Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars [Topic di servizio e pure organizzativo]


Stregonazzo

Messaggio consigliato

 

Topic di servizio e organizzativo per l'avventura Syndicate Wars.

L'avventura inizierà appena avrò i tre background. 

@Boendal

@Huriel

@Eru Iluvatar

Per primissima cosa vi ringrazio di aver dato la fiducia come master/narratore. :heart:

Brevissimo recap:

Regole e compilazione scheda:

  • Manuali: io possiedo esclusivamente quello base e un po' di materiale gratuito acciuffato su diversi siti. Nel caso abbiate usato i chromebook o altri manuali per oggetti e/o abilità, vi chiedo di descrivermi le loro caratteristiche.
  • Caratteristiche: 70 punti da distribuire a vostro piacimento.
  • Abilità professionali: 40 punti.
    • Una sola abilità professionale può essere maggiore o uguale a nove. Quattro abilità (esclusa quella precedente) possono essere maggiori o uguali a sei.
  • Abilità opzionali: Riflessi + Intelligenza (come da regolamento, p. 48)
  • Punti umanità persi per i cyber-congegni: la media dei dadi riportata sul regolamento approssimata per difetto. pp. 76-80)

Background:

  • L'avventura inizierà nelle fredde celle dell'Eliseo. Ci sarà un veloce (spero) prologo e poi vi ritroverete a Nuova Derna.
    • In prigione avrete tutti i congegni cybernetici disabilitati (Non rimossi, vi hanno semplicemente messo un chip inibitore)
    • In prigione non avrete le vostre armi o i vostri oggetti. Ve li hanno sequestrati, ma li riavrete indietro appena alla fine del prologo.
    • In scheda riportate lo stesso veicoli, beni immobili e contatti particolari (secondo regolamento), questi verranno "integrati/sostituiti" durante l'avventura.
      • Esempio: @Eru Iluvatar Nel tuo background hai riportato che il tuo PG ha assoldato dei solitari. Per "puro caso" uno di loro è stato ingaggiato come guardia del corpo di un famoso corporativo di una famosa corporazione presente a Nuova Derna. 
    • Denaro posseduto: Livello 6/7 (p .61) o secondo background.
    • Reputazione: livello 4/5 (p.47) o secondo background. 
      • Lascio a voi la valutazione per denaro e reputazione. Esempio @Eru Iluvatar dalla lettura del tuo background propongo un 6 per il denaro e un 4 per la reputazione.
    • Abilità bonus (i punti non devono essere scalati da quelli assegnati): 
      • Lingua Arabo (4 punti)
      • Se non madrelingua. Lingua Inglese (6 punti)
    • Tecnologie: Manterrò un aspetto rétro, quindi telefonini grandi, valigette gigantesche con fax e nastri magnetici a gò-gò.
    • Durante l'avventura sarete affiancati da due PNG con funzioni di supporto: un tecnomedico, un netrunner (e forse anche un autista, se nessuno di voi tre ha le caratteristiche adatte a guidare autoveicoli). Questi due/tre non vi seguiranno nelle zone calde, ma su questo lascio al proseguire dell'avventura.
    • Avete trascorso 25 giorni in prigione e avete avuto la possibilità di conoscervi tra di loro. La conoscenza è superficiale, perché sono disponibili solo un'ora e mezza di aria, e le guardie tentano di punire i troppo socievoli. 
    • Immaginate la tipica prigione di massima sicurezza negli Stati Uniti.
    • Liberissima scelta sui modi dell'incarcerazione dei vostri PG.

Regole gioco/stesura/post/miscellanea/che ne so:

  • Il mio sogno è un post al giorno, ma non piangerò per 15/20 post al mese. 
  • Spesso e volentieri io starò on-line il tardo pomeriggio (17.00/19.30) e la sera tarda (22.00/00.00), molto raramente la prima mattina. 
  • Io narrerò in terza persona (sono indeciso per il tempo da usare) , voi come preferite e se riuscite anche ad accordarvi sono contento.
  • Grassetto per il parlato. Corsivo per i pensieri espliciti. Evitiamo onomatopee e sottolineature. Specificare il tono di voce.
  • Formato scheda: preferisco .pdf, ma accetto anche altri formati. 

Se manca qualcosa o arriva qualche altro giocatore modificherò il tutto.

Ovviamente sono felice e lieto di un vostro feedback/consigli/suggerimenti/rimproveri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal

Ciao

BG AKIKO 

Spoiler

AKIKO “Kuroikage” TAHARA

 

Akiko nasce ventotto anni fa, da una coppia nipponica trasferitasi a New York City per lavorare come tecnici presso alla “Word Farm Industrie”, una multinazionale farmaceutica in espansione.

Sin da piccola dimostra subito di possedere delle ottime doti atletiche, mettendosi in mostra durante il periodo degli studi.

All’età di 14 anni, perde entrambi i genitori in un incidente stradale. L'evento la segnerà psicologicamente, rendendola fredda verso il prossimo. La W.F.I. si fa carico di lei, “adottandola”, pagandole gli studi e aiutandola a proseguire nello sport.

Compiuti i 18 anni, la W.F.I. le avanza una proposta di assunzione: addetta alla vigilanza.

Durante l’incarico di vigilante dimostra di essere all’altezza di compiti migliori. Così, grazie anche alle sue doti fisiche, viene selezionata per diventare una “Samurai Aziendale”.

I “samurai aziendali” sono una ristretta cerchia di fidati combattenti, di mercenari di corporazione. Per il mondo non esistono e non esistono ufficialmente neanche per l'azienda. I loro incarichi sono tutti quei compiti sporchi ma delicati, che vanno affidati a persone di fiducia e capaci di portarli a compimento ad ogni costo: rapimenti di dirigenti, atti di spionaggio, operazioni di sabotaggio, scorta di corporativi importanti, protezione di tecnici chiave.

Incarichi ben pagati ma con rischi elevati, anche la propria vita.

 

Il suo carattere ed il rispetto verso chi non l’ha abbandonata al suo destino le hanno permesso di ricavarsi un ruolo di spicco tra i samurai, anche se ciò l’ha portata a rompere i legami con la sorella.

Akiko uccide, uccide bene, non fa domande e ubbidisce. Si muove silenziosa come un ombra guadagnandosi quel soprannome.

 

Ma il suo destino cambia, pochi mesi fa.

Il suo incarico era eliminare un obiettivo importante, nulla di difficile per un’assassina come lei.

Penetrata nella casa, decisa ad eliminare nel sonno la sua preda, scopre che la vittima sacrificale non è un boss corporativo o un ricercatore ma un neonato di pochi mesi. Nessun errore o scambio di nomi, doveva tagliare la gola al figlio per intimidire il padre.

Lì in quella casa, in quella notte, scopre che il gelido assassino che credeva di essere, in realtà non era capace di portare a termine un semplice lavoro. Tutte le sue sicurezze vacillano davanti a quella culla. Tutte le cose che le hanno infilato in testa durante la sua formazione si dissolvono come nebbia al sole davanti a quel neonato che nel silenzio della sua stanza apre gli occhi e sorride al suo assassino.

Consapevole che il prezzo per il tradimento potrebbe essere anche la sua vita, Akiko decide di tornare a casa lasciando quella creatura in vita.

 

Qualche notte dopo, si risveglia in quella stessa casa. Nella stanza ci sono quattro agenti SWAT che la tengono sottotiro. Lei è distesa a terra con in mano un pugnale. È sporco di sangue, come i suoi vestiti e le sue mani. Sangue di quel neonato che qualche notte prima ha voluto lasciare in vita.

Era stata chiaramente incastrata, ma in nessun modo sarebbe riuscita a spiegare la sua situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Boendal

Non so se hai deciso il denaro e la reputazione.

Leggendo il background consiglio un 2 per la reputazione (sei sconosciuta al di fuori dell'azienda, ma all'interno di essa la reputazione sale a 7/8) e un 7 (addirittura un 8) per il denaro data la tua specializzazione.

Posso permettermi di trasformare la tua W.F.I. in una subholding della Arasaka? Una subholding specializzata nella farmacologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal
2 minuti fa, Stregonazzo ha scritto:

Leggendo il background consiglio un 2 per la reputazione (sei sconosciuta al di fuori dell'azienda, ma all'interno di essa la reputazione sale a 7/8)

Concordo

2 minuti fa, Stregonazzo ha scritto:

un 7 (addirittura un 8) per il denaro data la tua specializzazione.

Vado per 8 ;-)

3 minuti fa, Stregonazzo ha scritto:

Posso permettermi di trasformare la tua W.F.I. in una subholding della Arasaka? Una subholding specializzata nella farmacologia.

Nessun problema. per me è uguale.

Da bg non ha amicizie, non ha contatti (che suppongo fossero forniti in base al lavoro dalla WFI), non ha nemici specifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

BG  Leonard Kourdakis detto "HammerHand"

Spoiler

Leonard nasce 25 anni fa in uno dei tanti quartieri poveri di New York, figlio di due modesti negozianti di alimentari che lottano ogni mese per far quadrare i conti. Il giovane impara presto che essere poveri in una città del genere fa davvero schifo e appena ha l'occasione svolge lavoretti come consegnare la droga o munizioni per i Maelstrom , la banda che aveva il controllo del suo quartiere. I genitori cercano di tenerlo lontano dalla strada in qualunque modo, e appena capiscono che la scuola non attrae il giovane provano con la musica. L'incontro tra Leonard e il suo regalo di compleanno, una Washburn Soundmachine Guitar è amore a prima vista: pur di imparare a suonare quello strumento frutto del sacrificio dei genitori rinuncia a tutti i piccoli lavoretti per le bande e si chiude nel garage del padre tutti i giorni 14 ore al giorno. Dopo mesi di pratica, dita sanguinanti e pacchi di testi e accordi, il ragazzo comincia a suonare prima per strada, poi in qualche piccolo locale, finché non viene notato da uno dei suoi vecchi datori di lavoro dei Maelstorm, che gli fanno una proposta: lui ha bisogno di un ingaggio che gli procuri grana, loro di qualcuno che attiri nuove reclute. L'accordo è presto fatto e in pochi giorni Leonard si trova in una band di metallari strafatti a registrare i suoi pezzi. Il piano dei Maelstorm da i suoi frutti e grazie alle trascinanti melodie della band, i "Templari d'Acciaio", i ragazzi dei quartieri limitrofi cominciano  a fare a gara per entrare nella gang per sostenere i loro beniamini musicali.I membri della band diventano la sua nuova famiglia: passando tutti i giorni insieme i quattro ragazzi,lui, un batterista un bassista e la cantante, sviluppano un legame profondissimo tra di loro. Leonard vive il periodo più bello della sua vita: ha buoni amici, donne, droga e impianti a volontà. Tutto finché la band comincia a disgregarsi : il batterista viene trovato suicida nella sua stanza per colpa dello Smash, la cantante e il bassista, in relazione fra di loro, vengono fatti a pezzi da un cyberpsicotico mentre si trovavano a consumare in una stanza di un motel. Lo shock distrugge Leonard, che entra in depressione. Ed è in questo periodo che scrive il suo pezzo di maggior successo "Hit by the Hammer of Life", un pezzo di denuncia sociale in cui scrive tutta la sua rabbia contro le corporazioni di droga e impianti che distruggono le vite delle persone per profitto. Il brano ha un successo inaspettato e in poco tempo Leonard si trova a suonare davanti a pubblici sempre più gremiti. Il primo album, "Fight for the Kingdom" esce pochi mesi dopo cominciando a essere diffuso a livello nazionale. La consapevolezza del potere mediatico acquisito colpisce Leonard al punto da fargli prendere una decisione: avrebbe distrutto coloro che riteneva fautori della morte della sua nuova famiglia. In pochi anni il giovane riesce a radunare intorno a se un piccolo esercito di persone guidandole con la sua musica. Al grido di "Strike with the Hammer of Justice" (il suo ultimo singolo prima di sparire dalle scene) queste persone devastano diverse sedi di queste corporazioni in suo nome. Esaltato dal successo, Leonard organizza un mega concerto a pochi passi dalla sede centrale della Zetatech, con lo scopo di spingere tutti i partecipanti ad assaltare e distruggere tutto al suo interno. Purtroppo il concerto non si svolse mai: i solitari della Z. lo prelevarono prima che potesse salire sul palco. Ucciderlo sarebbe stato troppo pericolo poiché avrebbe creato un martire. Meglio rinchiuderlo da qualche parte e farlo lentamente dimenticare

 

Dovrebbe essere in ordine, fammi sapere se ho scritto qualche castroneria

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto:

Ci sono choombatta, giornate concitate al lavoro, stasera cerco di fare la scheda.

Non ti preoccupare in questi primi post di avventura mi servono solo i background.

Dato che ho i tre background (spero quattro) al più presto (il tempo di buttare una mezza dozzina di migliaia di righe) scatta l'avventura. (Stay tuned!:kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto:

Una domanda per la creazione: denaro livello 6/7 vuole dire che dobbiamo segnare 6/7 l'abilità speciale? Oppure il punteggio dell'abilità speciale rientra nei 40 punti da mettere?

Il punteggio dell'abilità speciale rientra nei quaranta punti.
Per quanto riguarda la tabella dell'occupazioni ho preferito consigliare la scelta libera secondo background e non l'equivalenza con il punteggio dell'abilità speciale con diversi tiri di dado per il numero di mesi e la possibilità di perdere il lavoro. ( p.61)

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori è iniziata l'avventura.

Note veloci:

a) Vi chiedo scusa per il ritardo, ma avevo difficoltà nello scrivere, per di più sono passato alla seconda persona

B) Per ora le schede non sono necessarie.

c) @Zyl Tra stanotte e domani pomeriggio la tua scheda sarà pronta.

d) Perdonatemi eventuali errori di grammatica e ignoranza varia

e) Spero che ci divertiremo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@Stregonazzo non ho capito una cosa:

il posto in prima fila lo abbiamo perso per l'arrivo del principe 

oppure

come dice Leonard

Cita

Mi risento un po del fatto che non abbia potuto ottenere un tavolo in prima fila per colpa della giapponese

 per colpa di Akiko?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Boendal ha scritto:

@Stregonazzo non ho capito una cosa:

il posto in prima fila lo abbiamo perso per l'arrivo del principe 

oppure

come dice Leonard

 per colpa di Akiko?

Io mi sono basato su questa frase

Cita

 «Stimatissimo dottor Sprios è un onore avere la vostra presenza!» scuote la testa «peccato per la vostra» sottolinea superbamente, mentre vi guarda con sdegno «spoglia compagnia, perché vi avrei riservato un tavolo in prima fila e la compagnia di una delle nostre migliori ragazze.»

poi forse ho capito male

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...