestazione delle Magie, delle mutazioni e dei poteri psionici e normali se possibili. Serve molto soprattutto quando entrerete in Limit Break, perché determinerà in cosa vi trasformerete, se vi trasformerete, e come realizzerete il vostro potere. Di Neo però non si sanno più notizie e le uniche voci che girano sono quelle che lui viva nella terra delle Macchine costantemente collegato in Matrix a liberare persone; solo gli Anziani che vivono a Zion sanno con precisione quello che è successo.

...ti piace?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

oh ma cosa succede?? il topic si è spostato su progetti?? grazie sub! allora... è tutto scritto sopra, c'è anche il manuale da scaricare, fate tutte le domande che volete e se avete qualche consiglio, sarò ben felice di ascoltarvi!!

non vedo il manuale :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ha! che scemo è vero! credevo di averlo postato! lo faccio subito...

ehm... siccome supero il limite... come faccio a postarlo?

ok non posterò il manuale, chi ne vuole una copia me lo chiede e invierò il manuale per e-mail...

EDIT: eddai ma nessuno viene assalito dalla curiosità di conoscere questo GDR??? V i pregooo!!!

EDITEDIT: vi pregooo... non abbandonatemiiii!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io te la chiederei volentieri una copia ma ne sto creando uno anchio e non vorrei prendere spunto!!!!

il mio però tratta di cose ben più normali....non di matrix.....

mi spiego.....

il mio tratta di galassie...in particolare di eserciti delle varie galassie con un sacco di razze ( che non voglio spiegare :-D ) e eserciti composti da esse, pianeti,varie statistiche, ambientazioni (con add o malus), magie e abilità delle razze/eserciti che potenziano altre cose.....ecc ecc

insomma questa è la prewiew....appena lo finisco ve lo passo.....credo di finirlo entro l'estate!!! shi shi!!!!

se ti itneressa ci scambiamo alcune idee!!!!;-):cool:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bah guarda io ti dico....il mio GDR lo si può considerare galattico fino ad un certo punto..nn svelo altro!!!!

per quanta riguarda il tuo non è che volevo darti consigli su matrix perchè io e matrix siamo 2 cose nn diverse...se più...belin nn ci so niente!!!

quindi i miei erano semplici scambi di idee!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...