Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Colpo Karmico + Evasive Reflexes

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve draghi!
Ho un dubbio riguardo all'utilizzo di questi due talenti.
Ipotizzando uno scontro tra due combattenti (A e B ) ormai l'uno di fronte all'altro, e il combattente A sta usando il Karmico.
Inizia l'attacco completo del combattente B (diciamo 3 attacchi), il primo attacco va a segno, prima dell'assegnazione dei danni si dovrebbe attivare l'AdO da parte di A (Karmico), che decide di non attaccare ma di usare il talento Evasive Reflexes per spostarsi verso destra di 1,5m rispetto a B.
Adesso cosa dovrebbe accadere?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Certo, fintanto che rimane entro la portata non ci sono problemi. Un combattente può distribuire gli attacchi del suo completo come meglio preferisce, non è che dichiara all'inizio contro chi e in che

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Hero II ha scritto:

Salve draghi!
Ho un dubbio riguardo all'utilizzo di questi due talenti.
Ipotizzando uno scontro tra due combattenti (A e B ) ormai l'uno di fronte all'altro, e il combattente A sta usando il Karmico.
Inizia l'attacco completo del combattente B (diciamo 3 attacchi), il primo attacco va a segno, prima dell'assegnazione dei danni si dovrebbe attivare l'AdO da parte di A (Karmico), che decide di non attaccare ma di usare il talento Evasive Reflexes per spostarsi verso destra di 1,5m rispetto a B.
Adesso cosa dovrebbe accadere?

Visto che l'AdO si risolve prima che si risolva l'attacco che lo ha provocato il personaggio A si sposta di 1,5 metri, potenzialmente fuori dalla portata di B ed evitando quindi l'attacco. Ricorda pero che è possibile combinare un passo da 1,5 metri con un attacco completo quindi B potrebbe compiere il primo attacco (che andrà a vuoto visto che A è fuori portata), poi fare un passo da 1,5 e proseguire con gli altri due attacchi contro A (che potrà di nuovo evitare di essere colpito, se ha anche Riflessi in Combattimento)

  • Autore

Ok, ma con lo spostamento da 1,5 m verso destra, da parte del combattente A, io intendevo che non usciva dalla portata del combattente B; quindi riesce ancora a evitare il primo attacco? O anche si innesca un AdO da parte del combattente B ?

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Hero II ha scritto:

Ok, ma con lo spostamento da 1,5 m verso destra, da parte del combattente A, io intendevo che non usciva dalla portata del combattente B; quindi riesce ancora a evitare il primo attacco? O anche si innesca un AdO da parte del combattente B ?

Se lo spostamento lo lascia entro la portata del personaggio B l'attacco va comunque a segno. E no il personaggio B non ha diritto ad un AdO visto che il passo da 1,5 non lo provoca (a meno che non abbia cose come Thicket of Blades).

  • Autore

Ok quindi il primo attacco riesce a sortire i danni, adesso per quanto riguarda gli altri due attacchi del combattente B, l'azione di attacco completo può continuare o si ferma?

  • Supermoderatore
In questo momento, Hero II ha scritto:

Ok quindi il primo attacco riesce a sortire i danni, adesso per quanto riguarda gli altri due attacchi del combattente B, l'azione di attacco completo può continuare o si ferma?

Certo, fintanto che rimane entro la portata non ci sono problemi. Un combattente può distribuire gli attacchi del suo completo come meglio preferisce, non è che dichiara all'inizio contro chi e in che quadretto attacca e deve rimanere fisso in tale dichiarazione, ma procede attacco per attacco a sua discrezione. Come dicevo può anche inserire un passo da 1,5 in mezzo al completo (o attivare un'azione swift)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.