Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve gente!

 

Mi ritrovo nuovamente qui data la modifica del mio attuale personaggio.

Sto valutando l'idea di fare un Paladino Aasimar di 5° livello.

 

Caratteristiche: 

13-15-15-11-18-18 da aggiungere poi un punto caratteristica per il 4° livello.

 

Girando su internet ho notato l' "Angel-blooded Aasimar", che concede bonus leggermente diversi rispetto all'Aasimar standard. 

Premetto che volevo puntare il mio paladino da (ovviamente) prima linea orientato per far danni. 

 

Mi chiedevo in che manuale potrei trovare questa variante "Angel blooded" e in generale che consigli riguardanti l'assegnazione delle caratteristiche, archetipi e talenti assegnereste ad un personaggio del genere? 

 

Se servono altri chiarimenti non esitate a chiedere! 

 

Grazie in anticipo!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Immalphandomega ha scritto:

Mi chiedevo in che manuale potrei trovare questa variante "Angel blooded" e in generale che consigli riguardanti l'assegnazione delle caratteristiche, archetipi e talenti assegnereste ad un personaggio del genere? 

In ogni pagina della srd ci sono le fonti in fondo:

http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/featured-races/arg-aasimar#TOC-Angel-Blooded-Angelkin-

2 minuti fa, Immalphandomega ha scritto:

Premetto che volevo puntare il mio paladino da (ovviamente) prima linea orientato per far danni. 

 

Se vuoi fare tanti danni vai sull'arma a due mani, con poderoso assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un paladino da prima linea, io personalmente piazzerei la caratteristica primaria alla Forza, e poi Costituzione e Carisma più o meno pari. Destrezza e Intelligenza possono essere utili entrambe (Iniziativa e PA, rispettivamente), mentre la Saggezza ti servirebbe solo per Percezione e Percepire Intenzioni.

Di conseguenza, con quel blocco di stat farei una cosa come:

FOR 18+2 = 20; DES 15; COS 18; INT 13; SAG 11; CAR 15+2+1 = 18;

Se pensi di avere abbastanza pf per permetterti di abbassare la costituzione, puoi anche spostare a COS 15+1 = 16 e CAR 18+2 = 20.

Come talenti, sicuramente attacco poderoso, ottimo anche Furious focus

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, smite4life ha scritto:

Per un paladino da prima linea, io personalmente piazzerei la caratteristica primaria alla Forza, e poi Costituzione e Carisma più o meno pari. Destrezza e Intelligenza possono essere utili entrambe (Iniziativa e PA, rispettivamente), mentre la Saggezza ti servirebbe solo per Percezione e Percepire Intenzioni.

Di conseguenza, con quel blocco di stat farei una cosa come:

FOR 18+2 = 20; DES 15; COS 18; INT 13; SAG 11; CAR 15+2+1 = 18;

Se pensi di avere abbastanza pf per permetterti di abbassare la costituzione, puoi anche spostare a COS 15+1 = 16 e CAR 18+2 = 20.

Come talenti, sicuramente attacco poderoso, ottimo anche Furious focus

E' una scelta molto soggettiva, in effetti, il carisma alza anche i ts(sempre) e i tiri per colpire quando si punisce il male (oltre che la deviazione alla CA, mi pare).

Per l'arma dipende molto cosa si sceglie, meglio dello spadone è di certo il falchion per il critico, altrimenti se si prendono armi con portata o che facilitano certe manovre, non è un male.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, smite4life ha scritto:

Per un paladino da prima linea, io personalmente piazzerei la caratteristica primaria alla Forza, e poi Costituzione e Carisma più o meno pari. Destrezza e Intelligenza possono essere utili entrambe (Iniziativa e PA, rispettivamente), mentre la Saggezza ti servirebbe solo per Percezione e Percepire Intenzioni.

Di conseguenza, con quel blocco di stat farei una cosa come:

FOR 18+2 = 20; DES 15; COS 18; INT 13; SAG 11; CAR 15+2+1 = 18;

Se pensi di avere abbastanza pf per permetterti di abbassare la costituzione, puoi anche spostare a COS 15+1 = 16 e CAR 18+2 = 20.

Come talenti, sicuramente attacco poderoso, ottimo anche Furious focus

Destrezza 15 non è troppo? Più che altro penso relativamente al modificatore massimo di destrezza dato dalle armature pesanti. 

Carisma e Forza pensavo di buttarle entrambe a 20, rispettivamente per danni, txc, ts e abilità. 

Intelligenza 15 per almeno quei 2 punti abilità bonus per livello.

Per il punto caratteristica bonus del 4° non so se buttarlo su COS (15) che mi salirebbe a 16 aumentando così a +3. Illuminatemi vi prego.

Concordo ovviamente con Sag 11 per la dump stat

 

Quindi in finale sarebbero

FOR 20; DES 13; COS 15; INT 15; SAG 11; CAR 20 seppure devo ancora utilizzare il punto caratteristica bonus.

 

Darò sicuramente un'occhiata al talento!

 

12 minuti fa, Zaorn ha scritto:

E' una scelta molto soggettiva, in effetti, il carisma alza anche i ts(sempre) e i tiri per colpire quando si punisce il male (oltre che la deviazione alla CA, mi pare).

Per l'arma dipende molto cosa si sceglie, meglio dello spadone è di certo il falchion per il critico, altrimenti se si prendono armi con portata o che facilitano certe manovre, non è un male.

Per l'arma probabilmente andrò di spadone o sicuramente un'arma a due mani. E ovviamente Carisma alzato a palla.

Modificato da Immalphandomega
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Immalphandomega ha scritto:

Per l'arma probabilmente andrò di spadone o sicuramente un'arma a due mani. E ovviamente Carisma alzato a palla.

E' meglio il falchion rispetto allo spadone! Ha più critico anche se fa due danni di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Immalphandomega ha scritto:

Ottimo! Arma affilata è per caso un talento come sulla 3.5 oppure è solo una proprietà dell'arma e un incantesimo? 

 

Grazie mille!!

O proprietà dell'arma (+1) o fodero che te la rende affilata o critico migliorato (talento), Non cumulabili tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la scelta fra Des e Int, è del tutto arbitraria. In un gioco come Pathfinder, in cui più si sale di livello più diventa "chi inizia per primo vince", io non rinuncerei a nessun bonus all'iniziativa. Naturalmente, hai ragione anche tu a dire che potresti volere più PA, dipende molto da come giocate. Considera comunque che una Mithril Full-Plate ha un bonus di Des di +3;)

Per quanto riguarda Costituzione e Carisma, ricordati che punire il male lo puoi fare un paio di volte al giorno contro 1 solo avversario. La maggior parte del tempo sarai un guerriero senza talenti e con qualche privilegio in più. Perciò i pf servono! Se dici che ti sembra bastino 1d10+3 per livello, metti pure il 15 a Cos e alzalo a 16 al 4. Tutti gli altri punti ti direi di metterli su Forza o su Carisma a seconda di quanto ti interessa combattere o essere Paladino! :)

Per l'arma, ti consiglio anch'io il falchion, il talento è critico migliorato mentre la proprietà affilata è un incantamento +1

Modificato da smite4life
errore sul bonus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Per quanto riguarda la scelta fra Des e Int, è del tutto arbitraria. In un gioco come Pathfinder, in cui più si sale di livello più diventa "chi inizia per primo vince", io non rinuncerei a nessun bonus all'iniziativa. Naturalmente, hai ragione anche tu a dire che potresti volere più PA, dipende molto da come giocate. Considera comunque che una Mithril Full-Plate ha un bonus di Des di +2 ;)

E' +3 il bonus massimo perchè è +1 di base e in mithril sale di 2.

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...