Vai al contenuto

Edifici di un villaggio nascente, quali cominciare a fare?


ithilden

Messaggio consigliato

Stiamo costruendo un villaggio da tipo un anno e mezzo (in gioco sono passati qualcosa come 2 mesi) e avendo solo per pochi giorni una lira della costruzione sotto mano, dobbiamo decidere quali edifici costruire, quali sono i più importanti da fare.

Per ora abbiamo

- fucina
- 2 casolari (ogni casolare può contenere una ventina di posti letto)
- porto
- taverna 
- 1 tempietto di Chauntea (dove vengono vendute anche qualche pozione)

Abbiamo in fase di costruzione altri 3 casolari (di cui uno diventa un ospedaletto). Cosa consigliate di cominciare a costruire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Prima di tutto un villaggio deve puntare a sfruttare le risorse naturali disponibili nella regione, in modo da crearsi un sostentamento e mezzi di sussistenza. Se c'è un fiume, potrebbe creare un Mulino ad Acqua per produrre la farina; se c'è una montagna, è possibile creare una miniera per tirare fuori la Pietra o altri minerali presenti; Se c'è un bosco potrebbe dedicarsi al tagliare gli alberi per ricavare il legno e sfruttare le piante per ottenere frutti ed erbe, E così via. Sempre per la sussistenza, inoltre, nei pressi del villaggio è possibile creare i Campi agricoli.

Molti dei materiali ricavati dalla regione, gli abitanti del villaggio tenderanno a venderli all'esterno più che a tenerli per sè stessi, in cambio di denaro o di prodotti non disponibili nella regione.
Se il villaggio produce abbastanza prodotti, potrebbe avere la necessità di disporre di almeno un Magazzino, quantomeno per raccogliere le riserve per l'inverno.
A seconda della quantità di abitanti, inoltre, è necessario costruire un adeguato numero di case.

Ogni singola abitazione, dal canto suo, potrebbe finire con l'essere anche una piccola bottega, dove gli abitanti si cimentano privatamente nella lavorazione artigianale o nella preparazione dei prodotti da vendere sul mercato: le donne filano le vesti in casa, mentre i mariti di fuori lavorano la legna o altri materiali per costruire oggetti di vario tipo, ecc.

Altrimenti, è possibile - in genere nei villaggi che diventano abbastanza grandi e popolati - che gli abitanti creino veri e propri negozi, distinti dalle abitazioni. Se c'è un porto, dunque dei pescatori, ci sarà almeno un pescivendolo che prepara il pesce da vendere (il quale potrebbe essere contemporaneamente un pescatore). Se ci sono delle abitazioni, ci sarà almeno un Falegname (abile nelle opere in legno) o un Muratore (abile in generale con le costruzioni, in legno o in pietra). Se ci sono delle barche, potrebbe anche esserci un Carpentiere, per quanto in un piccolo villaggio questa attività potrebbe essere delegata al Falegname.
Ovviamente, all'interno di un villaggio potrebbero esserci più persone esperte nel medesimo ruolo, che lavorano nello stesso negozio o che possiedono ognuna negozi diversi.

 

Quando crei gli edifici di un villaggio, semplicemente, la cosa importante è che ti chiedi se e quanto un edificio serve alla comunità di persone che vi abitano. Gli edifici che ci sono esistono perchè servono. Nessun villaggio può, infatti, permettersi di mantenere edifici non necessari (ad esempio, a un piccolo villaggio potrebbero non servire assolutamente avere 3 Fabbri, 4 Mulini o 2 Locande). Crea gli edifici, dunque, pensando alle necessità della comunità che lo abita.
Gli edifici inutili o improduttivi potrebbero venire abbandonati o, più probabile, i suoi materiali recuperati per costruire qualcos'altro.

Ricorda sempre che un Villaggio altro non è che una comunità di sussistenza, l'unione di più persone che collaborano per aiutarsi a sopravvivere.

Modificato da SilentWolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...