Vai al contenuto

Avventura per 2-3 personaggi pseudo-malvagi


Messaggio consigliato


Diciamo che l'alternativa principale sarebbe stato un elfo rogue (arcane trickster), che ci avrebbe lasciato decisamente leggeri! :P

Quindi scelgo ignoranza e violenza! A questo punto, vista l'assenza di altri personaggi da mischia, magari provo a spostarlo un po' più verso il tanking. Nell'idea originaria ero più orientato sul DPS (d'altra parte, un multiclasse barbaro / champion cos'altro può fare?), ma se ho un po' più di libertà nella costruzione direi di alleggerire qualche livello da barbaro, per arrivare ad avere almeno qualche manovra di controllo (tipo il goad o lo sbilanciare), la cosa potrebbe diventare addirittura Barbaro 6 / Battle master 4, se non addirittura Barbaro 4 / Battle master 6...

Ci penserò meglio comunque stasera!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, smite4life ha scritto:

Diciamo che l'alternativa principale sarebbe stato un elfo rogue (arcane trickster), che ci avrebbe lasciato decisamente leggeri! :P

Quindi scelgo ignoranza e violenza! A questo punto, vista l'assenza di altri personaggi da mischia, magari provo a spostarlo un po' più verso il tanking. Nell'idea originaria ero più orientato sul DPS (d'altra parte, un multiclasse barbaro / champion cos'altro può fare?), ma se ho un po' più di libertà nella costruzione direi di alleggerire qualche livello da barbaro, per arrivare ad avere almeno qualche manovra di controllo (tipo il goad o lo sbilanciare), la cosa potrebbe diventare addirittura Barbaro 6 / Battle master 4, se non addirittura Barbaro 4 / Battle master 6...

Ci penserò meglio comunque stasera!

Se vai di Barbaro Bear Totem il grosso del Tanking l'hai già fatto. Secondo me se vai di DPS, tra il mio pg e il tuo, rimarrà ben poco in piedi in grado di contrattaccare.
Senza contare l'aiuto dei Maghi ;) 

ps: Barbaro 4/Guerriero 6 non so se il DM te lo accetta XD

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Von ha scritto:

ps: Barbaro 4/Guerriero 6 non so se il DM te lo accetta XD

Confidavo in questa frase:

5 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto:

Essendo che siete 4 posso cassare la presenza del barbaro, quindi non sentitevi in obbligo

Però in realtà non mi cambia granché. La mia versione originaria era qualcosa tipo Barbaro 8/guerriero 2, perciò fra una e l'altra ci sono innumerevoli varianti!

EDIT: il master mi ha ninjato! A questo punto vedrò meglio questa sera.

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Aleksi ha scritto:

Giusto per scegliere con più coscienza @Athanatos che tipo di mago vuoi fare?

se tu vai di controllo e utility io pensavo di farlo con un po' di incantesimi di danno e di abiurazione

Per il background non ho problemi se decidiamo che ci conosciamo da un po' ma mi sta bene anche se vogliamo essere sconosciuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con smite e aggiungo, forse anche meglio se abbiamo lavorato più di una volta assieme.
Per il resto il mio pg fino ad ora è sempre stato un lupo solitario, quindi difficilmente avrà legato più di tanto con qualcuno,
ma magari modi di pensare e vedere le cose simili lo porteranno ad apprezzare se non tutti almeno qualcuno di voi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nulla vieta però che alcuni di noi lo siano.

Ora non so come abbiano strutturato smite e aleski, ma i loro pg potrebbero andare d'accordo e conoscersi da tempo.
In un certo senso anche i nostri due pg potrebbero andare d'accordo e magari conoscersi da tempo, da che sembrano avere dei valori simili.
Allo stesso modo, anche se non tutti assieme, qualcuno di noi (in qualsiasi altra combinazione) potrebbe anche conoscersi da diverso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pg, almeno nelle intenzioni, è un mezz'orco nato da uno stupro, allontanato dal villaggio e che è cresciuto come un selvaggio nelle foreste finchè non è entrato in una compagnia mercenaria... Da allora può essere passato poco o tanto tempo, e in base a questo posso conoscere o avere stretti rapporti con quanta gente si vuole! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, smite4life ha scritto:

Il mio pg, almeno nelle intenzioni, è un mezz'orco nato da uno stupro, allontanato dal villaggio e che è cresciuto come un selvaggio nelle foreste finchè non è entrato in una compagnia mercenaria... Da allora può essere passato poco o tanto tempo, e in base a questo posso conoscere o avere stretti rapporti con quanta gente si vuole! :P

Ahahaha...anche tu un boscaiolo? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Spadone? buuu...a parità di danni molto più fico il maglio...molto più splatter e grezzo:dwarf:

Però anche una bella asciozza fa la sua porca figura ;)

ps: in caso di critici l'ascia forse fa anche più male dello spadone/maglio, visto che grazie al mezz'orco e il barbaro tiri altri 2d12 XD

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci sono^^ Andiamo con ordine:

Spadone/Asciona/Maglio: secondo me puoi benissimo scegliere quello che ti piace di più da vedere^^ La differenza in fondo,  anche con GWM, è abbastanza sottile da permettertelo.

Mio PG: @Athanatos ottimo, mi fa piacere che ti vada bene anche il mago da danno^^ temevo di averti calpestato i piedi scegliendo il controllo XD Comunque sia sappiate che il mio mago, giusto perché sappiate cosa può e non può fare, avrà veramente pochissimi (se non nessuno) incantesimi da danno e si rifiuterà categoricamente di andare in mischia e sporcarsi di sangue. Me lo sto ancora studiando un attimo ma sarà full controllo/buff/debuff ed il suo scopo sarà far sì che i nemici vengano combattuti uno alla volta, possibilmente anche debuffati, in modo da approfittare dell'avere un solo mischione. Inoltre sarà anche relativamente carismatico (e se non c'è nessun altro carismatico lo posso fare anche di più, tanto è in linea con il concept da donnaiolo del PG ed un face nel gruppo non fa mai male^^).

Background comune: il mio PG al contrario dei vostri invece è un compagnone a cui non piace stare solo quindi non ho nessun problema ad essere diventato anche amico di qualcuno. Considerate che è un nobile decaduto arrogante, viziato e scapestrato, con un'insofferenza verso le regole ed un amore verso donne, alcol, gioco d'azzardo e soprattutto soldi. Fermamente convinto di essere il migliore in tutto ciò che fa ed amante delle sfide. Athanatos: preparati ad avere un rivale che cercherà sempre di dimostrare di essere migliore con la magia XD. Pensate ad un gambit che incontra lupin, Julie D'Aubigny e il Don Giovanni di Moliere^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...