Vai al contenuto

unseen seer


Messaggio consigliato

salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per una build per un unseen seer

volevo farlo ladro-mago e come razza stavo pensando o al coboldo o allo gnomo del sussurro

il livello di partenza è il quarto manuali ammessi tutti con possibilità di veto del master soldi di partenza 1200 mo (mi pare di ricordare ma non ne sono sicurissimo)

il mio ruolo sarebbe quello di skill monkey e di damage dealer

avrei bisogno di consigli in generale su talenti, varianti di classe e dequip

se ci fosse spazio tra i talenti vorrei avere iniziativa migliorata perché è un talento che adoro davvero :P

grazie mille :)

Modificato da gisle8
errori grammaticali
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Consiglio fai Spellthief 1/Mago 3, per poi proseguire con un altro livello da mago prima di entrare nella CdP.

Talenti consigliati: Craven e Master Spellthief, oltre a Incantatore provetto più avanti per rimediare alla perdita di LI data dal Unseen Seer

Per la razza tra coboldo e gnomo, farei gnomo tutta la vita

Quando mi metto al pc magari riesco a trovare altri spunti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo  Spellthief è il ladro magico del perfetto avventuriero giusto? se è così non mi fa impazzire come classe preferirei partire con il ladro 

come mago mi converrebbe specializzarmi o rimanere generalista? mi piacerebbe avere almeno 5 livelli di mago per poter prendere la versione con divinazione spontanea

stavo pensando alla build che c'è nella guida del ladro  Ladro 1/Mago 5/Unseen Seer 10/Mistificatore Arcano 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, gisle8 ha scritto:

Lo  Spellthief è il ladro magico del perfetto avventuriero giusto? se è così non mi fa impazzire come classe preferirei partire con il ladro 

come mago mi converrebbe specializzarmi o rimanere generalista? mi piacerebbe avere almeno 5 livelli di mago per poter prendere la versione con divinazione spontanea

stavo pensando alla build che c'è nella guida del ladro  Ladro 1/Mago 5/Unseen Seer 10/Mistificatore Arcano 4

 

Sì è il Ladro Magico. Onestamente vorrei farti notare però come l'unica differenza rispetto al Ladro (dato che avrai un solo livello) sono 6+int PA invece che 8+int e Volontà buona al posto dei Riflessi. In compenso guadagni Steal Spell, che grazie al talento Master Spellthief rimarrà una capacità abbastanza utile.
Detto questo libero di fare un livello da Ladro :)

La build da te postata direi che è sicuramente ottima, ti resta quindi da decidere se fare un pg ranged o melee, anche se l'opzione più semplice è forse quella ranged, anche se dovrai organizzarti meglio per attivare il furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo si farlo ranged con quella  Ladro 1/Mago 5/Unseen Seer 10/Mistificatore Arcano 4

la razza quindi sarebbe gnomo del sussurro, sicuramente del mago la versione divinazione spontanea vorrei capire quanto mi sarebbe utile specializzarmi e quali scuole abbandonare (sicuramente di necromanzia per background) e quanto rimanere generalista (in quel caso potrei prendere in considerazione di fare l'elfo grigio con la variante generalista)

talenti sicuramente craven e incantatore provetto come consigliato anche da Von però altri talenti davvero non ne avrei idea

per l'equip mi rifarei alla guida del mago naturalmente

per il famiglio stavo pensando al colibrì che dovrebbe essere in qualche versione del dragon magazine che da +4 ad iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri talenti se sei ranged sono sicuramente Tiro Preciso e Tiro Ravvicinato.

Io avevo creato un pg simile, ma melee, che sfruttava gli Incantesimi Persistenti, però parliamo di un pg a livello 18.
Se pensi che arriverete a quei livelli potrebbe essere un'idea.

A questo punto i talenti possono essere vari.

Craven, Darkstalker, Incantatore Provetto (al 9°), sono quasi d'obbligo. Invisible Spell, sicuramente è una scelta tematica e utile se si vuole agire di nascosto e non farsi scoprire. Incantesimi Estesi prima e Incantesimi Persistenti sono due ottime opzioni, così come Metamagic School Focus. Dopo di che bisogna decidere se basarsi solo sugli incantesimi per gli attacchi o puntare ad usarli per usare buff e altro e attaccare con un arma a distanza. Nel primo caso Acidic Splatter, potrebbe essere un'ottima idea, per avere sempre a disposizione un blast. Nel secondo caso invece Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso diventano d'obbligo.

ps: ci tengo a precisare che come Ladro/Mago non potrai castare in armatura senza dover prestare attenzione al fallimento incantesimi, mentre con lo Spellthief e Master Spellthief il problema si risolve..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai convinto per lo  Spellthief  la progressione sarebbe quindi  Ladro magico 1/Mago 5/Unseen Seer 10/Mistificatore Arcano 4

per il personaggio pensavo di farlo più incentrato sul far danno con incantesimi che non con le armi 

talenti:

lvl 1: Craven, Darkstalker, iniziativa migliorata

lvl 3  Acidic Splatter

lvl 6  incantesimi potenziati

lvl 9  Incantatore Provetto

lvl 12 Invisible Spell

lvl 15   Master Spellthief

lvl 18  incantesimi ripetuti

una scelta di talenti del genere potrebbe andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei:
1° Darkstalker, Craven, ??
3° ??
6° Acidic Splatter
9° Incantatore Provetto
12° Master Spellthief

Al 1° e al 3° vedi tu come organizzarti, ti ricordo però che la metamagia, senza riduzione dei costi non ti conviene molto a parte per i persistenti.
Iniziativa Migliorata se pensi di prendere il colibrì lo eviterei, avrai Dex alta e già un +4, inoltre hai accesso a incantesimi come Nerveskitter..un'ulteriore bonus lo trovo superfluo ;)

Invisible Spell potrebbe essere una buona idea, così come Incantesimi Estesi in previsione dei Persistenti.

Per quanto riguarda la scuola di specializzazione e se prenderla...beh, o fai un mago di dominio generalista elfo o ti specializzi in Evocazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...