Vai al contenuto

Consiglio per un ladro PP


Messaggio consigliato

I manuali che posso usare sono i seguenti
Arcani rivelati 
Il canto e il silenzio 
Il pugno e la spada 
Liber mortis 
Libro delle fosche tenebre 
Libro delle imprese eroiche 
Perfetto arcanista 
Perfetto avventuriero 
Perfetto combattente 
Perfetto sacerdote 
Signori delle terre selvagge 
E ovviamente il giocatore base

Accetto tutti i consigli su qualsiasi tipo di build con il ladro avendo a disposizione i seguenti manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco i manuali 3.0 Pugno e Sangue Canto e silenzio ma in 3.5 una semplice costruzione Con Ladro 2/ Rodomonte 3/Assassino 10/ Rodomonte +5 non è assolutamente male.

Certo preferisco il daring outlaw ma non hai a disposizione il Complete Scoundriel.

Cerca di farti concedere almeno Craven e Darkstalker. Sono imprescindibili per un ladro o la tua efficacia potrebbe essere seriamente ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Elforestiero ha scritto:

e se ti dicessi che non posso essere neanche malvagio per diventare assassino

Puoi fare l'avenger che secondo è molto più interessante dell'assassino.
È identico, ma non può essere caotico (io l'ho modificato in "qualsiasi legale"). In pratica è una sorta di agente segreto con la "licenza di uccidere" che agisce solitamente per conto di uno stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure puoi fare l'assassino e non essere malvagio, accordandoti con il DM.

Comunque, se vuoi un "ladro PP", la cosa migliore che puoi fare è Ladro 1 / Guerriero (variante Thug) 1 / Mago 3 / Arcane Tricster 10. Se poi hai ancora livelli, una qualunque CdP da mago per concludere. [In realtà sarebbe comunque meglio Mago 20, però sorvoliamo].

In questo modo ottieni tutte le cose utili del ladro (cioè scoprire trappole e il furtivo) messe dentro la struttura del mago, che ti fornisce il massimo della versatilità e del potere bruto. Naturalmente, a seconda di che livello cominciate, questa può essere risistemata all'occorrenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul perfetto avventuriero c'è il militante del canto notturno che in 10 livelli ti da BAB pieno e  4d6 di furtivo.

Se vuoi un ladro che possa dire la sua in mischia ( è questo il PP che intendi? ) con i manuali che puoi usare una costruzione basata su ladro/ thug ( la variante del guerriero  di arcani rivelati + quella dello stesso manuale qualche pagina dopo che al posto del talento bonus prende 1d6 di furtivo) / militante canto notturno ti permetterebbe di avere buon tpc ed allo stesso momento tanti dadi di furtivo da distribuire. Per i talenti iniziativa migliorata, arma accurata, la serie dei combattere con due armi ( per un maggior output di danni col furtivo) e  colpo barcollante (sempre nel perfetto avventuriero): un nemico che barcolla non molla.. tutti gli attacchi del round completo.

In caso non l'avessi ancora letta ti linko la guida al ladro di questo stupendo forum:

http://www.dragonslair.it/forums/topic/30050-guida-al-ladro/?page=1

Modificato da Nocturno Desio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si alla guida avevo già dato un occhio, grazie a tutti per le preziose info date.

Sto provando ora una build consigliatami da Darakan, partire da Monaco e Multiclassarlo ladro (Concessione del Master permettendo) per gli altri livelli, arma di taglia, ladro ascetico, ecc. ecc. ecc. Insomma niente di troppo particolare anzi direi molto base ma comunque facendo una buona figura :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...