3 Novembre 20168 anni comment_1270034 Armos x Ofelia e Maria Spoiler Inarco un sopracciglio alle parole di Ofelia afferrando i cuori Ditemi di più delle copie che vi anno attaccato dico, iniziando ad esaminare i cuori Il mago portava la maschera di Nethys? Ne siete sicure? Spoiler Individuazione del magico spellcraft 13 conoscenze varie +8, conoscenze piano +10, conoscenze arcane +13, use magical device +14. Su tutte uso un punto ispirazione per aggiungere 1d6. spreco un punto solo su use magical device Segnala
3 Novembre 20168 anni comment_1270035 Ofelia Spoiler "Nethys o chi per esso...aveva una maschera mezza bianca e mezza nera. Era un mago, e probabilmente non era nemmeno li mentre ci parlava. Le copie erano identiche a noi, si muovevano come noi e hanno ferito gravemente Maria, ma lei sa il fatto suo e ce la siamo cavata" Segnala
3 Novembre 20168 anni Autore comment_1270118 Ntoni Spoiler "Stanotte... amico mio, Luigi senza volerlo ha posto fine alla mia Cerca. Ho passato la notte tra le braccia della bella Rosamaria." ha un sorriso felice in volto, e beve un sorsetto dalla sua fiaschetta "E tranquillo, ti dirò tutto quello che so, ma con calma. Ora sei agitato per colpa di quel versivendolo da strapazzo, stai pensando a come estrapolargli il più possibile prima di schiacciarlo come un insetto. Quando avrai finito con lui ti dirò tutto, magari davanti ad un buon bicchiere di vino od in viaggio per quel posto... o bevendo vino durante il viaggio." Armos ed Ofelia Spoiler Armos riesce ad aprire i cuori, che trova pieni di una strana pasta simile al mercurio ma rossastra. Probabilmente prima serviva a tenere "in vita" i cloni di vetro, ma adesso è solo pasta arcana, plasmabile con facilità. Maria conferma, tenendosi il petto "Non sarà il dio, ma un suo servitore molto potente... e le copie erano delle specie di entità create dal nulla, fatte da vetro colorato. Solo che, finché erano "vive", le lame non erano in vetro ma metallo, e la loro carne vera carne. E' stato... strano. Probabilmente senza Ofelia sarei morta." Pierre e Joaquin Spoiler All'inizio ti guarda accigliata, dato che il tuo discorso ricorda pericolosamente i discorsi calistriani, ma quando capisce la buonafede dietro le tue parole si distende "Condoglianze, anche se in ritardo tremendo... e chi non capisce la libertà, beh, vuol dire che non ha nemmeno capito le basi."Laura è nel retrobottega per prendere altro vino, e proprio in questo momento entra Pierre.Pierre Spoiler Leonard e figlia ti salutano mentre ti avvii verso la locanda, mentre due guardie prendono il corpo di Mario e lo mettono in un sacco. Dentro vedi Joaquin che parla con una mezza drow che hai visto al funerale stamattina. Segnala
3 Novembre 20168 anni comment_1270135 Armos X Ofelia e Maria Spoiler Un servitore di Nethys? strano lui non è solito mischiarsi con le cose dei mortali finchè non rischiano di modificare troppo l'equilibrio, potrebbe attaccarci con alcuni servitori e aiutarci con altri dico con una scrollata di spalle L'importante è che state bene. Spoiler A che serve sta roba? le conoscenze erano anche per capire che magia poteva ver utilizzato quel tipo Segnala
4 Novembre 20168 anni comment_1270157 Ntoni Laffregna Spoiler Giá pensato, la mia testa è occupata solo da Elena lo sai. Ora parla. Segnala
4 Novembre 20168 anni comment_1270202 Joaquin Spoiler Annuisco serio, finché non vedo entrare Pierre: Oh, per il Santo pizzetto! Pierre de Penthievre e la splendida dama di luna Astrid! Che piacere! Esclamo, alzandomi e suggerendo mentalmente a Gaspàr di andare a controllare 'Ntoni che non faccia danni prima di continuare: Vi unite a noi per un bicchiere? Brindavamo in onore dei caduti di stamattina, per rendere loro omaggio anche secondo i dettami Caydeniti. Gaspàr, indispettito, si alza in volo e si allontana serpeggiando verso il retrobottega. Segnala
4 Novembre 20168 anni Autore comment_1270253 Armos Spoiler Non ci capisci nulla sull'incantesimo usato, ma il contenuto dei cuori è portentoso: equivale a 5k totali di materiale da crafting per la creazione di oggetti magici. Segnala
4 Novembre 20168 anni comment_1270282 Ofelia Spoiler Annuisco "Si, stiamo bene. Ma a questo punto potremmo non essere gli unici ad essere nelle mire di quel mago. Penso sia meglio avvisare gli altri. Ci posso pensare io, Maria. Tu dovresti stare qui, riposarti un poco e soprattutto proteggere Armos mentre è impegnato a lavorare" Segnala
4 Novembre 20168 anni Autore comment_1270312 Pierre Spoiler Stò aspettando te. Ntoni (Gaspàr spettatore) Spoiler "Allora, considera che sono arrivato al monastero completamente a caso durante la notte, stanco per il viaggio e completamente perso... il monastero è una struttura antica, dell'800, dalle spesse mura di pietra. Ho a malapena visto l'entrata principale, una piccola porta di legno sul lato sud, ma io sono entrato scalando il muro irregolare a nord. Volevo nascondermi per riposare. Entrando in quella che credo essere la porta sul retro di uno degli edifici, comunque il primo davanti a me appena sceso dalle mura, sono finito nella tesoreria. Tra le varie ricchezze c'è la statua della tua donna. Ed ignoro il perché sia lì, con che scopo o perché... poiché gli imp hanno avvisato un plotone di una trentina di diavoli, e sono dovuto fuggire. Nella mia fuga, però, sono finito in un paesino lì vicino, nel quale passano le carrozze dirette a Bari e da Bari a Neapolis e Verdetorre. Il posto sembra tranquillo, anche se i contadini hanno obblighi piuttosto pesanti, da quanto ho capito, nei confronti del monastero. Il più delle terre sono dei diabolisti, ed ovviamente ciò non piace particolarmente ai locali. Ma non hanno grandi alternative, a meno che il monastero non gliele "doni generosamente."." sospiro "Vorrei essere più utile, ma davvero: questo è tutto quello che so." Armos ed Ofelia Spoiler "Farti uscire da sola con quel tizio in giro? Mai!" esclama Maria, andandosi a buttare sul letto dopo essersi tolta stivali e maschera "Chiedi a Lilith se può lanciare un incantesimo per contattare gli altri, o Celeria." Segnala
4 Novembre 20168 anni comment_1270318 Armos xOfelia e Maria Spoiler Concordo con Maria, poi io sono in mezzo ai mercenari di Morgan e Esmeralda è più attenta di me dico, richiudendo i cuori e mettendomeli in tasca ah questi non sono altro che materiale per la costruzione di oggetti magici. Segnala
4 Novembre 20168 anni comment_1270321 Pierre di Penthièvre Master, Joaquin Spoiler A quanto pare il ragazzo ha fatto conquiste. E non è neanche male. Ha buon occhio, lo devo ammettere. Monsieur Joaquin, Madame, il piacere è tutto mio. Brinderó con piacere, vi dovró poi riferire delle notizie fresche. Proporrei un altro brindisi, all'amore che tutto governa. Mi avvicino al bancone, dove faccio un inchino verso la locandiera, aggiungendo Madame, mi vorrei sincerare con lei degli avvenimenti della nottata precedente. Non vorrei che le fosse capitato qualcosa a causa del peso che le abbiamo affidato. E avrei anche delle domande in materia teologica da farle, questa notte ho riflettuto parecchio. Oltre ad amare, ovviamente. Concludo guardando eloquente Astrid. Segnala
4 Novembre 20168 anni comment_1270335 Ntoni Laffregna Spoiler Tu sai smuovere la gente, ti userò per questo. Siamo solo una decina, ma credo che smuovendo parte della popolazione si possa assaltare quel monastero. Basta organizzarsi, promettere a quella popolazione le loro terre e poi agire. Stasera partiamo, prima devo fare compere e interrogare Petrarca. Ah mi serve una piccola mappa del posto, una guida al paese vicino. Che diavoli erano quelli? E quanto stimi la popolazione del monastero? Segnala
4 Novembre 20168 anni Autore comment_1270353 Ntoni Spoiler "Non so dove trovare una mappa della zona, forse il cartografo... e si parte già stanotte? E comunque erano una ventina di barbazu, due erinni ed il resto strani granchioni metallici armati di rete..." si alza "Io vado a prepararmi, ci rivediamo tra un'oretta o due, va bene?" Pierre e Joaquin Spoiler Laura sorride a Pierre, portando altri due bicchieri ed altre bottiglie "Chiedimi pure. Ben pochi si interessano alla Rosa Eterna ormai..." Segnala
4 Novembre 20168 anni comment_1270358 Ntoni Laffregna Spoiler Avvisa anche il tuo amore, parte anche lei. E per Luigi beh non te lo posso ringraziare, è morto. Poi farò la conta e vedrò quante carrozze affittare Segnala
4 Novembre 20168 anni comment_1270391 Ofelia Spoiler Alzo gli occhi al cielo. "Va bene, io vado da Celeria e tu da Lilith. Ci rivediamo qui tra cinque minuti, così non si spaventa nessuno, va bene?" Spoiler In realtà appena in cerca di Celeria mi reco invece in città usando le mie varie doti per camuffarmi ora da popolana ora da prostitura ora da mercenaria, usando ogni tabto nei vicoli più bui il mio aspetto mascherato e mai quello di Ofelia. Dovrebbe essere impossibile scrutarmi magicamente, così. Raggiungo il luogo dove ho comprato la maschera di Armos, e mi informo (Diplo 16 o 18 se é un criminale) sulla maschera e possibili acquisti recenti di oggetti simili. Segnala
4 Novembre 20168 anni Autore comment_1270419 Armos Spoiler Dopo cinque minuti Ofelia non torna, passano dieci minuti e non torna, dopo dodici Maria si alza scazzata e ti dice "Vado a ripescare la scavezzacollo, spero di tornare presto." si rinfila gli stivali ed esce. Ofelia Spoiler Sei nella tua seconda identità, quella da vendicatrice, su un tetto vicino al negozio, quando qualcuno da dietro ti punta una lama alla gola, ti gira violentemente e ti strappa di dosso la maschera. Davanti a te vedi Maria mascherata, che ti guarda con mani tremanti, tanto che le scivola la tua maschera di mano. Ti toglie la lama dalla gola, rinfoderandola con calma eccessiva, per poi mollarti un ceffone a mano aperta. Non è forte, ma è rumoroso ed umiliante. Appena raddrizzi la testa te ne arriva uno dall'altra mano, e Maria ti urla contro, con l'accento fiorentino che le esce fuori per la rabbia "OFELIA, CRETINA CHE NON SEI ALTRO, MAREMMA MAIALA E LAMASTHU CAGNA PUTT*NA, COME TI VIENE IN MENTE DI GIRARE DA SOLA ceffone NORGORBER MAIALE SE SEI SCEMA! SE TI AVESSE RITROVATO QUEL FOTTUTO MAGO, NETHYS INCULATO DA GORUM, EH?!?!?" Altro ceffone, prende fiato e si toglie la maschera, e la vedi rossa di rabbia. Quando ti sembrava ormai calma ti molla l'ennesimo ceffone, e ti parla sempre incazzata nera, ma senza urlare "Che devo fare con te, tenerti al guinzaglio come una cagna? EH??? Per le tette di Shelyn, sei bischera forte, se rifai così mi farai morire di crepacuore!" ultimo ceffone, e ti guarda sempre incazzata nera, ma anche dispiaciuta e spaventata. Subisci 6 danni non letali. Nota tecnica Spoiler Descrivimi il tuo costume per l'identità da vigilante. Dadi Spoiler Maria Perception VS Ofelia Stealth: 31 VS 3+23=26 Maria Stealth VS Ofelia Perception: 43, fallimento automatico di Ofelia Modificato 4 Novembre 20168 anni da Tarkus Segnala
4 Novembre 20168 anni comment_1270442 Pierre di Penthièvre Master, Joaquin Spoiler Sorrido soddisfatto in risposta alle parole di Laura, per poi dirle Ne so ben poco, come del resto della religione, mondo a me estraneo. So semplicemente che è una donna estremamente bella, che il matrimonio è un rito consacrato a lei e che onora la bellezza. Ne vorrei sapere di più sul suo culto, le modalità in cui viene onorata e gli aspetti che la riguardano. Da poco tempo a questa parte ho imparato il vero significato di amare, una cosa che più persone dovrebbero conoscere. Guardo Astrid, cingendole il fianco con un braccio, dopo la mia ultima affermazione. Buckler Spoiler Libertè, che ne dici di raccontarmi qualcosa di più sulla Rosa Eterna? Sul suo carattere, il suo modo di comportarsi e il suo aspetto. Tu l'hai conosciuta, non posso certo farmi sfuggire questa opportunità. Segnala
4 Novembre 20168 anni comment_1270446 Ofelia Spoiler Mi lascio schiaffeggiare. Una, due, tre volte. Lasciamo che si sfoghi, non è certo la mano pesante di mio padre. Quando finisce, con calma, le rispondo."Maria, se il mago volesse giocare sporco ci ucciderebbe nel sonno, oppure ci farebbe combattere contro cinque o sei delle nostre copie. D'altra parte proprio perchè non sappiamo quali siano le sue intenzioni, è più sensato indagare il prima possibile. In realtà, comunque, con la mia nuova Cappa è impossibile che il mago possa trovarmi con le sue doti arcane. Questo l'ho capito pure io che sono ignorante in materia arcana" mentre lo dico, un sospetto mi balena in mente "Aspetta...questo significa che anche tu non eri in grado di ritrovarmi dopo le mie trasformazioni...mi hai seguita fin da subito, vero?" la guardo corrucciata. Aspetto da Vigilante Spoiler La maschera è quella che ti ho mostrato via PM, mentre l'abito è formato da un mantello nero e una serie di veli che avvolgono un corpetto di cuoio. I veli sono grigi e neri. In realtà visto che uso le maniche, solo la maschera è vera e tutto il resto è un illusione. Quindi mi ha seguito dall'inizio, o avrebbe dovuto superare una lunga serie di prove contro il mio Disguise CD d20+27. Segnala
4 Novembre 20168 anni Autore comment_1270456 Ofelia Spoiler "Se ti avessi seguita da subito credi che mi sarebbe servito smascherarti per capire chi eri, o che ti avrei puntato il coltello alla gola? Bischera!!! Ero venuta a controllare nell'unico luogo logico dove trovarti, dopo il Cappone Ballerino."sospira e guarda verso il negozio "Potrebbe essersela fatta da solo, come Armos stava creando quei bracciali, oppure, semplicemente... non essere mai stato prima a Verdetorre. Il pugnale gli è passato attraverso, probabilmente era solo una proiezione. Potrebbe essere sotto di noi come in Siberia da quanto ne sappiamo..." Pierre e Joaquin Spoiler Laura risponde a Pierre mentre Astrid inizia a fargli le fusa "Ragazzo fortunato... purtroppo non credo che tu abbia tempo per ascoltare una vera predicazione, ci metterei giorni a spiegarti tutto. Posso consigliarti un paio di libri e rispondere alle tue domande."Leyali tira la manica a Joaquin "Forse dovremmo andare dal nano."Pierre Spoiler Senti Liberté concentrarsi. Segnala
4 Novembre 20168 anni comment_1270470 Joaquin Spoiler Passo qualche secondo a fingere di ascoltare interessato i vaneggiamenti melensi e stucchevoli di Pierre, per poi alzarmi di scatto alle parole di Leyali: Certo, potrebbe trovarsi in guai grossi! E dirigermi rapido verso il retrobottega. Una volta lontano dalle orecchie dei miei amici, commento sottovoce: Pierre è un caro ragazzo, ma per le sottane di Calistria quei due ci faranno perdere tutti i denti con la loro dolcezza! Una volta entrati nella stanza in cui si trova il nano, osservo gli oggetti che ha requisito all'elfo, guardando stupito il suo aspetto terribilmente invecchiato: Bleah, che schifo! Cosa gli hai fatto? E cos'hai qui? Se vuoi posso esaminarli per te, ho una qualche capacità nelle arti arcane... Spoiler Ovviamente sapienza magica a go go, +11 e Detect Magic. Considera che prendo 20, se si può. Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.