Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars [Topic di servizio e pure organizzativo]


Stregonazzo

Messaggio consigliato


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal
4 minuti fa, Zyl ha scritto:

Io credo che si riferisse in generale a tutti noi, non tanto alla ragazza o non solo.

Esatto. Io leggo compagnia e non compagna... se fosse compagna, avrei inteso anche io che era colpa della nippon...

 

2 minuti fa, Huriel ha scritto:

Ora che mi ci fai pensare forse hai ragione. Attendo il master e in caso edito al volo :*

tranquillo, non ce n'è bisogno, volevo capire il particolare giusto per eventuale "ruolo"   

 

AL MASTER L'ARDUA SENTENZA :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi libri ti consiglio la serie MirrorShades che è l'antologia che ha aiutato a definire il genere. 
Se ti piacciono anime o manga ti consiglio Ghost in the shell e Akira
Come videogiochi direi la serie di Deus Ex
Film Blade runner sopra a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal
41 minuti fa, Zyl ha scritto:

Approfittando, con il permesso del master...se doveste consigliare un libro fondamentale del cyberpunk quale sarebbe? Magari tralasciando Blade Runner.

la notte che bruciammo Chrome

ri edit

La trilogia del Budayeen - George Alec Effinger

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Boendal ha scritto:

Se vuoi, ti scriviamo sotto spoiler i nostri valori delle abilità quando le utilizziamo. Così possiamo anche inserire gli eventuali punti fortuna

Personalmente mi bastano solo la dichiarazione di utilizzare i punti fortuna. Ora ho la tabella excel con tutto i valori e copio incollo da lì :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@Stregonazzo 

Spoiler

Se la compagnia decide di andare in una delle altre due zone, passo prima a mettere il velo, per evitare problemi.

 

Aggiornamento scheda Akiko

Senso del combattimento:8 +2 inc=10;

Consapevolezza/individuare: 4+6 inc=10;

Pistole: 4+2 inc=6;

Portafoglio: 424€$

 

Per tutti:

Dove vogliamo andare? io non ho nessuna preferenza, ma visto che abbiamo ancora del tempo prima dell'appuntamento col Rachitico e la Mammina, potremmo approfittarne per vedere qualche altro luogo.

Proposta: visto che chi va a parlare col rachitico non può andare dalla mammina, potremmo dividerci. Due da uno e due dall'altro?

Master correggimi se ho interpretato male qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutto il "pomeriggio libero e la prima sera liberi" per visitare la città, però solo i PG E-Zi e Leonard (se non erro) conoscono i luoghi più importanti della città.

@Boendal

Sulla questione dei punti incremento c'è un errore:

p.55 :«Quando (i punti incremento) raggiungono un certo ammontare puoi spendere per migliorare un'abilità. Il primo punto di ogni abilità costa 10PI; quali ulteriori costano 10 volte il punteggio attuale. Naturalmente questo vale per le abilità più semplici, con fattore di difficoltà pari a 1.» «Esempio: hai quattro punti di Lottare, per avere un punto in più devi spendere (4*10)=40 punti incremento»

@Zyl

Ovviamente il tuo PG ha anche una lista di contatti da poter andare a trovare e cercare informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zyl ha scritto:

Pero' nella scheda ho solo i contatti di Los Angeles

Sono alla prima pagina del topic di gioco, te li riposto qui:

Spoiler
Spoiler

Inserisci il secondo chip video, anche qui senti solo l'audio:

Una voce femminile sveglia e sensuale:

«Ciao Michael! Sono Laura e il grande capo mi ha detto di darti la lista dei nostri contatti a Nuova Derna. Sul tuo telefonino sono memorizzati i loro numeri . Ricordati di usare le tue nuove credenziali e mai il tuo vecchio nome. Ora iniziamo con la descrizione dei nostri amici, guardati per bene le loro fotografie e memorizza le loro brutte facce!

Bahira Boulifa è una ragazza membra della sorellanza butleriana. Proviene dalla vicina Tunisia ed è una ricca ragazza annoiata che ha deciso di lasciare le comodità del suo paese per difendere le donne nel mondo. È il nostro contatto nel mondo delle bande locali. Non ha fissa dimora e bazzica per lo sprawl. Ricordati che pur essendo una radicale combattente è sempre una ragazzina viziata che non riesce a rinunciare a determinati confort. Regolati di conseguenza.

Waldo Douglas è un tassista della Red Cab. Un ragazzo inglese dipendente dalle droghe che cerca la fortuna guidando un taxi corazzato per lo sprawl. Chiamalo, regalagli qualche droga e ti porterà ovunque. Non è uno sciocco, se la situazione diventa bollente e rischia di morire fuggirà a gambe levate e ti lascerà a piedi.

Petros Dallas è un tecnico greco che lavora al Tiberius’ Palace. Contatto utile se hai bisogno di qualche stanza per nasconderti o qualche informazione sugli ospiti dell’albergo. Dirà di sì a ogni tua richiesta, perché ha un debito con noi della Gold Olympic.

Abdus Samad Tariq è un locale che bazzica per la zona verde, vive di spaccio e di ricettazione. È un pesce piccolo, ma per il giusto prezzo ti può dare qualsiasi informazione e aiuto. Tenterà anche di truffarti vendendo congegni rotti. Attento!

Makana Kaila è il capo di una banda di nomadi hawaiani che abita nel deserto libico. Non domandarmi come e quando sono finiti dei nomadi hawaiani in Africa, perché non lo so. Contattalo se hai bisogno di informazioni su cosa succede fuori alla città o se ti serve una guida per il deserto. Makana ha a cuore la sua banda e farà di tutto per la sua prosperità o semplicemente per la sua sopravvivenza.

Edna Marple è una dipendente del consolato americano sul nostro conto paga. Lei è la tua copertura, lei ti potrà dare informazioni sugli alti papaveri del consolato e della famiglia reale.

Hamad Haidar è il nostro uomo nella guardia monarchica, si trova al posto di blocco n°2 nella zona nord-ovest della città. Eviterà di controllare il tuo veicolo, eviterà di fare perquisizioni, eviterà di fare domande inutili. Ascolta, il grande capo si vanta di aver speso miliardi di eurodollari per mettere Hamad nella guardia monarchica, quindi evita di metterlo nei guai. O il capo darà le nostre teste in pasto agli orchi. Non sai cosa sono gli orchi? Meglio per te.

Riguardo me mi puoi trovare o da Madame Caterina o alla torre Umar. Chiamami se hai bisogno di qualche informazione sui ricconi e sui corporativi di questa città, potrei anche presentarti qualche mio altro cliente o trovarti un luogo dove rifugiarti. Ciao!»

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Ok allora nessuna modifica 

31 minuti fa, Stregonazzo ha scritto:

Sulla questione dei punti incremento c'è un errore:

p.55 :«Quando (i punti incremento) raggiungono un certo ammontare puoi spendere per migliorare un'abilità. Il primo punto di ogni abilità costa 10PI; quali ulteriori costano 10 volte il punteggio attuale. Naturalmente questo vale per le abilità più semplici, con fattore di difficoltà pari a 1.» «Esempio: hai quattro punti di Lottare, per avere un punto in più devi spendere (4*10)=40 punti incremento»

Ok, chiedo scusa. Nessuna modifica alla scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di postare anche nel topic organizzativo

Se tutti voi non avete più niente da fare rispettivamente alla Luigi A. Productions o nello sprawl. Vado avanti aspettando la vostra nuova destinazione

Avete queste possibilità:

1) (Tarda sera). Andare dal il Rachitico e vedere cosa vuole da voi

2) (Notte - conosciuto solo da Kyle/Michael). Il contrabbando di droghe nei pressi del The Arabian Nights.

3) (Prima mattina). Andare da Mamma e vedere cosa vuole da voi.

4) (Sabato mattina - conosciuto solo da Leonard e Akiko). Sala di registrazione da Luigi.

La scelta di uno esclude gli altri. Potete dividervi, ma ci sarà il problema della non corrispondenza degli orari. Quindi se uno si trova nei guai, con difficoltà gli altri potranno venire a salvarlo.

Potete anche aspettare la prima chiamata dell'uomo in maschera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...