Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_114757

Dunque, ho alcuni dubbi su questo incantesimo, quindi procediamo con ordine.

Andando a spulciare questo incantesimo mi sono accorto che stranamente il TS per resistere viene richiesto esplicitamente al 3° round.

Ora, siccome da manuale qualunque PG/PNG, indipendentemente se riesce o meno a superare il TS si rende conto che qualcuno/qualcosa sta usando la magia contro di lui, e siccome il TS viene esplicitamente richiesto solo al 3° round mi chiedo e vi chiedo:se una creatura usa questo incantesimo su altre creature queste ultime si rendono conto che si sta usando la magia contro di loro solo al 3° round? e se si le informazioni relative ai primi due round sono comunque automatiche ?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_114758

Non ne ho la certezza, ma credo che la creatura di cui l'incantatore tenta di individuare i pensieri si accorga dell'incantesimo solo al terzo round e nel caso in cui superi il ts sulla volontà..

Per quando riguarda le informazioni ottenute nei primi due round, direi che sono automatiche e che le ceature non abbiano modo di accorgersi dell'incantesimo (a meno che non vedano/sentano l'incantatore lanciarlo, ovvio..).. Si tratta di una semplice analisi, in fondo, analoga agli altri incantesimi di individuazione..

Credo.. ^^

comment_114762

Sì è come dice morwen.....nei primi due round di effetto dell'incantesimo l'incantatore riesce a cogliere le informazioni senza che la vittima se ne accorga, mentre al terzo round ha bisogno di un tiro salvezza sulla tempra per riuscire a continuare a leggere nei pensieri del soggetto.....

:bye:

  • Autore
comment_114772

di un tiro salvezza sulla tempra

Volontà.

naturalmente state parlando della 3 ed. vero? nella 2° c'è ESP che funziona normalmente....

Si, stiamo parlando della 3.0 e 3.5.

comment_114790

Yes, confermo tutto quanto detto. Il SRD ci dice, infatti:

Succeeding on a Saving Throw: A creature that successfully saves against a spell that has no obvious physical effects feels a hostile force or a tingle, but cannot deduce the exact nature of the attack. Likewise, if a creature’s saving throw succeeds against a targeted spell you sense that the spell has failed. You do not sense when creatures succeed on saves against effect and area spells.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.