Jump to content

I Vostri Mostri Insoliti Preferiti


Recommended Posts

Come da titolo, discussione un po' oziosa. L'ho messa qui perchè parzialmente legata anche alle meccaniche dei mostri.
Con cinque bestiarii (e il compendio Tome of Horror) ci sono un sacco di mostri per Pathfinder. Ma davvero davvero tanti. Ance così, si finisce per usarne una manciata, o anche due manciate abbondanti. Aggiungendo che i PNG umanoidi sono una parte considerevole degli avversari, restano fuori un sacco di creature strane e interessanti.

Ora, a livello di meccanica e/o fluff, quali sono i mostri che preferite? Mostri che avete usato/usate e non appartengono alle solite categorie (draghi, balor, lich...)?
E il vostro tipo di mostro preferito? Quello che non usate mai?

 

Comincio io:

Personalmente ho sempre amato i giganti. Sono meno iconici di draghi e demoni, e purtroppo tendono ad essere meccanicamente troppo simili tra loro. Oltre ai giganti del fuoco e del ghiaccio ci sono altre tipologie che sarebbero interessanti da sviluppare meglio. Per esempio, mi piace il concept dei Giganti Runici.

Ho anche una passione per i diavoli, specialmente quelli meno conosciuti come gli abishai (non presenti in Pathfinder). Ovviamente i non-morti hanno il loro fascino, tanto da avermi spinto a pensare una campagna solo per pg non-morti. Mai andata in porto, ma chissà...

Invece non ho mai usato i Protean, e nemmeno gli Agathion...chissà, non mi ispirano molto.

 

E voi? Ci sono mostri interessanti che pensate vadano messi in buona luce?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me una cosa migliore o peggiore da quel punto di vista non c'è.

Cosa faccio spesso è cercare delle abilità particolari in mostri di gs basso e utilizzarle in mostri di gs alto o dar loro dei livelli o dar loro capacità magiche o soprannaturali prendendo spunto da incantesimi anche di basso livello.

E' molto apprezzato perchè fino alla fine i giocatori sembrano disorientati e in metagioco non capiscono le abilità che ha il nemico. Rende gli scontri più avvincenti. Ti mando un esempio per messaggio privato...

Ah, se ti piacciono i giganti, dagli livelli di qualche classe invece che dadi vita, combinando delle loro abilità speciali con altre... esempio un gigante delle rune può avere tanti altri poteri sempre a soffio presi dai più disparati incantesimi, tipo può lanciare zone di antimagia, usare elementi diversi, confusione... e chi più ne ha più ne metta!

Edited by Zaorn
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...