Jump to content

Dubbio sul medium


Hero81

Recommended Posts

Un dubbio sulla classe del medium. Le faq dicono:

 

As the class says, you can channel from any appropriate location, and the favored locations are just a place to start. There might be times where you don’t have access to all six legends, but a medium, either PC or NPC, should generally be able to access a legend if they can come up with a good conceptual tie between the legend and a location he can find or even set up himself. For instance, a medium could go hunt a deer and then use that location to channel a champion spirit of a legendary hunter.

 

Quindi il medium può compiere delle azioni in sintonia con una certa categoria di spiriti per rendere una certa location adatta a evocare il suddetto tipo di spiriti. Ma quanto devono durare queste azione di 'attunement'?

Secondo voi qual'è una durata ragionevole?

I miei giocatori dicono che queste azioni sono il rituale di evocazione e debbono durare un'ora come da regola standard.

Secondo me queste azioni non sono il rituale perchè questo richiede concentrazione.

Come puoi, nell'esempio, concentrarti e andare a cacciare?

Secondo me una durata ragionevole è una giornata.

 

Che ne pensate?

Edited by Hero81
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao.

Secondo me potresti fixarla del tipo che per rendere una locatin favorevole ci vogliono tot ore, a seconda dell'ostilità dell'ambiente e alla capacità di concentrazione del medium (oppure prendi un default di 8 ore o quello che vuoi). Una volta resa favorevole puoi consentire al medium di evocare spiriti più potenti di quelli che avrebbe potuto evocare in un ambiente qualsiasi non "favorevolizzato".

 

Link to comment
Share on other sites

Infatti è proprio questo che voglio fare ma quanto tempo serve per rendere una location favorevole ? Io pensavo un giorno. Un giorno fai l'attunement e quello dopo evochi in un'ora come da regole. Ma forse un giorno è troppo. In un dungeon non potresti riuscire a ritagliarti un giorno da dedicare all'attunement. Due ore mi pare una proposta onesta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...