Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Bogatyr

Concordo con Madrek. dice il guerriero guardando freddamente i sacerdoti. Voi cosa vorreste proporre? Per il boia, uomo pragmatico, l'idea di affidare qualcosa alle parole di una veggente non era troppo allettante

@tutti

Spoiler

chiedo scusa per il ritardo, dovuto tra 50 e 50 tra impegni miei e inizialmente l'aver aspettato un attimo per dare spazio ad una eventuale risposta del terzo giocatore. Pardon!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima risposta

Borinor vi guarda attentamente, poi sorride, sono lieto che potremo collaborare, io ho alcune proposte che spero vengano considerate.

Quindi comincia a riflettere, probabilmente cercando di ricordare un discorso imparato in precedenza per prima cosa vi chiedo di istituire una base per l'ordine dei sacri paladini, sono sicuro che aiuterebbe a calmare le tensioni tra il nostro regno e la madre Chiesa, in più loro potranno agire liberamente per difendere il popola dal brigantaggio senza che voi dobbiate spendere troppi soldi per aumentare le vostre forze. Un'altra proposta che avremo è quella di chiamare qualche esperto nano per setacciare i colli Ancici, Amelia è convinta che lì si troverà qualche miniera per poter acquisire nuova ricchezza così da abbassare le tasse e, allo stesso tempo, offrire nuovo lavoro per i nostri cittadini.

Infine si fa avanti la veggente l'ultimo consiglio che abbiamo da darvi è quello di istituire una corte di intellettuali: invitare uomini ad esprimere la propria genialità nel vostro ampio castello può portare idee innovative alla contea e accrescerne il prestigio. Io stessa potrei offrirmi di concedere la mia chiaroveggenza alla vostra corte, se questo servirà ad aiutare i nostri poveri cittadini.

@tutti

Spoiler

purtroppo il terzo giocatore per ora è irreperibile, ha un lavoro faticoso e questo è un momento di massimo impegno, spero però che a breve potrà tornare con noi.

Vorrei solo ricordarvi che io non esigo una presenza costante, tuttavia se non mi informate di eventuali impegni o problemi non posso sapere come gestire la cosa.

Se comunque siete tutti impegnati possiamo sempre mettere in pausa la campagna, e riprendere con serenità quando avremo tutti più tempo; personalmente non mi pare necessario ma rimetto la scelta alla democrazia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MADREK LEXICHER

Pondera lentamente ogni offerta, valutando quali con le attuali risorse possano essere realmente utili per il popolo. Sono assolutamente d'accordo per quanto riguarda l'esplorazione del monte; mi occuperò personalmente di reperire un mastro nano. sospira Io sono qui soprattutto per difendere il bene del popolo, quindi sono pro anche riguardo alla base dei paladini distoglie lo sguardo purtroppo però, non siamo attualmente a conoscenza di un edificio agibile e adatto a tale compito. Credo che dovremo prima esaminare le carte e il resto perché, nel caso non sia presente uno stabile andrà costruito, e sapete che le finanze non sono attualmente le migliori. fa una breve pausa per riprendere il fiato Riguardo l'ultima proposta non sono d'accordo, non credo gioverà ai poveri cittadini nell'immediato. Quindi rimanderei la decisione di quest'ultima a data da destinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bogatyr

Mh... va bene. Mi trovate d'accordo per il monte e l'aula dei paladini. Riguardo al concilio forse converrà prima toccare con mano ogni problema della contea per scegliere le uniche figure necessarie. Oppure si potrebbe partire iniziando da un mastro contabile, che probabilmente è la figura che in questo momento potrebbe darci più aiuto. dice il Boia, con uno sguardo assorto. Poi si sporge verso Madrek, sussurrando Magari per rafforzare il collegamento tra contea e paladini uno dei nostri più fidati soldati potrebbe curare le attenzioni di questa futura base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco e rispetto le vostre decisioni, tuttavia non credo che il comandante dell'ordine di stanza a Ercaliba, Romherr, si rifiuterebbe di aiutare nella costruzione di un nuovo edificio, in caso glielo permetteste, se il problema è la mancanza di fondi di certo l'ordine dei sacri paladini provvederà a colmare il vuoto. Dice il sacerdote in risposta ai dubbi di Madrek con un evidente ammirazione verso i paladini della Chiesa ufficiale.

Un'ultima cosa inverviene la veggente ancora lieta per gli accordi presi sono convinta che se organizzassimo una cerimonia di insediamento qui al tempio acquistereste l'immediato rispetto di tutta la popolazione, oltre alla benevolenza degli dei. Si potrebbe organizzare già tra uno o due mesi, sarà una cosa di un giorno e non dovrete subire rituali troppo particolari, solo accettare la benedizione di Era e di tutto l'Olimpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MADREK LEXICHER

Buona idea Bogatyr. risponde al boia, poi si prende una pausa in attesa di concludere il discorso coi due che ha davanti. Vi faremo sapere non appena faremo ritorno al castello riguardo ai paladini, e a proposito di questo io e il mio compagno qui presente crediamo che mettere alla cura della base uno dei nostri soldati sia una buona idea. Cosa ne pensate? E per concludere, sarei lieto di partecipare alla cerimonia per ricevere il favore degli dei.  sorride, rivolgendosi principalmente alla veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Borinor risponde a Marek scrollando le spalle queste domande così specifiche dovrete farle ai paladini, io non posso conoscerne la loro mente. Comunque sono pienamente lieto dei risultati raggiunti, e spero che si possa collaborare ancora in futuro.

Ma c'è dell'altro che vorreste discutere con noi? Chiede il sacerdote alzandosi. Sapete, non sono abituato a trattare con conti appena nominati, di solito ho conosciuto solo nobili provenienti da famiglie ben consolidate al potere e di sicuro non ho mai incontrato un cavaliere del re; quindi perdonatemi se commetterò degli errori di forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

I sudditi di Bek non sono vittime di banditi, ma i piccoli villaggi, quelli al confine con la foresta di Adeias, lì sì che hanno problemi di questo genere. Risponde triste la veggente nel periodo in cui Isha è rimasta senza conte il numero dei predoni è aumentato enormemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MADREK LEXICHER

Non preoccupatevi, ce ne occuperemo noi al più presto non appena avremo messo a posto tutte le scartoffie eccetera. si esprime fieramente, mostrando la sua voglia di aiutare i più deboli. Riguardo ad errori di forma, caro Borinor, per quanto mi riguarda se ne dovrà preoccupare ben poco; odio tali formalità, è così imparitario. si sfoga

Link al commento
Condividi su altri siti

Bogatyr, il Boia

Il boia annuisce al discorso di Madrek Tornati al castello riferirò a Venhor di darci tutte le informazioni riguardo questi predoni, cosi' da prepararci in merito. Per quanto mi riguarda il nostro incontro può anche concludersi, in attesa dei prossimi sviluppi. dice l'uomo in nero con espressione seria ma facendo un cenno di commiato quasi "militare" con il capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandonate il tempio di Era soddisfatti, quindi prendete i vostri cavalli e vi recate, senza indugio, al castello.

I vostri uomini vi accolgono caldamente, anche se non sapete se è vera fedeltà o servilismo, vi portano i cavalli a riposare e vi avvisano che Atamir è tornato dal suo giro per la contea ed è ora nelle sue stanza, Vennhor, invece, aveva detto che aveva da lavorare nel suo studio.

@tutti

Spoiler

ditemi se volete fare qualcosa o far passare il tempo. Siccome la vita di un conte è molto più lenta di quella di un avventuriero ci saranno molti momenti in cui non accade nulla; se neanche voi avete qualcosa da fare di particolare in questi momenti è meglio saltarli ed andare all'evento successivo, così da accelerare la campagna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni successivi proseguono senza novità, dopo tre giorni Atamir e il suo seguito vi salutano e fanno ritorno in patria, pieni di buone speranze.

L'ottima notizia vi arriva una settimana dall'incontro con i chierici: Vennhor ha riunito un nutrito resoconto della situazione della vostra contea, dicendo che per ora non è riuscito ad avere di più. Inoltre vi informa che è stato dato l'ordine di dislocazione delle truppe per rinfoltire i villaggi.

@resoconto

Dopo appena due giorni dalla redazione di questo documento, un gruppo di persone si fa vivo al cancello, questo gruppo pare essere formato da contadini, tutti vestiti di stracci e dalla corporatura magra; questi vengono interrogati dalle guardie per qualche secondo, poi vengono fatti passare dentro al castello.

Nella sala d'ingresso li accogliete, intanto un servo vi dice che Vennhor è stato avvisato e sta arrivando.

O generosi conti, vi portiamo i nostri omaggi, veniamo da Illirod, un piccolo villaggio giusto al limitare della foresta di Atimli. comincia il più anziano che pare ergersi da portavoce del gruppo. Siamo solo degli umili contadini, non pretendiamo nulla, abbiamo sempre servito il castello e pagato le tasse.

I loro volti emanano tristezza, oltre che un certo timore siamo qui a supplicarvi! Vi supplichiamo vostre grazie, non portateci via i giovani, sono l'unica cosa che abbiamo per mantenere una produzione di grano sufficiente, senza siamo persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...