Vai al contenuto

Domini e scuole del mago


gransoley

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Le scuole di magia sono delle grandi suddivisioni degli incantesimi in generale (prescindono dalla classe), che li dividono in gruppi e sottogruppi con varie caratteristiche e proprietà meccaniche

I domini del chierico sono legati alla divinità/ideale di cui è seguace e incarnano parte del portfolio di tale oggetto di culto (e conferiscono tra le altre cose accesso ad incantesimi al di fuori della normale lista del chierico). Ti stai forse riferendo a questi?Perché i domini del mago non so bene cosa siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una variante del mago su arcani rivelati, chiamata il mago di dominio. Fondalmentalmente non cambia nulla da quello che ti ha detto Alonewolfe, le scuole di magia sono raggruppamenti di incantesimi che prescindono dalle classi, un modo per indicizzarli e ovviamente alcuni effetti interaginosco in modi particolari con le varie scuole. I domini del mago di dominio sono uguali come meccanica ad un dominio da chierico solo che penso per "coerenza/flavour" gli hanno dato i nomi delle varie scuole, ma non c'è nessun legame a parte questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un esempio semplice semplice: il dominio dell'ammaliamento è collegato alla scuola di magia ammaliamento allo steso modo con cui il dominio della guarigione (da chierico) è collegato agli incantesimi di guarigione. E' formato da incantesimi collegati a quella scuola (mago) concetto (chierico) ma la cosa finisce li. Se anziche ammaliamento lo avessero chiamato sempronio non sarebbe cambiato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...