Vai al contenuto

Druido - Bardo 3.5 Dubbi


Riili

Messaggio consigliato

Camminando per strada mentre pensavo a che dungeon creare per i miei giocatori, nel mio cervello si è formata l'immagine di un Druido/Bardo con Cdp Maestro dalle molte forme. Praticamente suona castando qualche magia di supporto al gruppo, sposta il liuto dietro la schiena e si trasforma in un animale andando ad attaccare i nemici. Questo è, riassunto, il viaggio mentale che mi sono fatto. Tornando a casa mi sono messo a spulciare i manuali rendendomi conto che i druidi non vedono di buon occhio chi casta magia arcana (come i bardi) quindi mi trovo un attimo perso sul da farsi (dato che l'idea è davvero carina). Avete qualche consiglio da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Riili ha scritto:

Camminando per strada mentre pensavo a che dungeon creare per i miei giocatori, nel mio cervello si è formata l'immagine di un Druido/Bardo con Cdp Maestro dalle molte forme. Praticamente suona castando qualche magia di supporto al gruppo, sposta il liuto dietro la schiena e si trasforma in un animale andando ad attaccare i nemici. Questo è, riassunto, il viaggio mentale che mi sono fatto. Tornando a casa mi sono messo a spulciare i manuali rendendomi conto che i druidi non vedono di buon occhio chi casta magia arcana (come i bardi) quindi mi trovo un attimo perso sul da farsi (dato che l'idea è davvero carina). Avete qualche consiglio da darmi?

Sentinella di Bharrai :D 

 

Troverai un'ottima guida qui ---> 

 

Modificato da Morlas
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La CdP per druidi/bardi (mettendoci dentro anche un paio di livelli da ladro) è lirista di Fochlucan del perfetto avventuriero.

22 ore fa, Riili ha scritto:

Tornando a casa mi sono messo a spulciare i manuali rendendomi conto che i druidi non vedono di buon occhio chi casta magia arcana (come i bardi)

Se ti riferisci alla descrizione del druido sul manuale del giocatore riguardo le altre classi, è un po' dozzinale e basata su stereotipi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
In 28/2/2016 at 12:18 , KlunK ha scritto:

La CdP per druidi/bardi (mettendoci dentro anche un paio di livelli da ladro) è lirista di Fochlucan del perfetto avventuriero.

Stavo pensando da tempo ad una build del genere, senza magari perdere due livelli da ladro x eludere.
C'è qualche cdp che inerente che lo concede?

Avete mai provato a giocare un lirista?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gio the best ha scritto:

Stavo pensando da tempo ad una build del genere, senza magari perdere due livelli da ladro x eludere.
C'è qualche cdp che inerente che lo concede?

No, ma invece del ladro potresti fare il monaco per combizzare usufruire della CA senza armatura e colpo senz'armi, molto comodi al druido che si trasforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il lirista non è certo una CdP super ottimizzata.

Il mio pensiero è che bisogna capire esattamente cosa ti interessa fare.
Se ti interessa un druido/bardo dal punto di vista meccanico, cioé un PG che a prescindere dai nomi casti in doppia lista bardo/druido e abbia anche la musica bardica non credo ci siano alternative al lirista di comesichiama. Certo non si può avere tutto dalla vita quindi la forma selvatica è quello che è. Resta comunque meglio secondo me il monaco anche solo perché quando si trasforma per fare da esploratore ha una buona CA. (invece di quel +1d6 di furtivo).

Se ti interessa un bardo che abbia un che di "selvatico", oltre alle varie varianti come il savage bard o sage bard, anche senza livelli da druido puoi fare la sentinella di barhai

Se ti interessano solo gli incantesimi, anche un teurgo mistico o gerofante arcano bardo/druido possono fare al caso tuo. E quest'ultimo ha anche un buon compagno animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...