Vai al contenuto

[Velsh] La Mano Rossa del Destino [TdG]


Velsh

Messaggio consigliato

Maara

 

Uff... Hobhoblin di qua, Cani sputafuoco di là...non avevate un posto migliore per rompere le scatole alla gente? chiedo in tono annoiato, anche se - in realtà - trovo che la cosa stia diventando interessante, visto che si tratta in tutta evidenza di un gruppo ben organizzato e, forse, coinvolto nei fatti riguardanti questa regione. Ma ho una "reputazione" da difendere, quindi estraggo la balestra mentre mi sposto per avere la traiettoria libera e quindi scocco su quello che sembra il capo della banda, sussurrando alla piccola freccia dalla punta di bronzo Vai piccola, e non schifarti troppo anche se quel coso non si lava da una vita...

@Master:

Spoiler

azione di movimento (con estrazione inclusa) per avere linea di tiro, quindi scocco sul capo: +10 al colpire, 1d4 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Giorno 1 - Clima sereno - Giorno

Non capite di preciso che succeda ma le semplici parole di Fosco paiono instillare il terrore più puro sia nel mastino contro cui lui punta il dito sia nel hobgoblin che sta combattendo con Holistar: il mastino abbassa il capo e si porta la coda tra le gambe , l'hobgoblin pare tremare.

Il dardo di Maara saetta verso la testa di Uth-lar che senza muoversi di un passo inclina semplicemente la testa schivandolo. Ora ti fissa con sguardo furioso. Hai attirato la sua attenzione.

Spoiler

Sta a Holistar e poi una volta che ha agito lui possono agire nell'ordine che preferiscono Aramil e Regina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Regina

Il sopraggiungere di altri nemici mi mette leggermente in allarme, soprattutto dato che due di questi sono cani con fauci fiammeggianti. Osservando la mischia tra il mastino e Aramil, all'ombra della bassa boscaglia, non ho proprio idea di cosa possano essere queste creature, reputandole aliene al nostro reame d'esistenza. Mi riprometto di informarmi al riguardo, soprattutto ora che ho scoperto che una banda di semplici predoni come questi hobgoblin, possono addestrali alla guerra alla stregua di un cane domestico.

Con due coltelli stretti nei pugni, procedo verso il vivo del combattimento, stando sul ciglio del bosco, ben attenta a ciò che mi circonda, determinata ad evitare di trasformarmi in un bersaglio facile per qualche cecchino rimasto ancora nascosto.

Spoiler

Come azione veloce attivo Wind Stride (+3m), sfodero un secondo pugnale e mi avvicino il più possibile all'hellhound1 usando un azione di movimento per poi lanciargli l'arma contro. Su come muovermi, cerco di seguire il perimetro del bosco, cercando di non incorrere nei quadretti di terreno difficile. Utilizzo il più possibile quelli dove c'è l'erba per intenderci.
Ottengo sempre Occultamento muovendomi di almeno 3 metri.

Pugnale
Txc +9 ; 19-20/x2 
Danni 1d3+4

*bonus di KD non ci sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramil Faenlil

Stringo i denti e faccio in modo da ignorare il dolore delle bruciature. Sorpreso dallo strano animale cerco di ricordare informazioni su esseri del genere, soprattutto su debolezze e resistenze. Dopodiché, avvicinandomi alla creatura sfrutto lo slancio per ferire la creatura gravemente. 

Master

Spoiler

Prova di conoscenza per identificarlo, arcane e piani +12. Poi passo tattico verso hellhound 2 e colpisco con la spada a due mani e attacco Poderoso +4, 1d8+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Clima sereno - giorno

Il pugnale lanciato da Regina contro il mastino in carica manca il bersaglio attirando però l'attenzione della bestia che ignorando Fosco prosegue la sua corsa avventandosi sulla nostra piccola biondina che sfruttando la sua agilità schiva il morso della belva. Qualcosa di strano tuttavia accade al mastino quando passa accanto a Fosco: sembra intimorito dalla sua presenza.

Aramil, rinsaldata la presa sulla sua spada, sferra con tutte le sue forze un colpo contro la bestia: un colpo niente affatto preciso ma davvero possente. Colpisce la bestia portandole via una grossa porzione di carne. Sangue nero fluisce copiosamente dalla ferita. Il mastino tenta la fuga offrendogli l'occasione di infierire. Il secondo colpo è letale: stacca di netto la testa della bestia che crolla a terra agitandosi convulsamente in una pozzanghera di sangue nero.

@Aramil

Spoiler

Sai che sono bestie infernali: il loro morso brucia le carni e posso persino sputare fuoco, sono immuni a tale elemento ma sensibili al suo opposto: il freddo.

L'hobgoblin che stava combattendo con Holistar  terrorizzato da Fosco, tenta la fuga. Il paladino non si fa sfuggire l'occasione e mena un fendete che falcia il corpo dell'umanoide sbattendolo a terra privo di vita.

Uth-lar inizia a correre verso Fosco gridando: "Vediamo se TU hai il fegato di combattere MEEEE!!!" L'hobgoglin sferra un colpo contro il necromante ma l'armatura di maglia fa il suo lavoro proteggendo le carni di Fosco. Uth-lar ora che si trova faccia a faccia di Fosco non pare più così sicuro di se. La semplice presenza del necromante pare intimorire chiunque anche solo gli si avvicini.

Dei due hobgoblin rimasti quello a sinistra cerca di scoccare una freccia contro Aramil: tende l'arco ma lo spesso strato di grasso presente sull'arma gli fa scivolare la presa e l'arco teso gli va a sbattere in faccia e cade a terra. L'altro cerca di colpire Holistar ma l'armatura del paladino deflette il colpo.

Spoiler

marauder9.png

Sta a Maara, Fosco e Holistar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosco

"Oggi mi sento buono, ti lascio andare, a te e al tuo cucciolo, ma non voglio vedervi tornare indietro, lurido cane. Vattene... ORA" dopodichè ringhio in direzione del mastino.

Spoiler

Azione di movimento: Intimidire Uth-lar (+27)
Azione standard: intimidire hellhoun1 (+27)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maara

Stizzita per il proseguo dello scontro mi appresto a tirare di nuovo sul capo dei banditi ma, vedendo che già Fosco se ne sta occupando, preferisco concentrarmi sul solo hobgoblin ancora armato di arco, che prendo di mira con la mia piccola balestra dopo averla ricaricata. Il fatto che il mio amico dica al capo di andarsene, però, mi fa aggiungere, mentre scocco No, no...catturalo che voglio parlargli!

@Master:

Spoiler

tiro sull'arciere superstite: +10 danno 1d4 (sì, lo so, devo potenziarla un po')

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Clima sereno - giorno

Sia Uth-lar che il mastino, già intimoriti da Fosco, ora paiono decisamente spaventati e del tutto propensi a seguire il suo ordine.

Maara scocca un colpo di balestra ma sbaglia totalmente mira mancando clamorosamente il bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

holistar

Vedendo la situazione, questi mastini mi sembrano delle creature immonde da estirpare al più presto da questo mondo.

Carico o mi muovo, a seconda di come valutopiù conveniente il movimento, e effettuo un attacco infondendo di potere divino la mia spada cercando di punire il male.

Cercoanche di capire se si attiva l'anatema magico infusi nella mia lama quando sferro il colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Clima sereno - giorno

Holistar si muove passando dietro Fosco e si avvicina al mastino il quale cerca senza successo di morderlo. Come solleva il suo spadone per colpire la bestia vedete che l'arma inizia a risplendere di luce d'orata segno che sta per colpire il nemico giurato per cui è stata forgiata. Il paladino inoltre invoca i suoi poteri divini e sferra un terribile fendente alla testa della creatura che per poco non rimane uccisa con un sol colpo.

Spoiler

 

marauder10.png

Hell hound 1 e Uth-lar spaventati

Hobgoblin 4 disarmato

Sta a Aramil e Regina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramil Faenlil

I "cani" sono creature infernali, capaci di sputare fiamme, come ho provato di persona, con un morso che può causare bruciature e che non possono essere danneggiate dal fuoco. Però sono vulnerabili al gelo dico ai miei compagni con fare accademico, pensando che le informazioni possano esserci utili. Poi dicendo parole arcane incomprensibili mi avvicino a Uth-lar, con la spada che brilla di una luce che non potete fare a meno di osservare, e cerco di far stare finalmente in silenzio il fastidioso hobgoblin. 

Master

Spoiler

Come azione swift lancio Bladewave, poi mi muovo di due quadretti verso Uth-lar, in modo da fiancheggiata con Fosco (ho +4 alla CA contro l'attacco di opportunità per via di Mobilità) e attacco con la spada +7 1d8+4. Poi deve fare un Ts su volontà con cd 16 o essere frastornato per 1 round. 

INCANTESIMI ATTIVI

Unto 2/5 round

Bladewave 1/5 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Regina

Per non esser da meno rispetto ai compagni, mi avvento contro il mastino appena ferito da Holistar, cercando trafiggere i muscoli del collo con il sottile pugnale in mio possesso. Per quanto io mi reputa una persona compassionevole, non riesco a nutrire tale sentimento per simili creature, osceno frutto del male più genuino. Al gelo dici?! Chiedo tutta esaltata Anche il freddo dell'acciaio a me pare essere altrettanto efficace! Estraggo l'arma dalle carni del nemico, proteggendomi il volto dallo schizzo di sangue.

Spoiler

Attacco l'hellhound1 con il pugnale e se muore mi muovo di 4 quadretti in direzione di Uth-lar, evitando il terreno difficile. Non dovrei incorrere in AdO essendo entrambi spaventati, in caso contrario uso acrobazia (+10) per evitare l'attacco.

Txc +9 ; danni 1d3+12*

*ammesso che colpisca, spendo 1 Inspiration Point per aggiungere l'Intelligenza al danno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Clima sereno - Giorno

L'armatura di Uth-lar lo protegge dal colpo del saccente Aramil ma non va altrettanto bene alla bestia canina che trafitta da Regina schizza sangue ovunque e poi stramazza al suolo priva di vita. Uthlar,spaventato da Fosco, batte in ritirata. I due hobgoblin superstiti (3)(4) vedendo lui che retrocede iniziano a retrocedere anch'essi rimando però al sicuro del sottobosco. Quello a sinistra (4) nel farlo estrae la spada e mette mano allo scudo. Quello a destra scocca una freccia contro Aramil che però grazie ai suoi riflessi pronti la schiva.

Improvvisamente due eventi ribaltano le sorti di quello che altrimenti sarebbe uno scontro ormai giunto al termine. Un'altra di quelle bestie infernali appare dal nulla, alle vostre spalle, apre le fauci e investe Fosco, Holistar e Regina col suo soffio infernale. I primi due riescono a schivare parzialmente le fiamme mentre Regina ne rimane investita in pieno.

@ Fosco

Spoiler

subisci 4 danni. già segnati su scheda

@ Holistar

Spoiler

subisci 4 danni. già segnati su scheda

@ Regina

Spoiler

subisci 9 danni. già segnati su scheda

Mentre succede questo sentite da dietro la curva in fondo alla strada il cozzare di armi e armature accompagnato da una serie di suoni gutturali. Altre sei creature dalla faccia canina armate come le precedenti - spada lunga e arco composito - sbucano da dietro la curva andando a rimpolpare le fila dei vostri assalitori.

Spoiler

marauder12.png

Sta a Fosco, Maara e Holistar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maara

Uffa, ma quanti sono? borbotto indispettita, prima di chiedere a Fosco, che si è appena preso una fiammata in faccia Sempre convinto che non sia il caso di richiamare un qualche cucciolo? A cuccia tu, bestiaccia! aggiungo spostandomi, tentando al contempo di infondere un senso di magico terrore nel cagnaccio comparso davanti a me.
@Master:

Spoiler

 

mi sposto lontano dal cagnaccio e gli casto contro Incuti Paura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosco

"Maledizione, ma non finiscono mai?". Mi volto verso Maara "mi sa che devo accontentarti". Raccolgo tutta la concentrazione, sputo a terra, i miei occhi si illuminano di verde e appena pronuncio le parole "Bubonem ossa se evocat" lo sputo evapora in una nuvola nera che vola davanti ad Aramil fino ad arrivare sul gruppo dei nuovi arrivati. In quel punto evapora e dal terreno esce lo scheletro di un orsogufo che attacca subito i "nuovi arrivati".

Spoiler

1 round: lancio Evoca non Morti II: scheletro di orsogufo (ho usato la versione di Eroe dell'Orrore/Spell Compendium per l'incantesimo, mi pare sia quella più aggiornata.

Attacco orsogufo scheletro:  2 artigli +6 (1d6+5) e morso +1 (1d8+2)
CA:13; PF:32; RD: 5/cont; Immune freddo; tratti dei non morti. Temp +1; Rifl: +3; Vol: +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

holistar

"Adesso basta, scomparite da questo mondo!"

Trovandomi faccia a faccia con l'ennesima aberrazione malvagia mi avvicino al mastino che ci ha colpito e perdo la calma. Invoco il potere di Tyr sulla mia lama, l'anatema degli immondi e sferro un attacco poderoso.

Se mi è possibile mi lancio alla carica,altrimenti mi muovo normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Clima sereno - Giorno

Il segugio pare terrorizzato dal semplice ordine impartitole da Maara ma più che mettersi a cuccia pare intenzionato a darsela a gambe. Tutto ciò ovviamente non rientra nei piani di Holistar che si fa avanti e con un sol colpo squarcia in due il corpo della bestia.

Qualcosa sta uscendo fuori dalla nuvola nera creata da Fosco tra voi e i nuovi arrivati.

@tutti

Spoiler

marauder13.png

la macchia nera è dove STA PER venire fuori la creatura evocata da Fosco

sta a Regina ed Aramil poi a loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramil Faenlil

Rimanete indietro o il soffio dell'inverno colpirà anche voi dico ai miei compagni prima di avvicinarmi al gruppo di hobgoblin in fondo, posizionandomi proprio di fianco alla nuvola nera. Una volta arrivato estraggo dei cristalli di ghiaccio, che tengo nella mano sinistra, e pronuncio delle parole arcane Hengitys viha vinter. Vengo illuminato da un aura azzurra, come il ghiaccio, e dalla mia mano iniziano a soffiare i gelidi venti del nord che ricoprono e congelato tutto

Master

Spoiler

Mi muovo di 4 quadretti in modo da arrivare a fianco della nuvola, sulla sinistra. Poi lancio Flash Frost Breath, ossia un cono di 9 metri, che oriento in modo da colpire il più possibile, che fa 3d4+4 danni da freddo a tutte le creature nell'area e le frastorna per un round. Un Ts sui riflessi con cd 17 dimezza i danni e evita l'essere frastornati. Inoltre l'area coperta dell'incantesimo diventa una lastra di ghiaccio, che obbliga a fare alle creature una prova di Equilibrio con cd 10 o cadere, se caricano o corrono con cd 20. La lastra dura un round

INCANTESIMI ATTIVI

Unto 3/5 round

Bladewave 2/5 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...