Vai al contenuto

[Mondo di Tenebra] Avventura introduttiva Mage: the Ascension


Messaggio consigliato

Cita

 

Lo sente.

Prima ancora di vederlo, lo sente.

Il passo pesante, il respiro roco. Sibila attraverso i filtri del respiratore.

L'uomo, chino sulla scrivania, smette di battere sul computer e solleva la testa, il volto rubicondo illuminato dalla fluorescenza dello schermo.

C'è qualcuno nel suo studio. Qualcuno di grosso, il volto coperto da una specie di maschera antigas.

"Non firmo autografi fino a domani"

dice lo scrittore guardingo, alzandosi dalla sedia.

Ma l'intruso tace. Si limita a fissarlo da dietro i vetri affumicati della maschera.

C'è qualcosa di strano.

"Come ha fatto ad entrare? Terence! Dove è il mio curatore editoriale?"

"è diventato il suo ghost writer"

La voce raspa dietro i filtri in una specie di risata. Ha un sentore metallico. Artificiale.

L'intruso avanza. Ha guanti di pelle, stringe un coltello da cucina insanguinato.

Ora l'uomo ha veramente paura, arretra fino a trovarsi con le spalle al muro.

"S...se è il finale della storia quello che vuoi non posso aiutarti" balbetta "Ho il blocco dello scrittore da più di due anni. Giuro!"

La Maschera piega la testa di lato. Per un attimo si sente solo il ronzio del respiratore meccanico

"Tranquillo. Te la do io un'idea"

 

 

 

 

 

MDMfinal.thumb.jpg.2c3f944359caff617b8c3

 

Qualcuno cercava un narratore per Mage: the Ascension. E qualche fesso ha risposto ,-D

MDM è una breve -e brutale- avventura introduttiva per chi vuole testare il mago dei suoi sogni. Lo scenario originale è di Steve Kenson (diamo a Cesare quel che è di Cesare), io l'ho modificato qui e lì per farlo aderire maggiormente ai miei gusti. 

Sono ben accette tutte le Tradizioni più Orfani, Templari (il braccio violento della Chiesa, o yeah!) e quegli sfigati nichilisti dei Vani (Hollow Ones).

Non vorrei più di due pregi e/o difetti a personaggio.

Siete dei risvegliati abbastanza scafati, quindi potete farvi le rothe personalizzate se volete (ovvio, io devo approvarle).

Potete anche improvvisare gli effetti (a +1 difficoltà), ma vi consiglio fortemente di avere almeno una rothe offensiva nel vostro arsenale perché, non devo ricordarvelo io, avete un sacco di nemici e la vita del risvegliato è molto pericolosa.

Allora, siete pronti a scoprire se la vostra fantasia è in grado di uccidervi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 3 settimane dopo...

Non sarebbe male si unisse almeno un'altro giocatore. Randagio stava lavorando su di un personaggio prima delle feste, vediamo se è ancora interessato.

L'avventura che ho scelto è abbastanza impegnativa per un solo mago, ma forse posso adattarla un po'.

E dovevamo finire di sistemare la tua Selvaggia.

Se non ricordo male avevamo deciso di portare la sua Arete a 3, mettere più pallini in meno Sfere e pensare a qualche Rothe utile in caso di azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 20/1/2016 at 11:39 , Mezzanotte ha scritto:

Se non ricordo male avevamo deciso di portare la sua Arete a 3, mettere più pallini in meno Sfere e pensare a qualche Rothe utile in caso di azione.

esatto, avevo deciso di passare a Materia 3, Tempo 1, Vita 2. Ho fatto qualche rothe ma non so quanto siano fattibili, ed alcune sono purtroppo Volgari, mo scrivo un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, celebris ha scritto:

Salve, se vi manca un giocatore e avete voglia di perdere un po di tempo ad aiutare un neofita del gioco mi propongo io; non ho mai giocato a mage ma da quando lo ho scovato per caso sul web ho sempre voluto provarlo.

Sei bene accetto!

Ambientazione e regole di base le conosci già?

Non useremo l'ultima edizione del gioco perché lì i maghetti sono stati "nerfati" e questo è molto male.

In rete ho trovato un compendio con le regole riassunte (diciamo, sono pur sempre più di 200 pagine!) che potrebbe esservi utile.

http://www.filehosting.org/file/details/537193/mage%20the%20ascension%20thebook.pdf

Per scaricare il file dovete fornire un indirizzo mail, vi consiglio quello di una mail usa e getta come Airmail

http://it.getairmail.com

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, celebris ha scritto:

Ho un po l'idea di com'è ma non lo ho mai "studiato". Ora mi scarico quel regolamento che hai linkato e me lo guardo. Dovrei riuscire a fare una scheda e un background in settimana (non domani XD )

Va benissimo, contattami quando vuoi via pm per discutere i particolari del PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...