Vai al contenuto

Cerco 1 o 2 giocatori - Campagna D&D3.5 Kalamar su DUNGEONPBEM.NET


Messaggio consigliato

mmm...campagna su pbem...perchè non provare :)

Personalmente vista la composizione del gruppo miravo a giocarmi uno Gnomo della Foresta Druido.
Il personaggio sarebbe un seguace (per modo di dire, nel senso che sarebbe la divinità preferita) di The Bear e Mother of Elements.
Divinità di cui porterei sempre con me i Canoni, anche se non essendo un ecclesiastico, non seguirei al 100%.
Inoltre per dar sfogo alla sua passione per la natura e i suoi capolavori, lo giocherei come un collezionista, magari anche mercante, di pietre preziose, ma soprattutto rare.

Prima di passare alla build aspetto di sapere se l'idea sia compatibile con la campagna e il gruppo.
Per il BG a parte quanto già accennato ho qualche idea, anche se ancora un po' vaga...

Link al commento
Condividi su altri siti


@AndreaP Io mi sono fatto un'idea e giocherei un Fhokki, di base sarebbe barbaro multiclasse.

Ho in mente un personaggio che cede all'ira in tutti i sensi, quasi al limite del dissociato; sarebbe quindi multiclasse, e (per praticità), se viene approvato il druido di @Von e so che ci sono delle cure da altre parti la parte "tranquilla" sarebbe quella di un disciplinato guerriero; altrimenti sarebbe quella di un meditativo sciamano. Entrambi per me sarebbero fun da giocare, forse la prima opzione è la più lineare.

Oltre a questo ovviamente a seconda di come lo costruisco poi metto giù un background appropriato e vediamo se ci può stare. Attendo vostre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, però ho letto che hanno una cultura molto più spiritico/animista e quindi sono proprio sospettosi sui chierici perché non capiscono la loro modalità di ottenere potere divino... se ho frainteso correggetemi almeno lo ruolo giusto XD sullo gnomo... Sì, difficile apprezzarlo se non in quanto sciamano a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

36 minuti fa, zigno ha scritto:

Non so, però ho letto che hanno una cultura molto più spiritico/animista e quindi sono proprio sospettosi sui chierici perché non capiscono la loro modalità di ottenere potere divino... se ho frainteso correggetemi almeno lo ruolo giusto XD sullo gnomo... Sì, difficile apprezzarlo se non in quanto sciamano a mio avviso

Stavo rileggendomi il Fhokki ma non ho trovato così esplicita questa cosa sui chierici. Rispettano chiunque abbia grande saggezza: chierici, druidi e sciamani in ugual misura.

Magari mi sono perso qualche pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo letto qualcosa di simile, ma credo sia più legata alla descrizione dello sciamano, in cui mi sembra che dica che spesso si accompagnano a Barbari o che loro per primi sono Barbari/Sciamani (cosa che viene resa alla perfezione da un Druido con la variante del Vendicatore DruidicoXD).

Io personalmente sono ancora molto indeciso tra Druido e Sciamano. Il dubbio sostanzialmente è sulla forma selvatica dello sciamano, che mi convince veramente poco. Tra l'altro notavo una cosa, nel manuale di Kalamar il BaB dello Sciamano viene mostrato in due tabelle, in una è medio e nell'altra è scarso.

In ogni caso sarebbe un Druido/Sciamano che considera la natura in tutti i suoi aspetti e filosofie. Unendo la visione druidica della natura a quella sciamanica, con un aggiunta di "orientale" (4 elementi o 5 a seconda delle chiavi di lettura)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non è chiarissimo. Non considerare l'"orientale", che è un riferimento esterno alla campagna.

Il concetto in ogni caso rimane. Il personaggio è aperto ad una visione della natura molto ampia, per cui da quella druidica a quella sciamanica.
L'orientale è una aggettivo non legato al setting, ma al mondo moderno. Nel setting, quindi Kalamar, sarebbe legato alla Mother of Elements.
In pratica oltre alle visioni classiche, volevo cercare di integrare i 4 elementi come creatori e principi dell'esistenza.
Per fare un paragone, spero chiaro, come se gli elementi fossero gli spiriti per un normale sciamano.

ps: spero di aver chiarito e non complicato le cose...l'idea in testa ce l'ho ben chiara, ma mi rendo conto di non riuscire ad esprimerla al meglioXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'è di buono che un druido può essere presentato come un amico di quello che ha dovuto lasciare il suo. Fanno la staffetta per salvare il mondo.

Come detto da Andrea, purchè la fonte di potere divino non sia malvagia e non richieda sacrifici umani direi che chiunque è accetto. Agli occhi di un Fhokki non credo ci sia questa forte distinzione tra chierico e druido, sono entrambi figure investite di potere che operano per preservare la cultura Fhokki e tanto basta per essere rispettati.

Poi ovviamente il rispetto dipende dal contesto di cultura in cui ci si ritrova: il personaggio di Dimitri è un guerriero forte e potente, io non potrei ad esempio mai godere dello stesso rispetto "d'arme" visto che sono un rachitico, ma compenso con un ruolo sociale e di buff che è sempre gradito. Anche lo gnomo può guadagnarsi lo stesso rispetto, ma dovrà dimostrare le sue (indiscusse vista la classe) capacità sul campo. All'inizio verrà visto come un soldo di cacio e come tale susciterà diffidenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...