Vai al contenuto

[PbF FR - DMMDM Kursk] - Periglioso Est - Prologo


Kursk

Messaggio consigliato

Cerco di aprire gli occhi, ma il pulsare alla testa è insopportabile. L'ultima volta che ho sentito un dolore così forte è quando quel mezzorco idiota mi scaraventò fuori da quella locanda da pezzenti solo perché completamente privo di senso dell'umorismo. E pensare che come imitazione mi stava venendo pure bene, forse una delle mie migliori interpretazioni!

Comunque, questo "coso" mi sta facendo venire il mal di mare.

Muovo le mani a tastoni, cercando la sua faccia, cercando di fargli capire che la situazione non è delle più comode.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta

Accortosi che ti stai agitando (dopo un bel po') l'omone (perche' di un grosso uomo si tratta) rallenta la corsa... Ed esclamando << Per il grande lupo... sei ancora vivo >> con un tono notevolmente sollevato, ti mette giu'...

Siete ormai al villaggio, poco lontano da un tempio in pietra su cui campeggia il simbolo di Mystra... davanti al tempio una torre che (al buio e con la pioggia) ti sembra dipinta in diverse tonalita' di grigio...

L'uomo si presenta... e' rosso in volto (non sai se sia per la vergonga o la fatica, peccato che non stia ansimando)... :redface:

<< Perdonami mio gracile amico... tutto bene spero... cioe' ovvio che non va tutto bene... ma mi auguro che tu stia bene.. cioe' di non averti fatto troppo male... Il mio nome e' Lothar... Lothar "Occhio solo" >>

E' un nome che hai gia' sentito... alcune storie parlano di un grande cacciatore che vive da queste parti, con una benda su un occhio... (lui non ha bene e gli occhi funzionano entrambi)

L'uomo comincia a scaricarsi dalla schiena tutti i tuoi averi (sembra esserci tutto)...

Mentre rimane li' in attesa di una tua parola, alle sue spalle appare una figura femminile (l'hai notato pochi secondi prima uscire dal tempio)...

La donna gli posa dolcemente una mano sulla spalla... << Calmati Lothar... va tutto bene... ho udito la tua richiesta di aiuto e sono giunta... ma vedo che non ce n'e' cosi' tanto bisogno... >>

Quindi ti osserva (ti studia sarebbe piu' appropriato) << Io sono Gwinneth, chierica di colei che si nasconde >> (diffuco attributo di Mystra in queste terre dell'Est) << e fruitrice del grande dono dell'arte arcana... Chi sei tu giovane elfo lontano da casa? >> La sua voce dolce e suadente ti mette a tuo agio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che non c'era da fidarsi di quel cantastorie da strapazzo... figurati se un cacciatore continua a fare il cacciatore con un occhio solo!

Faccio un inchino alla sacerdotessa, per poi elargirle un ampio sorriso.

Ruoto le mani verso di me, indicandomi per presentarmi, estraggo il flauto, suono qualche nota trillante, e mi inchino nuovamente, per concludere la mia presentazione.

Sorrido di nuovo come un ebete, sperando almeno nell'intelligenza della donna, visto che l'uomo non mi sembra particolarmente svelto di mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua speranza non e' vana... D'altra parte ti rendi conto che anche l'uomo cpaisce...

La donna lo guarda con tenerezza (come farebbe una madre col figlio piccolo che ha appena combinato una marachella) e gli dice << Vai a riposarti mio buon Lothar, ci penso io al nostro ospite... >> Quindi si rivolge a te... << Avrai fame credo... seguimi... e ti porge il braccio... >>

Lothar si profonde in un goffo inchino... << Arrivederci mia signora >> dice con voce leggera e sognante... << Ed arrivederci a te mio buon skald... Vieni alla loggia quando ne hai voglia sarai il benvenuto... cosi' potro' scusarmi in modo adeguato per l'incidente... >> e se ne va, sgattaiolando agilmente tra le case di legno...

La donna cammina leggera al tuo fianco, continuando ad osservarti... ficnhe' riprende la parola << Si... devi essere tu la "stella silenziosa" del mio sogno... >> Sorride... << Vieni... andiamo a cercare le altre stelle...>> Aumenta il passo e punta verso una locanda chiassosa...

L'insegna IL PULEDRO SPENNATO ondeggia nella pioggia... fuori un grosso cane sta ripulendo un paio di piatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno di saluto a Lothar, incrociando le dita dell'altra mano per scongiurare un futuro incontro con questo energumeno.

Poi mi lascio trascinare via dolcemente dalla donna, ma quasi mi impietrisco alle sua parole. Il pensiero di essere incappato in un altro sacerdoti psicopatico mi terrorizza e il fatto che sia una seguace di Mystra non mi tranquillizza per niente.

Faccio il cenno di mollare il suo braccio, con il più languido dei miei sorrisi. Le agito le mani di fronte al viso, come per dire che è tutto a posto. Poi le faccio cenno di riprendere il cammino verso il tempio, continuando a sorridere come un demente e ad annuire freneticamente con la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei ti guarda confusa...

<< Per le preghiere ci sara' tempo dopo... meglio mangiare ora >> Sorride...

<< Se poi avrai bisogno di aiuto, di cure o di altro, ne parleremo a cena... e vedro' se e come potro' aiutarti >>

Dalla locanda arriva un ottimo profumo di cena... ed un discreto brusio (festoso diresti)...

Una donna, una bella donna in un lungo abito grigio e rosso entra poco prima di voi, salutata da acclamazioni festanti (apparentemente si chiama Gloria, la gente le chiede se e' disposta a cantare anche stasera)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbasso la testa sconsolato, mentre una gocciolina di sudore spunta baldanzosa sulla mia fronte...

Rialzo il viso, annusando i profumi provenienti dalla locanda. Forse a stomaco pieno la situazione potrebbe apparirmi migliore.

Osservo incuriosito la donna che sta entrando in locanda e tiro leggermente la manica della mia accompagnatrice, per attirare la sua attenzione (rimangiandomi la buona impressione avuta prima, ritengo che sia il caso di cercare di essere i più chiari possibili), e poi indico la donna, con un'aria interrogativa sul viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

<< Quella? >> L'espressione si fa rassegnata... << E' Gloria... una maga... bravina per giunta, se solo si fermasse ad ascoltare di piu' la trama... >>

Lo sguardo si fa preoccupato... ma subito si riprende << Ma non preoccuparti, e' una brava ragazza, tutti le vogliono bene ed ha una voce meravigliosa... forse e' solo troppo ingenua... o troppo giovane ... o entrambe le cose...

Vieni ora lo stufato di Randy ti fara' rinascere >>

Entrate in locanda...

Vedi la donna che parla con l'oste (riconoscibilisismo dalle macchie di sugo e di unto sul grembiule che un tempo era bianco)...

Quando l'oste vi vede si sbraccia in un vistoso saluto alla volta di Gwinneth.

Lei ricambia e si dirige con passo sicuro verso il centro della stanza...

La vista del "puledro spennato" il bizzarro essere impagliato al centro del locale ti colpisce... ma vieni subito invitato a sederti in un tavolino defilato...

Noti subito una giovane elfa che mangia assieme ad un nobiluomo... i modi di lei son raffinati, ma sembra stia mangiando il suo primo pasto da giorni per la foga (mascherata almeno in parte) con cui si ingozza.

Arriva una giovane... Gwinneth ordina due porzioni di stufato e dice di avvisare Randy che poi vorra' parlare con lui... la giovane cameriera sgattaiola via tra i tavoli ... seguendola con lo sguardo noti un piccoletto col cappuccio tirato sul viso, seduto vicino al fuoco che mangia lentamente... ed un nano dall'aspetto grezzo che beve birra al bancone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella bestia al centro della locanda è fantastica! Devo assolutamente sapere la sua storia! Cercherò di farmi raccontare il più possibile dall'oste, vita morte e miracoli di quella creat...

mmmhhh che buon profumo...

Dimentico immediatamente ogni buono proposito di conoscenza e mi tuffo a pesce sullo stufato, diventando improvvisamente conscio della voragine che si sta aprendo nel mio stomaco.

Mentre mastico ingordo, do un'occhiata in giro. Cavolo, un'altra bella ragazza, un'elfa per di più!

Intanto cerco con lo sguardo la famosa cantante... immagino che la devota di Mystra si riferisse a lei quando parlava di "altre stelle".

Improvvisamente ho un'illuminazione! Questa chierica deve essere veramente una talent scount prodigiosa! Anzi, che dico, evidentemente il mio talento dimostrato poco fa durante la presentazione deve essere stato talmente palese che ha capito perfettamente con chi ha a che fare!

Bwuahahha!!!

Senza rendermene conto, mi alzo in piedi, appoggio il dorso delle mani sui fianchi e mi lascio andare all'imitazione di una risata vittoriosa, senza ovviamente emettere il minimo suono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...

Siete tutti in locanda.. Ognuno al suo tavolo...

La confusione aumenta quando Gloria sale su un tavolo d'angolo e comincia a cantare accompagnata da una melodia (certamente un'arpa e dei violini per l'orecchio fine di Eliwan) che arriva da non si sa bene dove... La voce è melodiosa ed intonata... Tutti sono estasiati dal canto...

Tutti beh non proprio... Humbert è ceramente attento al canto, ma non tanto dal distrarsi dalla sua cena e dalla compagnia di Rashalla...

Gwinneth d'altra parte, dopo aver mangaito qualche boccone, rimane lì attenta alle reazioni di Eliwan (ed offrendogli quanto avanzato nel suo piatto)... tamburellando distrattamente con le dita a tempo sul tavolo...

L'oste (Randy) sembra abituato allo spettacolo e non vi presta più di tanta attenzione approfittando dell'attimo di calma (sono tutti troppo presi dalla musica per ordinare alcunchè) per fare qualche conto ...

Ed un piccoletto.. si aggira furtivo tra i tavoli... sembra alla ricerca di qualcosa...

@Hiviss.. il piccoletto è a circa 3 metri da te (ti da le spalle) noti una mano verde e squamosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobbalza (lo hai colto alla sprovvista)... il cappuccio gli scivola via dalla testa... è un Koboldo (lo vedete tutti)...

<< No! No! No! Niente fatto io! Non rubato! Niente io! Fame! >>

E' tutto quello che riesce a dire .. parla con voce talmente bassa che solo tu ed un altro avventore lo sentite...

Humbert si alza rivolgendosi a Rashalla << Scusi un attimo madamigella elfo >> si muove verso il koboldo...

Lo stesso fa Gwinneth... ma solo facendo un cenno a Eliwan perchè non si scomodi...

Gli sguardi di Eliwan e Rashalla si incrociano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che si preoccupa questa, non avevo mica intenzione di alzarmi...

Eh sì, l'elfa è veramente una gran belle figliola... penso mentre affondo il mio sguardo nel suo, poi il mio sguardo scende, scende... ehehm!

Ma guarda te! Un lucertolino ed un coboldo al tavolo insieme!

Eh sì, mi sa che in questo posto potrò racimolare un bel po' di idee per il mio repertorio.

Continuo ad ingurgitare stufato, questo tempo uggioso mi ha messo ancora più fame. Intanto ascolto incantato la voce di Gloria, adocchiandola di tanto in tanto per vedere se mi nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hiviss... Il koboldo ti segue... impaurito...

D'un tratto vi si para davanti Humbert che ti osserva (quasi incurisosito diresti) << Salve piccolo abitante delle paludi >> Tende una mano in segno di saluto... << Ho due domande per te alle quali spero tu voglia rispondere... Chi è quel "coso" che ti porti appresso? >> indicando il koboldo << E cosa sei venuto a fare in città? >> Il tono è freddo e distaccato (quasi intimidatorio)...

@ Eliwan... Noti che la maga-cantante usa picocli turcchetti di illusione per "migliorare il suo spettacolo" (qualche fiammella colorata nel camino e la musica che viene da non si sa bene dove)...

@ Rashalla... Noti lo sguardo dell'elfo fisso su di te.. prima sul tuo viso... poi scende...

Gwinneth nel frattempo lascia perdere il koboldo ed Humbert e sio dirige al bancone dove comincia a prlare con l'oste... l'oste prende un foglio e scrive qualcosa...

Il nano al banco emette un sonoro rutto (coperto solo in parte dalla canzone di Gloria) ... e sorridente Gwinneth gli dice qualche parola e gli porge un nuovo boccale di birra...

@Eliwan... Noti solo in parte il labiale di Gwinneth; ti sembra che abbia chiamtao il nano "stella pietrosa" ... o "stella pietosa"... o "stalla pietosa" .. o "pelosa" ... qualcosa di simile insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Intreccio le dita in segno di pace. "Sssssalve a te, fratello senzasquame... il mio nome è Hiviss... e sono un rachsthyr... sono stato inviato qui dalla mia maekrix per cercare una... specie di... tribù. Per ora c'è lui" e indico il coboldo. Le parole in draconico sono molto marcate rispetto al discorso in Comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

'azz... se l'altra stella è il nano siamo messi male, mi sa che qua mi hanno fregato!

Poco male, intanto mi sono guadagnato un pasto gratis con tanto di colonna sonora, poi domani si vedrà... in fondo domani è un altro giorno!

Ignoro di nuovo tutte le persone presenti, per dirigere di nuovo la mia attenzione a Gloria. La tentazione è irresistibile, le mie dita stanno fremendo...

[di cosa parla la canzone che sta cantando la tipa?]

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hiviss... L'uomo appare sorpreso... << Tu, dunque, non abiti nella palude? ... Oh mia Dea... questo... beh questo è male >> Mormora tra se... Poi riprende << Scusami, Hivis hai detto? Beh devi sapere che non si hanno più notizie dalla palude da mesi... certo che se cerchi tuoi simili li troverai solo la dentro... >>

Fa una picocla pausa... << E lui? >> Indicando il koboldo alle tue spalle.

@ Eliwan... La canzone dell adonan è una popolare melodia amorosa, niente di difficile... lei però ha un abella voce e le aggiunte musicali magiche fanno un buon effetto.

Gwinneth si allontana dalla locanda salutandoti con un cenno della mano... Subito arriva l'oste... << Buona sera giovane avventuriero... Oh no... non si disturbi a spiegarsi... Lady Gwinneth mi ha già detto tutto... le preparo una stanza... sarà ospite qui questa sera se lo vorrà... >> Appoggia una vecchia chiave sul tavolo... << Se avesse bisogno di qualcosa, mi chiami... Ops insomma... beh.. faccia come può... hemmm "porc" ... :swear: come crede... >> Imbarazzatissimo si allontana... :redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...