Vai al contenuto

Opinioni sul blocco Time Spiral e sulla politica Wizards


Flogos

Messaggio consigliato

Time Spiral mi pare un blocco innovativo, sia per le nuove meccaniche sia per la riabilitazione di quelle vecchie, per non parlare poi del totale stravolgimento delle meccaniche proprie a ogni colore che si favoleggia porterà Planar Chaos.

Anche secondo voi mamma Wizards sta cercando di uscire dall' appiattimento generale che mi è parso di cogliere da Assalto in poi oppure mi sto ingannando? Mi spiego meglio: nelle espansioni a partire da Assalto si è cercato di costringere i giocatori in stili di gioco troppo predefiniti sia ai bassi sia agli alti livelli; un esempio su tutti è la penosa tribalità del blocco Assalto.

Mi pare che con Time Spiral si tenti di rimediare a questo 'stile di gioco forzato'.

Sono io che sto delirando oppure anche a voi pare la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Time Spiral mi pare un blocco innovativo, sia per le nuove meccaniche sia per la riabilitazione di quelle vecchie, per non parlare poi del totale stravolgimento delle meccaniche proprie a ogni colore che si favoleggia porterà Planar Chaos.

Anche secondo voi mamma Wizards sta cercando di uscire dall' appiattimento generale che mi è parso di cogliere da Assalto in poi oppure mi sto ingannando? Mi spiego meglio: nelle espansioni a partire da Assalto si è cercato di costringere i giocatori in stili di gioco troppo predefiniti sia ai bassi sia agli alti livelli; un esempio su tutti è la penosa tribalità del blocco Assalto.

Mi pare che con Time Spiral si tenti di rimediare a questo 'stile di gioco forzato'.

Sono io che sto delirando oppure anche a voi pare la stessa cosa?

Che mamma Wizard sia in cerca d rivalorizzare il T2 mi pare ovvio oltrechè giustissimo dato che ormai l'unico formato divertente è l'Extended, ti offre varità di gioco molto ampie e nn ti blocca econmicamente come il T1 con le P9, forse il T1.5 è a livello dell'Ext ma dalle mie parti nn si gioca e quindi nn so che dirti.

Per il resto ripeto che per me il T2 è abbastanza amorfo come formato, sembra + un mettere insieme le carte + forti che ti capitano in mano che un costruire un deck con una filosofia dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo voi mamma Wizards sta cercando di uscire dall' appiattimento generale che mi è parso di cogliere da Assalto in poi oppure mi sto ingannando?

No, sicuramente la Wizards sta correndo ai ripari per un generale appiattimento di gioco che sta minando la vendita di nuove carte...

Anche perchè, gira e rigira, oramai i mazzi più giocati latitano nell'Extended (come diceva Mago) e non ci sono grosse novità. Il T2 oramai è solo per i neofiti, in quanto non hanno grande accesso alle vecchie serie di carte e si "buttano" sulle ultime uscite.

Speriamo bene... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...