Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti! Dopo mesi e mesi di tremendo studio per l'ammissione all'università (che poi è andata bene, per lo meno!) uno dei gruppi dove gioco torna attivo, con una nuova campagna che partirà dal livello 1, cosa che non facciamo da un po'. E in 3.5 (per mia gioia, sotto sotto).

Data l'edizione finalmente posso giocare questa classe che mi ha sempre molto intrigato: il Malconvoker, l'evocatore non-malvagio di immondi, per il quale avevo anche un personaggio pronto da tempo dal punto di vista della personalizzazione e altro. Il vero punto della discussione è sfruttare al massimo le sue capacità, dato che si partirà fin da subito con sfide abbastanza impegnative, a dire del DM (che è alla sua prima masterata, ma che ha molta esperienza come giocatore e che conosce molto bene le regole e l'ambientazione che prima di lui io e il precedente master abbiamo usato). 

Il personaggio sarà una Tiefling Archivista, che appena possibile entrerà in CdP, e le statistiche (con roll casuale) sono: 10, 13, 14, 15, 16, 17 (NB: piccola houserule casereccia, da noi le statistiche hanno lo "scaling" anticipato. Ovvero: solo il 10 è 0, 11 e 12 sono +1, 13 e 14 sono +2 e via dicendo). Vorrei prendere 2 difetti che posso scegliere tra quelli proposti da Arcani Rivelati o creare io, ma previa discussione col DM, per massimizzare la mia efficienza ai bassi livelli. 

Le statistiche pensavo disporle come segue: 10, 13+2, 14, 16+2, 15, 17-2, in modo da massimizzare l'Intelligenza (18) ma mantenere a +3 il Carisma (15). 
Ma già qui sorgono i dubbi, che ora inizio ad elencare.

1) Vale la pena di prendere Academic Priest? Ovviamente per ora non ne vale la pena, ma sul lungo periodo sarei SAD (escluso il Carisma, diciamo) cosa che giocherebbe a mio vantaggio normalmente, ma avendo rollato buone statistiche mi chiedo quanto convenga in ogni caso. 
2) Difetti da consigliare? Oltre a "Non Combattente" e il conseguente -2 ai TxC non saprei cosa potrei sfruttare di quelli già presenti nel manuale.
3) Vale la pena prendere Aumentare Evocazione al livello 1, quando le mie evocazioni saranno pressoché inutilizzabili ai fini del combattimento (per non parlare di scouting o altro)? Potrei prenderlo al 3, e nel frattempo scegliere qualche altro talento salvavita per un caster (Qualcuno ha detto Iniziativa migliorata?).
4) Vale la pena di prendere Incantatore Provetto e non perdere quel dannato LI al livello 1 della CdP? 

Chiunque voglia dare la sua opinione mi fa un favorone! 

Edit: Mi è stato concesso di applicare il talento "Mago di Collegio" anche all'archivista, dato che sono concettualmente molto simili. Direi che data questa possibilità prenderlo sia una scelta obbligata. Rimane solo se prendere o meno acadmemic priest

Modificato da Aeveer

  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.