Vai al contenuto

Poderoso + carica in salto + truppa d'assalto + ruby nightame

Risposte in primo piano

Sto creando un personaggio forgiato warblade livello 10.

Ho messo tra i talenti truppa d'assalto e carica in salto, così da poter dare -10 alla CA ed avere 10x2 come danno da attacco poderoso. Ora mi viene un dubbio: usando la manovra ruby nightmare blade, come raddoppio i danni? 

Supponiamo che ho una spada bastarda +1, forza 18, un livello da maestro delle armi esotiche con colpo prodigioso.

Danni: 1d10 +8 +1; +10 danni da attacco poderoso, raddoppiati con carica in salto

1) (1d10 +9 +10x2) x2

2)(1d10 +9)x2 +10x2

3)(1d10 +9)x2 +10x3

4)nessuna di quelle sopra perché la manovra chiede un attacco standard e la carica è di round completo

5)nessuna di quelle sopra?

Grazie!

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 642
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• La 4, non puoi combinare una carica (azione di round completo) e una manovra che richieda un'azione standard (poi ci sono modi per ottenere azioni standard extra vedi la belt of battle, ma quello è un

• Supermoderatore

La 4, non puoi combinare una carica (azione di round completo) e una manovra che richieda un'azione standard (poi ci sono modi per ottenere azioni standard extra vedi la belt of battle, ma quello è un altro discorso).

Ricorda inoltre, come riferimento generale, che per le regole dei moltiplicatori in D&D raddoppiare due volte implica moltiplicare per 3 i danni.