Vai al contenuto

Cavalcatura Grifone ed Addestramento

Risposte in primo piano

Salve a tutti, premetto che sono nuovo qui e non ho ancora ben capito le meccaniche del forum..con il tempo imparerò,comunque...

avrei un paio di domande:

che voi sappiate, se io ho trovato ed addestrato per essere cavalcato un grifone(ah, io sono un Ranger) posso in qualche modo farlo diventare il mio compagno animale?

e poi, a differenza degli altri grifoni standard, questo ha 9 di intelligenza, non 5....quindi mi chiedevo, dato che i grifoni capiscono il comune e questo ha anche 9 ad intelligenza: per impartirgli un comando o semplicemente anche dirgli di attaccare o altri compiti, devo comunque addestrarlo con addestrare animale come se fosse, per l appunto un animale? (dimenticavo di dire che il livello di consapevolezza di questo grifone è umano, e non di un animale)

grazie in anticipo

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Il grifone è una bestia magica e non un animale, quindi di base no. Esiste tuttavia il talento "Compagno animale mostruoso" su Dragon Magazine #326 che ti permette di aggiungere alcune bestie magiche

23 minuti fa, AssassiNinja ha scritto:

che voi sappiate, se io ho trovato ed addestrato per essere cavalcato un grifone(ah, io sono un Ranger) posso in qualche modo farlo diventare il mio compagno animale?

Il grifone è una bestia magica e non un animale, quindi di base no. Esiste tuttavia il talento "Compagno animale mostruoso" su Dragon Magazine #326 che ti permette di aggiungere alcune bestie magiche nella lista dei compagni animali.
Il grifone risulta comunque prendibile dal 7° livello, quindi il ranger (che conta metà dei livelli) deve essere di 14° (oppure di 8° con il talento legame naturale che ti dà +3).

L'alternativa è prendere autorità e trattarlo come un gregario (e si può pensare anche ad una suo rafforzamento insieme al PG), oppure portarselo dietro semplicemente come amico e alleato.

23 minuti fa, AssassiNinja ha scritto:

e poi, a differenza degli altri grifoni standard, questo ha 9 di intelligenza, non 5....quindi mi chiedevo, dato che i grifoni capiscono il comune e questo ha anche 9 ad intelligenza: per impartirgli un comando o semplicemente anche dirgli di attaccare o altri compiti, devo comunque addestrarlo con addestrare animale come se fosse, per l appunto un animale? (dimenticavo di dire che il livello di consapevolezza di questo grifone è umano, e non di un animale)

Addestrare animale serve solo con gli animali o bestie magiche con Int 1 o 2. Il grifone di capisce perfettamente quindi basta parlare per dargli comandi. Con Int 9 semplicemente comprenderà discorsi più complessi di quelli base.
Potresti dirgli "difendi questa porta da tutti e fai passare solo me e chi ti mostra un braccialetto uguale a questo e dice la parola d'ordine", mentre se avesse Int  5 sarebbe più duro farglielo capire e dovresti limitarti magari alla parola d'ordine (che comunque capisce).