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Halfling-Ladro/Rodomonte/Duellante Combattente a 2 armi


DarkRanger
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Ciao

mi servirebbe un consiglio su che equipaggiamenti vari per il personaggio in oggetto (armi, armature e oggetti.)

Ho già un stocco +2 mi manca una seconda arma una spada corta.

poi ho un'altra domanda 

posso nascondermi durante un combattimento?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

 

Edited by DarkRanger
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Top Posters In This Topic

6 minuti fa, DarkRanger ha scritto:

mi servirebbe un consiglio su che equipaggiamenti vari per il personaggio in oggetto (armi, armature e oggetti.)

Ho già un stocco +2 mi manca una seconda arma una spada corta.

Il mio primo consiglio è di prendere due armi uguali (piuttosto due spade corte).

Poi dipende tutto da quanto hai da spendere a disposizione.

6 minuti fa, DarkRanger ha scritto:

poi ho un'altra domanda 

posso nascondermi durante un combattimento?

Solo se hai la capacità nascondersi in piena vista (assassino, ombra danzante ranger ecc...). Altrimenti puoi farlo solo se non sei già osservato.

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allora per i soldi abbiamo solo quello che riusciamo a recuperare nelle avventure 

per ora abbiamo l'equipaggiamento base con delle aggiunte fatte dal master + dei tiri su oggetti dal manuale del master. Ma da essendo ladro posso recuperarli molto facilmente.

quindi per ora prima mano stocco e seconda spada 

ok poi se troverò una spada corta che potrà sostituire lo stocco +2 che ho.

Consigli sugli oggetti? Per potenziate ancor di più il mio personaggio?

 

 

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17 ore fa, DarkRanger ha scritto:

con il duellante non posso usare gli scudi se no perdo i bonus di int nella ca

Vero mi ero dimenticato.
Difendere con due armi non è il massimo, vale la pena prenderlo solo se sei un guerriero con talenti da buttare.
Con quelli che ti ho dato comunque arrivi fino al 15° almeno. C'è anche critico migliorato se riesci ad avere due armi uguali.
Ora che ci faccio caso comunque se fai il duellante per usare colpo preciso devi avere un'arma perforante e puoi colpire solo con quella, quindi diventa inutile (a parte negli attachi singoli).
Potresti comunque valutare un talento per la competenza nelle armi esotiche (lama leggera elfica) e usarne due per avere due armi perforanti.

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Io per ora sto usando un stocco +2 e una spada corta.

Allora si parte dal 9 ho fatto 5liv ladro 3rodomonte 1duellante 

For 10 des 19 cos 13 int 14 sag 11 car 9

Abbiamo fatto i tiri per gli oggetti io ho trovaro un bel anello di protezione +4 e una "bellissima" polvere prosciugante..

Nn vedo l ora di provare il mio personaggio.

Alla fine ho scelto comb a due armi schivare mobilitá iniziativa migliorata

Come attacco base totale ho prima mano 12/7 seconda mano 10 senza contare per la prima mano il bonus dello stocco +2

Poi in compagnia abbiamo un bardo che ci pompa un sacco e quindi di att base arrivo in tt quasi a 20 con il primo e poi di conseguenza scalando gli altri

Se sono sui fianchi con i 3 attachi che vanno a segno ho 9d6 att. furtivo + 2d4 per le due armi +2 ai danni per l int per attacco quindi 6 poi per la prima mano ho +2 att e txc dello stocco 

Ricapitolando 6 int +4 x stocco +2 + 9d6 att furtivo +2d4 

Nn mi sembra male 

Che ne pensi?

Poi adesso sono indeciso per il liv 10 cosa posso portare su 

Sono indeciso tra duellante o ladro

Sono piu propenso per il duellante 

Il duellante l ho scelto solo per la difesa esperta e per l d10 visto che ho pochi pf solo 45

Cosa mi consigli?

 

Edited by DarkRanger
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8 ore fa, DarkRanger ha scritto:

Io per ora sto usando un stocco +2 e una spada corta.

E come ti ho detto meglio usare due armi uguali praticamente sempre (a meno di essere Tempesta)

8 ore fa, DarkRanger ha scritto:

Alla fine ho scelto comb a due armi schivare mobilitá iniziativa migliorata

Schivare, mobilità (ed eventualmente attacco rapido) sono poco utili se combatti con due armi e quindi dovresti cercare di fare più attacchi completi possibile.

 

8 ore fa, DarkRanger ha scritto:

Sono indeciso tra duellante o ladro

Sono piu propenso per il duellante 

Il duellante l ho scelto solo per la difesa esperta e per l d10 visto che ho pochi pf solo 45

Cosa mi consigli?

Visto che hai solo 14 di Int, aggiungeresti solo +2 alla CA in due livelli, quindi il duellante non mi sembra una gran scelta (che comunque mal si unisce al combattere con due armi). Piuttosto c'è la citata ombra danzante, la tempesta per concentrarti sul combattimento, o il ladro acrobata per avere buoni bonus sia ad abilità sia alla CA.

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    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
      Mi piace che, come appunto il cavaliere dall'armatura a cipolla, non sia un rissoso/guerrafondaio, ma che quando la situazione lo richieda si sappia rivelare un potente alleato, in poche parole, che al bisogno sappia menare le mani e fermare chi minaccerà i suoi compagni o i suoi ideali. 
      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
    • By Atlhas
      Sono arrivato al terzo livello col monaco e ho scelto la Via dell'Ombra come tradizione monastica, non mi è chiaro un'aspetto degli incantesimi. di solito gli incantesimi hanno una CD da superare ma quelli della via dell'ombra non è indicata nessuna CD. Vi chiedo se non c'è o se va usata la CD dei punti Ki? 
    • By Calidone 65
      Buon giorno cari avventurieri, volevo porvi una richiesta piuttosto bizzarra. In questo tempo pervaso dal caldo e dalla solitudine, il mio caro master mi ha permesso di portare avanti una trama di un mio pg. Delle piccole masterplayers utili anche per scoprire qualche piccolo aneddoto del mondo. Filava tutto liscio, finché non libero un dio (creature bandite e temute nel suo mondo) con cui stringo anche un patto, diventando il suo "Avatar". C'è chi urlerebbe "WARLOCK", ma non questa volta. La situazione stava andando piuttosto bene anche dopo tale avvenimento, finché, a fine masterplayer, non sento il master che fa "ok, personaggio livello 36"... Nella campagna è molto comune incontrare npc di livello alto, alcuni addirittura che superano il 40, perciò non mi sono spaventato più di tanto... Ma come cavolo lo buildo un personaggio che è mago/ladro/guerriero di livello 36? Certo, il mago livello 20 è la classe più rotta del gioco, ma vorrei sapere se dovessi continuare con quella classe, quindi superare il 20 con il mago o aumentare anche le altre 2  classi. Per non parlare delle magie... Contando che ora ad intelligenza ho 26...fortunatamente a quelle penserò io, vorrei solo un piccolo consiglio sui livelli, sapete, non ho mai avuto un personaggio di livello 36. Grazie mille per l'aiuto. 
    • By PioloHK
      Allora, fino ad adesso ho provato un po' tutti i ruoli di un party e quello ho preferito è quello del tank, quindi visto che io ed alcuni miei amici abbiamo deciso di iniziare una campagna più difficilotta io vorrei coprire il ruolo del tank. Visto che il master ci ha caldamente consigliato di fare dei pg belli forti nel loro ruolo visto che ci sarà un party abbastanza largo, avete qualche consiglio per una build che sappia tankare il più possibile? Tenete conto che contiamo di arrivare ad livelli alti e l'ambientazione è un gigantesco mondo sotteraneo in cui ci è stato detto che troveremo di tutto
      PS:la mia prima idea era il classico barbaro totemico/druido circolo della luna che era figo anche a livello di roleplay essendo due classi fortemente collegate alla natura
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