Vai al contenuto

[Lazzarus Ledd] - Un male antico


Lazzarus Ledd

Messaggio consigliato

Uriel Zapoviz

Con il corvo sulla spalla e lo psicocristallo in tasca seguo gli altri e non sono per nulla sorpreso dall'arrivo dei villici locali...

[Sottocomune-Corvo] umano vecchio...umani giovani...saporaccio...stoppacciosi...

[Sottocomune-Uriel] Sssshh...non parlare in presenza di estranei , sai come la pensano sugli'uccelli che parlano...e poi quando mai avresti assaggiato un essere umano è?

[Sottocomune-Corvo] Tu non primo padrone...io non tuo primo famiglio...molte cose io non sapere e tu non sapere...bene cosi...

[Sottocomune-Uriel] Va bene , va bene , lasciamo perdere...

[Sottocomune-Psicocristallo] Silenzio...stanno parlando...no educato parlare fra voi...

Scuotendo la testa per scrollarmi di mente la discussione con il corvo e con me stesso , seguo le parole del vecchio , dei due giovani e dei miei compagni...Uriel Zapoviz  , è un piacere fare la vostra conoscenza e capisco le vostre domande e l'irruenza dei giovani , ma non sarebbe possibile continuare la discussione al chiuso , magari davanti ad un fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima risposta

@Redik @Huriel

Spoiler

Diplomazia per ora non ve la faccio usare... vi ricordo che è un azione che deve durare almeno 1 minuto... comunque poco male, per ora non serviva.

@Redik

Spoiler

Ricordi che:

I barbari che abitano queste lande portano barba e capelli lunghi, sovente raccolti in trecce. Rispettano la forza e il coraggio, e sono fieri guerrieri. Alcuni di questi guerrieri, chiamati berserk, in combattimento sono invasi da una furia distruttiva che non risparmia nemmeno i propri alleati.

Gli uomini del nord amano i racconti di gesta e imprese di guerra. Le imprese dei più grandi personaggi sono raccolte in saghe, tramandate dagli scaldi (poeti); infine, per i barbari del nord l’ospite è sacro. Questi uomini hanno un profondo e radicato senso della famiglia e dei legami parentali.

 

Brand alle parole dell'uomo dall'aspetto di un vichingo (sebbene un po' gracilino forse), di Uriel (i ragazzi guardano un pò sorpresi il corvo e il suo padrone) e di Barakiel risponde con aria seria «Si... purtoppo è stato certamente il Custode dei Flutti a distruggere il vostro drakkar... mi dispiace per i vostri averi, temo che non ne sarà rimasto molto ormai. Il Custode, che si chiama Balawar, è un essere anitichissimo, di grande potere... una divinità dell'oceano... e da quasi tre settimane ormai è in collera, distrugge ogni nave che solchi queste acque. nessuno riesce più a placarlo, e cosi il grande pascolo delle balene ci è precluso.» Per qualche istante l'uomo rimane in silenzio, e il suo sguardo si perde verso il mare, rimuginando -intuite- sulla brutta situazione che sembra affliggere queste terre; poi riprende guardandovi negli occhi con un debole sorriso cordiale che gli arriccia un angolo della bocca «Bhe, forse ora è meglio raggiungere Noldholm, il villaggio: potrete trovare un fuoco caldo per asciugarsi gli abiti, un boccale di birra per scaldare le ossa ed una panca nella sala del re per riposarsi.» quindi, guardando Barakiel, per rispondere alla sua ultima domanda «Re Hròlfr "magro come un palo" nella sua saggezza e generosità vi fornirà senz'altro qualsiasi spiegazione desiderate.»

Quindi, si volta leggermente, facendovi segno di seguirlo su verso il villaggio. Intanto i ragazzi che vi precedono di poco di tanto in tanto si girano a guardavi, continuando a tormentarvi con le loro domande di prima, sebbene con un tono più "decoroso": «Allora, da dove venite? Da Seull?»

 

@Tutti:

Spoiler

Per chi manca, sentitevi pure liberi di presentarvi a Brand e ai ragazzi o far loro domande... io risponderò solo domani tardo pomeriggio/sera purtroppo: Se nessun'altro risponde darò per scontato che almeno vi siate presentati tutti e magari parlate del più e del meno, scoprendo cose sull'ambiente che però già sapete, e intanto proseguiamo con l'avventura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa

Nonostante fossi la prima della fila, quando è arrivato il momento di parlare con esseri umani mi sono un po' bloccata "Io sono Nessa, piacere" è stato tutto quello che è riuscito ad uscire dalla mia bocca. Le interazioni sociali non fanno per me, mi mettono a disagio. Mi lascio quindi superare dai miei amici, che a quanto pare sono più inclini di me a socializzare, e mi metto a chiudere la fila assieme ad Ancalagon, seguendoli fino al villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barakiel

La curiosità dei due ragazzi mi fa genuinamente sorridere. Deve essere dura la vita in un villaggio del genere, questo evento deve aver spezzato una monotonia lunga chissà quanto. Tantovale  rendergliela memorabile

<<In realtà il nostro drakkar era diretto verso Seull per riportarci a casa. Siamo partiti da Glot, un villaggio all’estremo confine nordorientale delle Lande di Flanaess dopo aver sfidato e ucciso la terribile strega che infestava quelle terre. Un essere abominevole, se posso dirlo, dotata di incredibili poteri magici ed incredibilmente letale. >>  sorrido  furbescamente << Ma non aveva scampo contro dei combattenti abili come noi.  Re Tordginn è rimasto talmente impressionato dalla nostra impresa che ci ha offerto cumuli di ricchezze>> guardo con tristezza il mare << che purtroppo ora giacciono negli oceani>> punto un dito verso il cielo  << ma se pensate che non riceveremo soddisfazione per questo torto vi sbagliate di grosso! >>  punto verso la costa <<Dovessimo sfidare il dio dei mari stesso state certi che quella sottospecie di verme eccessivamente cresciuto me la pagherà! O non mi chiamo più  Barakiel VI Kameri!>>

Termino il discorso con una risata, convinto di aver impressionato i due ragazzi anche più del dovuto. Dopotutto che male c'è ad esagerare un po? Non è cosi che nascono le leggende?

Dm

Spoiler

Il nome di famiglia è ovviamente, inventato. Non posso usare quello vero per paura di essere riconosciuto. Dopotutto sono ancora latitante... in un certo senso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uriel Zapoviz

Rimango sempre stupito per la facilità con cui il mio compagno riesce a cambiare aspetto , ciò che a me è costato fior di monete come oggetto , ma le continue domande dei ragazzi a cui non do risposta poichè altri lo hanno fatto al posto mio , comunque non mi distraggono dalla discussione principale...

[Sottocomune]Vola amico mio e perlustra questa zona e riferisci...detto questo il corvo lascia la mia spalla e sparisce nel cielo...

Per caso avete fatto qualcosa o è successo qualche fatto che puo aver fatto adirare il custode dei flutti...chiedo a Brand

@DM
 

Spoiler

 

Il corvo va in avanscoperta e torna a riferire solo se vede qualcosa di sospetto/interessante , ma non si allontana da me più di 1.5 km .

Lo psicocristallo anche se in tasca percepisce lo spazio intorna a se in un raggio di 12 metri  quando è riposto li è sempre attento a ciò che lo circonda e se vede o sente qualcosa di insolito mi riferisce , Ascoltare e Osservare +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi, mentre Nessa va a chiudere le fila del gruppo con il suo fedele compagno a quattro zampe e il corvo di Uriel riprende nuovamente il volo, Barakiel impressiona i 3 cacciatori con i racconti della vostra recente avventura. I ragazzi sono sicuramente i più sbalorditi, e rallentano un pò il passo per accostarsi allo stregone mentre questo parla. Brand prende parola alle sue ultime parole «Temo che Balawar sia al di fuori della portata di qualunque uomo o gruppo di uomini, per quanto valorosi, signor Barakiel... ma la storia che ci avete raccontato è comunque molto interessante, sono sicuro che sarebbe molto apprezzata anche dagli altri guerrieri del villaggio, specie i più giovani che non hanno mai visitato altre città.»

Man mano che vi avvicinate alla collina, riuscite a vedere nuovi particolari del villaggio. Una costruzione centrale che domina Noldholm cattura subito la vostra attenzione: è una struttura in legno, come le altre case del villaggio, ma è alta il doppio e grande cinque volte tanto. L’enorme tetto spiovente, leggermente curvo, come la chiglia di una nave, è sormontato alle estremità da sculture sporgenti. Dall’imponente edificio, così come da molte altre case, esce una sottile colonna di fumo; altro, denso e scuro, si leva in cielo da dietro la collina, ad ovest del villaggio.

Intanto, lla domanda di Uriel, Brand si fa più serio in volto «Purtroppo è da tre settimane circa che le navi non possono prendere la via del mare e non ne capiamo il motivo. In precedenza, venivano offerti doni per avere il suo favore, e non c’erano mai stati problemi. Ed i doni sono stati ricchi come sempre.»

Chiacchierando comunque arrivate all’ingresso del villaggio: due tronchi a far da colonne e un architrave in legno scolpito, in corrispondenza di un varco nel terrapieno e nella palizzata. Brand scambia due parole con i guerrieri all’ingresso, chiedendo loro di avvisare il re che sono giunti degli stranieri. I due guerrieri hanno giacchi di maglia sotto le pellicce e impugnano lance. Le strade del villaggio, quasi sgombre di neve, sono rozzamente pavimentate con tronchetti e rami per fornire un appoggio meno scivoloso: quella principale piega a sinistra, si arrampica sulla collina e conduce alla casa lunga, mentre l’altra si addentra tra le poche case dai tetti spioventi. La gente che incontrate è per lo più bionda o rossa di capelli, con tratti induriti e arrossati dal freddo e dal vento. Tutti vi osservano con viva curiosità, mentre Brand vi fa entrare in una delle prime case, e ravviva il fuoco nel braciere al centro della stanza. Sua moglie (ve la presenta, si chiama Ingrid) porta un barilotto di birra e della focaccia riscaldata poco dopo le presentazioni. Brand nel frattempo è andato anche a prendere un barilotto più piccolo, forse tenuto per le occasioni speciali, contenente dell' idromele, con cui ve ne riempe una "coppa" (in realtà dei corni di mucca). «Più tardi -quando avrete incontrato il re- spero di poter sentire altre storie come quella che ci avete raccontato. Un brindisi a voi, stranieri...» lo sguardo benevolo del vecchio è tutto per voi, mentre vi versa l'idromele...

Intanto al di fuori della casa alcuni, tra amici e parenti di Brand e moglie, vengono ad accalcarsi sulla soglia. Vogliono tutti vedervi, e magari sentire qualche notizia da voi sul mondo al di la dei monti.

 

@Tutti:

Spoiler

Bene, altro giro di post se volete chiaccherare, chiedere informazioni, ecc... purtroppo domani sarò impegnato tutto il giorno e non credo riuscirò a rispondere, se non sabato...

Comunque chiedo venia di un altra cosa, mi son dimenticato di farlo prima... cioè di postare delle immagini!

Questi sono Brand, i due giovani cacciatori - Erik e Thorfinn - uno dei due guerrieri all'entrata e questa è Noldholm:

Brand_Kalvarson.jpgErik_Finnarson-Thorfinn_Brandsson.jpgOlaf_Bjorson.jpgVillaggio-Noldholm.jpgVillaggio-Noldholm_2.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eisenhorn

Dopo essermi presentato, chiedo anch'io: si, mi piacerebbe saperne di più su questo custode... ed è per caso successo qualcosa di particolare nelle ultime settimane? Anche non direttamente collegabile alla collera di questo essere?

@dm

Spoiler

Faccio conoscenze religioni se serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobb

 

Ascolto sorridendo il racconto di Barakiel, mentre siamo oramai nei pressi del villaggio " Quale miglior modo di ripagare la vostra ospitalità, che non quello di raccontarvi le nostre imprese?"

Una volta entrati mi guardo intorno, cercando come al solito di carpire quante piu informazioni possibili da quello che vedo e sento. Raggiunta la casa di Brand e fatte le dovute presentazioni rispondo poi al brindisi dando una lunga sorsata al corno "Senza dubbio Brand, un fuoco, un buon corno di birra e un coscio di carne fra le mani... è il modo ideale per passare la serata raccontando avventure!"

Ora che siamo all'interno della casa, mi libero dei pesanti guanti che mi hanno protetto finora dal freddo, scaldando lae mani sul tepore della fiamma, quindi sfodero il mio solito mazzo di carte, cominciando a giochicchiarci.

#Master

Spoiler

Uso conoscenze arcane(7) o natura(8) locali (9) per vedere se so qualcosa in più circa la bestia e la sua storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa

Seguo gli altri dentro la casa e mentre assaporo l'idromele offertoci da Brand, non posso fare a meno di notare il materiale dell'artigianale coppa. Mi tornano alla mente i lupi che ci hanno attaccato poco fa "anche gli animali se la passano male, da quel che ho visto al nostro sbarco. E' normale o è anche questo dovuto all'intervento di questo 'custode dei flutti'?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Barakiel
Adoro essere al centro dell'attenzione. Mi riporta ai bei tempi dei balli di corte, del gioco dei nobili, le cene eleganti, le donzelle che si accalcano per sentire degli ultimi acquisti della casata....
Sorrido sardonico vedendo i volti dei ragazzi cosi catturati dal mio racconto, ma l'allegria sparisce ben presto appena arriviamo al villaggio: qualche casa di legno e una sala del trono grande più o meno come la sala da pranzo al castello. Tutto-molto-povero, ma cosa potevo aspettarmi da un villaggio di pescatori?
Entrando nella casa di Brand accetto volentieri prima la birra e poi l'idromele. Poi mi accorgo della piccola folla radunata fuori dalla casa.

<<Non ricevete molti visitatori qui e Brand?>>  dico mandando giù un altro sorso di birra. <<Certo quel mostro deve aver spaventato un po tutti. A proposito.. facevate dei sacrifici? Di che tipo? Li portavate ad un Tempio o li gettavate in mare? Certo che spreco... chissà quanta roba avrà ingurgitato il pesce>> 

L'alcool mi rende loquace. Forse troppo

@dm

Spoiler

Ho il tempo per una diplomazia qui? Per cercare di ottenere più informazioni? Come prima 11+6= +17 diplomazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zigno

Spoiler

 

Ti viene in mente che le divinità dei barbari del nord hanno tratti in comune con alcune delle divinità più comuni, però conosciute con nomi diversi:
Pelor, il più importante tra tutti gli dei, associato al calore, fonte e padre della vita: è noto anche come Odino;
Obad-hai, dio della potenza della natura, associato alle stagioni e a tutti i fenomeni naturali: è noto anche come Freyr;
Kord, dio della forza e dei guerrieri, associato al valore in battaglia: è noto anche come Thor;
Elhonna, la Madre della Foresta, dea degli animali e della caccia: è nota anche come Frigg, sposa di Odino;

Purtroppo nulla ti ricorda di più su questo "Custode dei Flutti"...

 


@Redik

Spoiler

 

Concentrandoti riesci a ricordare che forse la creatura che chiamano "Custode dei flutti" in realtà potrebbe essere un drago marino, una creatura solitaria, enigmatica e davvero pericolosa; per passare indenni nei suoi territori disolito infatti basta lasciarli un compenso "economico" di un certo tipo... però pare che con voi non abbia funzionato molto bene questa cosa...


 


Le vostre chiacchere con Brand, durante questa pausa ritemprante a casa sua, continuano. Nel frattempo si sono unite anche alcune delle altre persone fuori dalla porta ai discorsi, chiedendovi informazioni sul mondo esterno oltre i monti come avevano fatto i due giovani cacciatori fuori dal villaggio; rispondete anche a queste domande come avete fatto in precedenza per poi tornare lentamente (dopo altri sorsi di birra e assaggi di focaccia calda) al discorso principale che stavate facendo con Brand.

Alla domanda di Eisenhorn, c'è un momento di silenzio... è solo un momento però, perchè poi Brand gli dice: «Purtroppo ultimamente è un brutto periodo per il villaggio... Molte brutte cose stanno accadendo dall’inizio dell’inverno. La caccia che va male, Balawar infuriato, il freddo pungente, alcuni incidenti...»
Uno degli ospiti, un uomo sulla soglia d'età di Brand, fa eco a quest'ultimo con aria sconsolata «Già, gli dei devono essere in collera con il villaggio».

Mentre un capannello di persone si sta riunendo vicino a Cobb, osservandolo giochicciare con le carte, Nessa richiama l'attenzione del nordico che vi ha ospitato in casa sua: «Se intendi dire che ci sono pochi animali in giro, dha, nella foresta in realtà vivono ben pochi animali e cacciare è molto difficile. Inoltre ultimamente la foresta è infestata dai lupi: non che ce ne siano molti, però sono affamati e talvolta si spingono sin nei pressi del villaggio e bisogna porre molta attenzione.» e come prima qualcuno si unisce al discorso, in questo caso è stata la moglie di Brand «Già, come ha fatto Halfrodr, lo scaldo. Si è allontanato dal villaggio in cerca di ispirazione assieme a Thorgal, flagello dei lupi che gli facesse da "guardia del corpo". Nessuno sa quando tornerà, ma speriamo torni in tempo per il banchetto, in modo che possa intonare qualche vecchia saga per voi, stranieri.» e qualcuno approva le parole della donna, sorridendovi.

@Nessa e Barakiel

Spoiler

...e osservandovi con aria quasi "carica di aspettativa" la definireste, un pò apprensiva.

Quindi è il turno dello "stregone" a parlare e a ricevere risposta dal vostro ospite «Dha, queste sono terre difficili. Non passa molta gente, e anche noi usciamo fuori poche volte... e adesso per via del Custode dei flutti adirato, dobbiamo aspettare climi più miti per valicare i monti.»; arriva in suo aiuto per le altre domande il tipo di prima, vecchio come Brand che vi dice «Facciamo solo "sacrifici" di gioielli e oro, oggetti preziosi e monili decorati; Qualche volta Balawar si avvicinava alle nostre barche e allora gettavamo in mare i doni. Altre volte invece si recava alla Rupe dei Doni, e lì parlava con noi! Vederlo da vicino era uno spettacolo maestoso ed impressionante.» 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa

"Beh, anche i lupi sono animali e proprio a loro mi riferivo: sembrano mal nutriti e attaccano chiunque dalla disperazione, magari si potrebbe fare un patto con loro in questo periodo di magra e portargli del cibo di tanto in tanto... evitereste diversi fastidi" solo più tardi realizzo che c'è un modo per parlare con la creatura che ci ha quasi fatto affondare la nave "Rupe dei Doni? Dove si trova? Magari si può chiedere le ragioni di questo suo attacco se, come dite, è una creatura ragionevole."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobb

 

Casa di Brand

Sorrido guardando il capannello di gente che assiste al mio passatempo preferito, ma rimango concentrato sul discorso "Il vostro custode dei flutti credo sia un drago marino... tutti gli indizi sembrerebbero combaciare, un essere senziente ma territoriale, al quale dover lasciare dei doni per il disturbo.

Fatto sta che è una bestia ed è particolarmente enigmatica nei suoi comportamenti. Comunque sia il nostro "dono" è stato decisamente generoso e questo non è bastato a placarlo... si sarebbe interessante vedere questa rupe" 

Mi interrompo grattandomi una tempia con l'angolo di una carta, lanciandola quindi nuovamente nel mazzo "Per caso qualcuno di voi ricorda quale di questi eventi sia cominciato prima degli altri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Barakiel

Rido di gusto all'idea di Nessa <<Parlare con un drago marino infuriato ... che idea!>> continuo a ridere sputacchiando la birra <<Immagino la scena : "scusi signor drago perché è arrabbiato? La prego eviti di masticarmi la testa sto cercando di parlare!>> tutto questo mentre mimo la scena con le mani e continuo a ridere sguaiatamente. <<Io mi terrei lontano da quella rupe per un po. Sempre che non vogliamo andar giu di botte, ovviamente>> . Riprendo fiato, mettendomi in posizione pensosa << Andiamo con ordine: raccontateci cosa è accaduto di particolare nei dettagli, anche quelli piú insignificanti. Secondo vi consiglio di mandare qualcuno a cercare come-si-chiama nella foresta: quelle bestiaccie sono affamate e molto piú pericolose del solito, penso potrebbero aver bisogno di aiuto. >> mando giu una sorsata di birra, svuotando di nuovo il boccale <<Terzo... posso averne ancora? È dannatamente buona!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa

Infastidita dalla denigrazionde di Barakiel mi dimentico delle persone che mi circondano e parto a ruota a libera "è un drago, non un essere umano: se ne frega altamente di noi e di certo non perde tempo a ucciderci quando potremmo portargli tesori e preziosi. Hai ascoltato il racconto o eri troppo intento a tracannare la tua birra? Loro conversano abitualmente con lui e gli portano dei doni... hai forse sentito che vengono mangiati da un drago? E poi non credo sia un sanguinario, altrimenti avrebbe ucciso anche noi quando ne ha avuto la possibilità. Forse cerca solo un po' di attenzione..." solo ora mi rendo conto delle altre persone che mi osservano, ma ormai è troppo tardi, la frittata è fatta "...credo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Uriel Zapoviz

Asscolto la conversazione con marcato disinteresse e non tocco ne cibo ne bevande , non tanto perchè non credo siano buone , ma perchè non so con chi abbiamo a che fare...Scusate se mi intrometto , ma dubito che andare alla rupe servirebbe a qualcosa , è ovvio che il comportamento della bestia è dovuta a ben altro che ad un dono non gradito anche perche suppongo i doni siano sempre simili come tipologia o quantita , vista la zona dove ci troviamo , è sicuramente un problema dato da una fonte esterna al villaggio un qualcosa che ha ttirato i lupi e adirato la cosa nel mare , ma sono certo cose a cui avete gia pensato e il mio blaterare sono solo pensieri ad alta voce...

Ma cambiando discorso ,arrivando ho visto del fumo nero alzarsi al cielo oltre il villaggio , verso ovest mi pare , c'è qualcosa da quelle parti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eisenhorn

infatti secondo me l'utilità dell'andare alla rupe potrebbe proprio stare in qualcosa che si è portato... o detto... fuori dall'usuale, e magari c'è qualche prova ancora malcelata. Ci possono essere diversi rituali per far andare fuori di testa una creatura, maledirla o semplicemente farla adirare... e se volessi avvicinare una creatura che accetta doni a una rupe, dove andrei...?

Comunque rimango dell'idea che la priorità nel qui e ora sia riportare a casa quei due che non sono tornati, e magari il fumo può essere collegato a questa questione che ritengo più urgente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler

Complimenti, mi piace come state giocando! Le domande, i dubbi e le perplessità esprimetele IN game tramite i vostri personaggi e interpretateli, come si comporterebbero, bene cosi! :):D

Brand e gli altri vi ascoltano parlare, più o meno animatamente, non interrompendovi soprattutto quando Barakiel sembra euforico; alla sua richiesta di altra birra, la moglie del vecchio cacciatore sembra soddisfatta che la bevanda venga aprezzata ma prima di rabboccarglielo ti avverte che potrebbe essere un pò pesantina se non si è abituati... solo qualcuno dei presenti storce il naso quando Cobb accenna al fatto che Balawar non sia effettivamente una divinità, ma solo un "comune" drago marino.

@Huriel

Spoiler

Se dici di si, la donna ti versa il 4° corno di birra; se la bevi, dovrò farti fare un TST per vedere se il tuo stato di ubriachezza può portarti delle penalità ai tiri futuri... diciamo che per ora sei ancora ok, giustamente continua a giocarti il tuo PG bello "vivace" per ora ;)

Nel frattempo la discussione continua e alla fine il cacciatore e il pescatore cercano di rispondere alle vostre domande, più o meno in ordine, mentre il resto delle persone presenti si limitano a sorridervi, ad ascoltarvi o ad osservare ancora Cobb con le sue carte e "l'allegria" di Barakiel: «Bhe, signori, appreziamo tutti il vostro interessamento per Halfrodr, ma credetemi se vi dico che Thorgal nonostante la sua età continua ad essere uno dei guerrieri più temuti della tribù, e che quindi non c'è niente da temere finchè lo scaldo gli starà vicino, torneranno sicuramente, solo speriamo in tempo per il banchetto... per quanto riguarda la rupe dei doni invece, purtroppo vi si può arrivare solo in barca: la rupe non è altro che un grande scoglio in mezzo al mare. E’ lì che si trova la tana del Custode dei Flutti. Ed è lì che portiamo i doni per rinsaldare il nostro patto... ma ora che Balawar è infuriato dubito vi lascierà arrivare li indenni.» Il pescatore, l'altro uomo che ha risposto ad alcune delle vostre domande precedenti, intanto annuisce con la testa a queste ultime parole; Brand nel frattempo si gira verso Nessa «Purtroppo... non c'è nemmeno molta cacciagione per noi in questo periodo e in più, non possiamo nemmeno cacciare le grandi balene, come vi ho detto... Quello che ci chiedete sarebbe alquanto diffiicile da attuare. Comunque, signor Cobb» dice rivolgendosi al ladro «forse questo della scarsità della selvaggina è il problema che più infastidisce queste terre... Nella foresta in realtà vivono ben pochi animali e cacciare è molto difficile; abbiamo bellissimi paesaggi, foreste fitte, molti laghetti sparsi per le montagne qua attorno -anche se uno dei laghi più vicini, poi, è maledetto-  dove possiamo recuperare del pesce per lo meno... ma già ci è appena sufficiente per noi, non potremmo mai fare una cosa del genere per i lupi. L'unica è rimanere vigili e aspettare che la primavera giunga il prima possibile, cosi per lo meno potremmo anche superare i valichi montani, quando la neve si scoglierà un pò e riprendere il poco commercio di cui abbiamo bisogno.

E’ strano che gli animali siano così pochi. D’altra parte la situazione è sempre stata così, anche al tempo di re Halfdan.
Ad ogni modo, dopo la selvaggina Balawar è sicuramente l'evento che si è verificato per primo.» 
dice infine sconsolato e più di qualcuno mormora brevi frasi di assenso come per assecondare le sue parole.

E' il turno di Uriel e poi di Eisenhorn, e alle loro parole (soprattutto quelle del chierico) più di qualcuno pare confuso o contrariato: il vociare delle altre persone aumenta, sebbene rimanga in sottofondo, quasi dei sussurri «Rituali? Cioè... rituali magici?» «Maledizioni? Nessuno potrebbe maledire il Custode dei Flutti...»; ma questa volta il vecchio pescatore prende la "scena" nel rispondere a Uriel alla sua domanda sul fumo nero: «Mha, niente, niente di che...davvero...»

In quello entra una nuova figura in casa del vecchio, fermandosi poco dopo la porta d'ingresso: uno dei due guerrieri che erano a guardia dell'ingresso del villaggio, un guerriero sui 25 anni, la barba bionda e capelli lunghi e ondulati, con una scintillante corazza di anelli metallici e un pesante mantello verde, con voce roca vi comunica che «Re Hròlfr magro-come-un-palo vi attende nella grande sala.»

È evidente che si aspetta che voi lo seguiate subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa

"Un lago maledetto? Pure? E maledetto da chi? E dove sta?" Laghi maledetti, draghi marini adirati, scarsa fauna invernale, un fumo misteriosa di cui la gente del villaggio non vuole parlare. Inizio a pensare che era meglio rimanere sulla barca o evitare questo posto, se metà della storie che raccontano sono vere. E mentre scuoto la testa a quei pensieri entra una guardia per comunicarci che il re ci può ricevere. "Bene, io sono pronta, andiamo".

@Dm

Spoiler

check di conoscenza natura (+7) per capire se è normale, per questa stagione dell'anno, la scarsità di fauna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...