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Dragons´ Lair

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Le donne, i cavalier, le cappe e gli amori, le audaci imprese io narro

Risposte in primo piano

  • Autore
In questo momento, smite4life ha scritto:

Bam! Anch'io ho un trucco: scatenate il paladino!!! Ah no. Peccato! :D

Niente Tural qui. Sorry 

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 51,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Non c'è. Però posso sparargli in testa.
Master ma volendo fare i called shot si possono usare? Li trovo tremendamente stupidi per come sono stati fatti però

 

  • Autore
In questo momento, Cronos89 ha scritto:

Non c'è. Però posso sparargli in testa.
Master ma volendo fare i called shot si possono usare? Li trovo tremendamente stupidi per come sono stati fatti però

 

I colpi mirati alle zone? Ay me, esiste la Gesta apposta ed è debolissima, quindi non saprei come farti fare.
Di default no.

I called shot sono una delle meccaniche rese peggio di path. 

Edit: credo che Cronos si riferisse a questa variante @Tarkus

Modificato da Ian Morgenvelt

qua sembra si possano usare sena gesta 
http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/called-shots

A me sta bene che si usi la CA non a contatto per rendere più difficile la cosa, ma per me, un colpo di fucile in testa che non faccia danni è assurda come cosa. Anche le frecce. 
"ah ti ho colpito in un occhio, ma non solo non ti rendo cieco, ma non ti faccio neanche danni"

  • Autore
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

qua sembra si possano usare sena gesta 
http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/called-shots

A me sta bene che si usi la CA non a contatto per rendere più difficile la cosa, ma per me, un colpo di fucile in testa che non faccia danni è assurda come cosa. Anche le frecce. 
"ah ti ho colpito in un occhio, ma non solo non ti rendo cieco, ma non ti faccio neanche danni"

MMh, è resa davvero con il cu**o, mi spiace.
Puoi non uccidere un tizio prendendolo al cuore... mmh, mi spiace, ma non so come migliorare questa meccanica fatta malissimo.

Il problema è che in D&D (e in Path) i pf dovrebbero essere una astrazione dello stato di salute. La gravità della ferita dipende soltanto dalle conseguenze che ha: se mi fai un colpo da 105 danni e io ho 106 pf, sono esattamente funzionale come prima, che se lo immagini come ad una ferita non ha senso!

Secondo me l'unica cosa da fare è risolverla narrativamente e utilizzare la tabella linkata così:

Miro attentamente alla testa del tizio e gli sparo.

*Colpito, infligge 10 danni (non sufficienti a ucciderlo come dovrebbe).*

Il tuo colpo sibila vicinissimo alla tempia del nemico, graffiandolo soltanto ma senza essere decisivo. Sfortunatamente per lui, però, il colpo lo rintrona a tal punto da lasciarlo destabilizzato!

Per l'occhio, si potrebbe fare una cosa del genere, il proiettile non è che entra proprio, ma magari è sufficiente da farlo esplodere o qualcosa del genere!

  • Autore
In questo momento, smite4life ha scritto:

Il problema è che in D&D (e in Path) i pf dovrebbero essere una astrazione dello stato di salute. La gravità della ferita dipende soltanto dalle conseguenze che ha: se mi fai un colpo da 105 danni e io ho 106 pf, sono esattamente funzionale come prima, che se lo immagini come ad una ferita non ha senso!

Secondo me l'unica cosa da fare è risolverla narrativamente e utilizzare la tabella linkata così:

Miro attentamente alla testa del tizio e gli sparo.

*Colpito, infligge 10 danni (non sufficienti a ucciderlo come dovrebbe).*

Il tuo colpo sibila vicinissimo alla tempia del nemico, graffiandolo soltanto ma senza essere decisivo. Sfortunatamente per lui, però, il colpo lo rintrona a tal punto da lasciarlo destabilizzato!

Per l'occhio, si potrebbe fare una cosa del genere, il proiettile non è che entra proprio, ma magari è sufficiente da farlo esplodere o qualcosa del genere!

Si ma... no. E' una dinamica fatta davvero male, poco da dire.

quella che sei sempre operativo uguale anche a 1 pf(anche a meno se hai talenti) è dovuto allo stampo fantasy eroico

nella 5 ed spiegano che i pf non simboleggiano solo ferite,ma anche fatica, resistenza fisica e altro(tanto che i veleni fanno danni ai pf non alle caratteristiche).

ad esempio in un combattimento 10 danni potrebero significare una ferita come che ho parato,ma ho consumato molte energie e mi sto stancando

 

dal punto di vista ferite ho sempre preferito l5r con le ferite a scaglioni...se raggiungo una certa tacca di danni ho malus dovuti acome sono messo a resistenza ecc...

3 minuti fa, smite4life ha scritto:

Il problema è che in D&D (e in Path) i pf dovrebbero essere una astrazione dello stato di salute. La gravità della ferita dipende soltanto dalle conseguenze che ha: se mi fai un colpo da 105 danni e io ho 106 pf, sono esattamente funzionale come prima, che se lo immagini come ad una ferita non ha senso!

Secondo me l'unica cosa da fare è risolverla narrativamente e utilizzare la tabella linkata così:

Miro attentamente alla testa del tizio e gli sparo.

*Colpito, infligge 10 danni (non sufficienti a ucciderlo come dovrebbe).*

Il tuo colpo sibila vicinissimo alla tempia del nemico, graffiandolo soltanto ma senza essere decisivo. Sfortunatamente per lui, però, il colpo lo rintrona a tal punto da lasciarlo destabilizzato!

Per l'occhio, si potrebbe fare una cosa del genere, il proiettile non è che entra proprio, ma magari è sufficiente da farlo esplodere o qualcosa del genere!

Un'altro problema è capire cosa rappresentino i PF. Ci sono miriadi di ipotesi differenti, chi dice siano siano solo la vitalità, chi un misto tra vitalità e abilità in combattimento,...

I colpi mirati restano una meccanica fatta col culo

  • Autore

Piccola cosa: ovviamente useremo questo http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/performance-combat
In fondo siete in una campagna di cappa e spada...

Ah, sconsiglio fortemente i talenti del combattimento scenico: li ho visti, e per il numero di combattenti scenici che farete non ne vale la pena. Ed al posto dei Perform vi lascio usare Diplomazia.

Modificato da Tarkus

Cncordo, non avrebbe neanche seno rifarla. Per i pf ci sta ragionare così, è un mondo fantasy dopo tutto. Il mostro master live ha provato ad usare un sistema più complesso, ma gli scontri diventavano ingestibili

11 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Si ma... no. E' una dinamica fatta davvero male, poco da dire.

 

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

I colpi mirati restano una meccanica fatta col culo

Claro! :D

Comunque sono d'accordo con @Menog sulla questione PF come vitalità...

6 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Piccola cosa: ovviamente useremo questo http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/performance-combat
In fondo siete in una campagna di cappa e spada...

OVVIO!!! :D

Devo ricordarti con chi hai a che fare?

 

  • Autore
2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Devo ricordarti con chi hai a che fare?

 

Combattimento studiato fatto da un investigatore di 20°

 

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Me gusta. Ho letto che uno dei modi per fare Combat Performance check è Fintare. E con questo ho detto tutto

Preparati a mari di donzelle con l'ormone a livelli indecenti.

Modificato da Tarkus

  • Autore
1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Già! :D

E che usa Stone Fist!

Perché l'Investigatore può tirare pugni quando vuole.

Comunque postate in game.

Me lo dovrò studiare:)

  • Autore

Postate in game o faccio apparire 666 rugginofagi mezzo immondi asmodeussiani.

io non ho capito, però: usciamo già adesso a cercare informazioni o aspettiamo tutti domani mattina?

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