Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Alcune precisazioni sul duellante

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ragazzi mi stavo avvicinando alla classe del duellante e ho notato due capacità che mi hanno incuriosito e di cui necessitava qualche delucidazione.
Il primo era colpo preciso che aggiunge (a livello 10) +2d6 al danno, questo specifica anche che se lo metti in pratica non puoi usare l'arma nell'altra mano o usare uno scudo, ma mettendo il caso in cui avessi quattro attacchi con la stessa mano (e non l'altra che sarebbe vietata) posso mettere in pratica tutti gli attacchi con colpo preciso?
Infine parata elaborata che recita che se il duellante decide di combattere sulla difensiva o di usare una difesa totale in un combattimento in mischia, ottiene un addizionale bonus di schivare +1 alla sua CA per ogni livello da duellante che possiede, il che significa che nel caso di un personaggio a livello 10 del duellante si applicherebbe un bel +10 alla C.A. in schivare? Perché se così fosse praticamente si combatte sempre sulla difensiva e via.

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 739
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Finchè rispetti le condizioni colpo preciso si applica a tutti i tuoi attacchi del turno (anche per dire in quelli extra dati da un incantesimo come velocità). Essenzialmente corretto, se un du

  • La capacità è fatta in modo per farla sfruttare solo ad un duellante nel verso senso del termine (cioè senza scudo o due armi), quindi sì si applica ad attacchi multipli del round con la stessa arma.

  • Sì e ricordo che si ottiene un +1 aggiuntivo alla CA di schivare se si hanno almeno 5 gradi in acrobazia.

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Ugalrog ha scritto:

l primo era colpo preciso che aggiunge (a livello 10) +2d6 al danno, questo specifica anche che se lo metti in pratica non puoi usare l'arma nell'altra mano o usare uno scudo, ma mettendo il caso in cui avessi quattro attacchi con la stessa mano (e non l'altra che sarebbe vietata) posso mettere in pratica tutti gli attacchi con colpo preciso?

Finchè rispetti le condizioni colpo preciso si applica a tutti i tuoi attacchi del turno (anche per dire in quelli extra dati da un incantesimo come velocità).

10 minuti fa, Ugalrog ha scritto:

Infine parata elaborata che recita che se il duellante decide di combattere sulla difensiva o di usare una difesa totale in un combattimento in mischia, ottiene un addizionale bonus di schivare +1 alla sua CA per ogni livello da duellante che possiede, il che significa che nel caso di un personaggio a livello 10 del duellante si applicherebbe un bel +10 alla C.A. in schivare? Perché se così fosse praticamente si combatte sempre sulla difensiva e via.

Essenzialmente corretto, se un duellante di 10° livello decide di combattere sulla difensiva ottiene un bonus di +12 di schivare (+2 base + 10 da duellante) alla CA (al solito costo del -4 a tutti gli attacchi del turno). Per quanto il bonus sia sostanziale ricorda che essendo bonus di schivare li perdi quando perderesti la Destrezza alla CA.

10 minuti fa, Ugalrog ha scritto:

Ragazzi mi stavo avvicinando alla classe del duellante e ho notato due capacità che mi hanno incuriosito e di cui necessitava qualche delucidazione.
Il primo era colpo preciso che aggiunge (a livello 10) +2d6 al danno, questo specifica anche che se lo metti in pratica non puoi usare l'arma nell'altra mano o usare uno scudo, ma mettendo il caso in cui avessi quattro attacchi con la stessa mano (e non l'altra che sarebbe vietata) posso mettere in pratica tutti gli attacchi con colpo preciso?

La capacità è fatta in modo per farla sfruttare solo ad un duellante nel verso senso del termine (cioè senza scudo o due armi), quindi sì si applica ad attacchi multipli del round con la stessa arma.

11 minuti fa, Ugalrog ha scritto:

Infine parata elaborata che recita che se il duellante decide di combattere sulla difensiva o di usare una difesa totale in un combattimento in mischia, ottiene un addizionale bonus di schivare +1 alla sua CA per ogni livello da duellante che possiede, il che significa che nel caso di un personaggio a livello 10 del duellante si applicherebbe un bel +10 alla C.A. in schivare? Perché se così fosse praticamente si combatte sempre sulla difensiva e via.

Non a caso il duellante è tra i PG che battono il record della CA più alta possibile. Tieni comunque conto che non possono usare armature e scudi, mentre un tank con armatura pesante +5 e scudo pesante +5 ha +20 alla CA sempre.

  • Autore

Ok grazie mille, signori!
Devo dire che non deludono affatto queste capacità allora per come me le ero prefigurate!

Sì e ricordo che si ottiene un +1 aggiuntivo alla CA di schivare se si hanno almeno 5 gradi in acrobazia.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.