Vai al contenuto

Aiuto avanzamento lvl stat mostri per forma selvatica


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

avrei bisogno d'aiuto per adeguare opportunamente 2 mostri (il Dinosauro Laceracarne e il Pipistrello cacciatore di Desmodu) per utilizzarli correttamente in forma selvatica.

Per semplicità vi riporto in allegato gli screenshots delle loro stat base come da manuali.

Il discorso è che, immagino, io non debba usare quelle stat di FOR, DES, COS giusto? quelli sono da 4DV io ho 6DV (sono Druido lvl 6), devo adeguarli giusto?

Il problema è che non so come... aiuto please!

Pipistrello cacciatore.JPG

Dinosauro laceracarne.JPG

Modificato da Phoenix86
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Immagini inviate

28 minuti fa, Phoenix86 ha scritto:

Il discorso è che, immagino, io non debba usare quelle stat di FOR, DES, COS giusto? quelli sono da 4DV io ho 6DV (sono Druido lvl 6), devo adeguarli giusto?

Devi usare quelle statistiche di FOR-DES-COS. Quello che cambia è il tuo BaB e di conseguenza il TPC, i tuoi TS ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
39 minuti fa, Phoenix86 ha scritto:

Ciao a tutti,

avrei bisogno d'aiuto per adeguare opportunamente 2 mostri (il Dinosauro Laceracarne e il Pipistrello cacciatore di Desmodu) per utilizzarli correttamente in forma selvatica.

Per semplicità vi riporto in allegato gli screenshots delle loro stat base come da manuali.

Il discorso è che, immagino, io non debba usare quelle stat di FOR, DES, COS giusto? quelli sono da 4DV io ho 6DV (sono Druido lvl 6), devo adeguarli giusto?

Il problema è che non so come... aiuto please!

Giusto per chiarire il concetto riguardo il funzionamento di forma selvatica: quando ti trasformi in una creatura diventi un esemplare standard di quelle specie, non puoi quindi diventare una creatura con più Dadi Vita della norma (con tutte le conseguenze del caso) o con degli archetipi.

Per dire un druido di 6° che si trasforma in un lupo assume le caratteristiche di un semplice lupo base da 2 DV e non conta come lupo da 6 DV (quindi non è Grande nè ha aumenti di caratteristica per dire) ma usa il suo BaB e tiri salvezza base da druido uniti alle caratteristiche fisiche del lupo standard

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non "devi". Generalmente si assume di utilizzare la forma base della creatura in cui intendi trasformarti. Le creature "avanzate" create con le regole descritte nel Manuale dei Mostri sono creature "uniche"

Cita

Improving Monsters

Each of the monster entries describes a typical creature of its kind. However, there are several methods by which extraordinary or unique monsters can be created using a typical creature as the foundation: by adding character classes, increasing a monster's Hit Dice, or by adding a template to a monster. These methods are not mutually exclusive—it's possible for a monster with a template to be improved by both increasing its Hit Dice and adding character class levels.

Ora alterare sé stesso, e di conseguenza le capacità che vi fanno riferimento, menziona esplicitamente che la creatura in cui ci si trasforma deve essere "tipica". D'altra parte forma selvatica si rifà a forma alternativa e né sull'SRD né sul Rules Compendium né sulle FAQ mi sembra che si impedisca esplicitamente di acquisire forme "specifiche". In tal caso però in forma selvatica si legge

Cita

The form chosen must be that of an animal the druid has seen or could reasonably know about.

per cui anche se fosse dovresti aver incontrato un animale con quei dadi vita, che potrebbe non esistere nel tuo mondo (a discrezione del DM).

 

Ad ogni modo non è neanche una cosa così utile, tranne in alcune situazioni. Tramite forma selvatica mantieni il tuo BAB e i tuoi DV e PF, l'unico vantaggio sarebbe un leggero aumento di Forza. Probabilmente per alcune creature, poter assumere una versione di taglia superiore potrebbe essere un vantaggio significativo, però parliamo di qualcosa di border line che a mio avviso contrasta le RAI e di cui il druido non ha assolutamente bisogno.

Oltretutto è laborioso da calcolare, molto più semplice copiare semplicemente le stats base del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

caxx è vero!

che babbo che sono... chiedo venia!

Allora trasformo la domanda: ho preso quelle 2 forme selvatiche e sono di lvl 6... altre forme migliori per quel livello ne esistono?

L'ho costruito principalmente come evocatore e per potenziare il compagno animale cmq

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...