Vai al contenuto

Rispetto tra giocatori e pg


PILAF

Messaggio consigliato


ma il fatto e' che sembra che l'atto sia fatto apposta come per scaturire soddisfazione e superiorita'...:banghead:

scusami se insisto ma.... io non sono uno psicologo, ma mi sembra evidente che questi giocatori tendano ad avere "manie di superiorità"...

...la cosa è piuttosto comune tra i gruppi di GdR, ma di solito un buon rapporto tra i giocatori riesce ad ovviare il problema lasciandolo scivolare come "prassi normale".

Qui mi sembra che il "buon rapporto" non ci sia o meglio si prendono per "personali" le cose dette nel GdR... ed è questo che forse non va affatto bene.

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

spero proprio che alla fine nn stia esgerando io...ma purtroppo nn mi sembra quando in un anno e mezzo di gioco nn si e' mai considerati--->dopo i pg sono spinti ad essere cosi' come sono dalla mente rattristita(o proprio perche' son belli)---->questa e' rivolta ai miei colleghi:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i vostri compagni di gruppo vi rispettano?:naughty:

Non giocherei con loro, in caso contrario. ;-)

Il rispetto è la base del gioco: se il DM non rispetta i giocatori (stile di gioco "anni 70": DM contro i giocatori a tutti i costi, ad esempio) o se i giocatori non rispettano il DM (non ascoltano, fanno di tutto per rovinare la partita), allora non ha nemmeno senso giocare con loro: si esce e ci si va a fare un birra. :-)

:wizard2: tra i pg del gruppo che rapporti ci sono?:paladin:

Ottimi! La druida ed il chierico si vogliono un mondo di bene, ed l'incantaspade fa il burbero, ma si sacrificherebbe per loro.

QUI sono descritti i PG.

tendete o tendono a prendervi in giro i pg,anche costantemente?:snooty:

L'unico che viene preso in giro fuori gioco è l'incantaspade, dato che non si ricorda come funzionano gli incantesimi... :lol:

Qui parlo del gruppo con cui gioco più volentieri: i miei più vecchi giocatori dovrò farmi violenza per reintegrarli nelle partite... :-(

Fra di loro, per esempio, non c'è il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non giocherei con loro, in caso contrario. ;-)

Il rispetto è la base del gioco: se il DM non rispetta i giocatori (stile di gioco "anni 70": DM contro i giocatori a tutti i costi, ad esempio) o se i giocatori non rispettano il DM (non ascoltano, fanno di tutto per rovinare la partita), allora non ha nemmeno senso giocare con loro: si esce e ci si va a fare un birra. :-)

Straquoto. Non ha senso giocare con gente che non ti rispetta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

solo che nn e' che posso mettermi ad abbandonare il gruppo perche' se lo faccio addio D&D....basterebbe che le prese in giro esistessero solo nel gioco.:eek:

Nessuno lo ha mai detto: solo si può anche distinguere le occasioni in cui ci si trova assieme.

Ho la fortuna di avere un sacco e mezzo di giocatori (più o meno nove, graziaddio non tutti insieme, perché sennò non si giocherebbe mai. Viva i gruppi piccoli).

Fra di loro ci sono persone con cui gioco volentieri (da DM, non amo giocare con gente che mentre descrivo quello che succede si fanno i cavoli loro) e persone con cui preferisco farmi una birra la sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma tutto si esaurisce in pochi minuti...:bye:

:banghead: :banghead: :banghead:

OT: le caxxate e le battute di qualsiasi genere sono all'ordine del SECONDO nel nostro party...

fine OT

partiamo da UN presupposto fondamentale. se una persona non mi rispetta, non solo NON ci gioco insieme, ma addirittura la cancello dalla lista delle persone conosciute! questo per dire che, nel party, pur essendo le scemenze e le battute a farla da padrone, tra di noi c'è prima di tutto rispetto. ma rispetto come PERSONE, non come PG

tra PG.. bè, ragazzi, lì si ruola.. un orco barbaro non vede di buon occhio un elfo necromante no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutto questo discorso, aggiungo un po in ritardo che nn sono solo io(anche se molto spesso) ad essere deriso(:lol: ); anche pg2 nel suo modo di masterizzare viene spesso linciato:lol: e gli stessi pg3-4 certe volte si subiscono battute....che situation:banghead:

p.s.=con questa nota ritardataria chiudo....magari momentaneamente:eek:

p.s.s.=le sigle pg2-3-4 sono per l'anonimato(anche se mettono in confusione....!?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, se ritenete che scene di sangue e violenza da ring vi possano turbare, non leggete questo post!:lol:

Pg4 sarei io...

Avete persente le varie citazioni come PG del C***O?

Sono in gran parte mie e di PG2 (noto qui su dl come Apache)

pg4(giocatore e spesso master)=questo giocatore e' entrato per ultimo ma e' quello con piu' esperienza ed e' spesso il fulcro di prese in giro.

quando masterizza le sue campagna nn riesco a divertirmi e spesso nn costruisce l'inizio col parere dei pg(per far si che piacciano).

tende a considerare pg3 scarsone e incapace nell'interpretare e pg2 si sente spesso dire<PP! sei un PP>, ma viene elodato per i pg mischiaroli che fa; infatti master pg4 tende a considerare molto i pg di pg2(mischiaroli) e a lasciare gli altri in disparte e poco considerati.

i pg strani, fuori dal comune e con cdp strane sono classificati in<solito pg del ***> o <come fa ad essere bello, fa ribrezzo, e un pg del**** ingestibile per un DM>(rivolto ad un maestro esangue).

i giocatori che nn sanno molto interpretare vengono classificati<nn sai giocare!>; i giocatori con i pg strani vengono classificati<il solito pg del ***-pg debole troppo scarso-tu potresti battermi lui per niente>---->inoltre questi pg tendono a venire isolati e poco considerati mentre i loro giocatori sono messi in angolino omologati col '''nn ne ai un idea'''.

pg4 come giocatore nn e' male

pg2(il 97% mischiarolo)=ha la caratteristica di apprezzare il PP, tempo fa(sa giocare) faceva le campagne solo per il combattimento ed interpretava poco(gli scocciava) per questo si prendeva le sgridate-prese in giro del master, ora e' migliorato ma i suoi pg tendono a dessere scorbutici(vari nani) al punto'''fallo e t'ammazzo!''' ma nel complesso nn esagera con prese in giro

Sono dovute principalmente al fatto che Pilaf tende a fare pg che hanno come scopo ultimo quello di uccidere i propri compagni...

Infatti non ha ancora concluso vivo una campagna, con un totale di 2 morti a causa di provocazioni al PG di Apache(il PP), 1 dopo avere insultato personalmente PG 3,1 dopo avere sfidato PG3, 2 suicidi e 2 abbandoni del proprio PG.

Il tutto in circa 7 mesi penso.

pg3(il meno esperto)=questo giocatore e' quello che gioca di meno e da meno tempo infatti nn sa ancora fare molto...e piu' che prendere in giro tende a comportarsi come quellli all'inizio; nn interpreta,tal volta blocca il gioco o fa sciocchezze e nn prende seriamente(tutti i pg ladro si chiamano Killer)....inoltre certe volte le sue perle di simpatia si fanno sentire; sui pg che crede scarsi ha inizio campagna delizia col:<ma cos'e', comportati bene o pg2 t'ammazza>

<sara' il solito pg m**** del ****(che linguaggio )>

<ma sta zitto con quello schifo-vediamo l'insettino schifoso?(rivolto ad un pg creatura insetto)-tanto farai un pg del *** come le altre volte>--->rivolte a giocatori---e scatenano l'ilarita'

p.s.=una volta ad inizio campagna a ammazzato un mio pg nel sonno con l'assassino(ero appena arrivato e nn avevo fatto nulla--->campagna iniziata da 10 minuti...master

Non è questione di rispetto, ma di idiozia...l' hai detto anche tu pilaf, provochi i mischiaroli e muori, non è una cosa furba...

Link al commento
Condividi su altri siti

1.gli abbandoni sono dovuti ad un mio vizio nn citato che riguarda il voler sempre cambiare pg...se vedo qualcosa di nuovo che mi attira certe volte(spesso) nn resisto e lo voglio provare....:banghead: ..mio difetto...

2.io nn e' che prendo in giro e stuzzico o aizzo; mi comporto come pg NM che interpreto spessissimo...piu' che altro tendo a nn fare il grande aiutante del gruppo ma sto in disparte...nelle campagne nn ho mai minacciato(dentro gioco) gli altri pg perche' sono cose rischiose, faccio pg malvagi ma li faccio silenziosi e indisparti e mi piace farli cosi'....

p.s.=l'anonimato nn esiste?!:banghead:

p.s.s=gli abbandoni sono avvenuti per via del mio viziaccio,le morti sono avvenute:quella con pg3 lo gia detta in precedenza, le due con pg2 per via di un suo attacco assieme ad un png per via di miei pensieri fuori dal gioco sul combattimento.

p.s.s.s.=con le sovrastanti affermazioni pg4 ha dimostrato quello che ho precedentemente scritto e che sembra a volonta' sua e forse degli altri rimanere immutato....e vabeh..............nn si riesce ad instaurare del rispetto............................

Link al commento
Condividi su altri siti

1.gli abbandoni sono dovuti ad un mio vizio nn citato che riguarda il voler sempre cambiare pg...se vedo qualcosa di nuovo che mi attira certe volte(spesso) nn resisto e lo voglio provare....:banghead: ..mio difetto...

2.io nn e' che prendo in giro e stuzzico o aizzo; mi comporto come pg NM che interpreto spessissimo...piu' che altro tendo a nn fare il grande aiutante del gruppo ma sto in disparte...nelle campagne nn ho mai minacciato(dentro gioco) gli altri pg perche' sono cose rischiose, faccio pg malvagi ma li faccio silenziosi e indisparti e mi piace farli cosi'....

p.s.=l'anonimato nn esiste?!:banghead:

p.s.s=gli abbandoni sono avvenuti per via del mio viziaccio,le morti sono avvenute:quella con pg3 lo gia detta in precedenza, le due con pg2 per via di un suo attacco assieme ad un png per via di miei pensieri fuori dal gioco sul combattimento.

p.s.s.s.=con le sovrastanti affermazioni pg4 ha dimostrato quello che ho precedentemente scritto e che sembra a volonta' sua e forse degli altri rimanere immutato....e vabeh..............nn si riesce ad instaurare del rispetto............................

A parte il lavare i panni puliti in piazza (direbbe Wilde :-D)...

Pilaf, hai mai pensato che il rispetto deve partire anche dal non fare tutti PG malvagi che abbiano solo il ruolo di perturbatore d'ambiente (perché, seguendo il discorso di Thokk ed il tuo, è questo che risultano essere), o il creare PG sempre uguali pur essendo diversi, costringendo così il DM ed i giocatori a far entrare in gioco nuovi PG che con quelli precedenti nulla avevano a che fare?

Il rispetto non può e non deve essere univoco.

Anche sull'abbandonare i PG: perché crei PG se poi non ti interessa nulla di loro (lo dici tu stesso: appena qualcosa di nuovo ti colpisce cambi PG)? Hai pensato che questo possa essere fastidioso sia per i tuoi compagni che per il DM? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ai compagni nn credo dia fastidio, al DM puo' darsi...mi dispiace ma e' un viziaccio quello del cambiare, spero di perderne la frequeza.

per il fatto dei pg uguali ma diversi, io ho gusti molto particolari---->mi piacciono i pg con allineamento malvagio ma nn punto come fine ad ammazzare il gruppo....nn credo che da questo canto, pero', riusciro' a modificarmi...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha rifatto....che ha di male il libro delle fosche tenebre?....faccio pg malvagi, nn e' che posso mettermi a distribuire margherite ma nn ho mai danneggiato il gruppo, mi pare di nn aver neanche mai fatto una minaccia....al massimo rispondo piano, ignorando o fregandomene nn mi metto contro 3 o 4.

mi dispiace del fastidio che procuro cambiando i pg..cerchero' di smettere ma NM e LM sono i miei 2 allineamenti preferiti e trovo tutti i pg con quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi sembra che la discussione stia andando a senso unico e io non punto a fare da paciere...semmai a dire la mia.

leggendo i post precedenti mi sembra che nel vostro gruppo di gioco ci sia spazio più per la critica che la crescita come giocatori e il divertimento fine a se stesso.

1 Nel momento in cui le frecciatine slittano dai pg ai giocatori, ovvero "il tuo pg fa c***" o "non sai giocare" ecc. si da fuoco solo ad astio.

2 Se uno non sa giocare e buona cosa da parte del più esperto dar consiglio su come migliorare.

3 Il master prima di fare una campagna (anche per facilitarsi sulla gestione) dovrebbe decidere con i giocatori quali classi e razze sarebbe meglio non usare.

3 A meno che la campagna non sia di allineamento malvagio o puramente con lo scopo di ammazzarsi a vicenda non è una gran furbata mettere in un party un L/N/CB con un L/N/CM

4 se il master crea la storia basandosi sul party iniziale e questo si stravolge ad ogni sessione di gioco ci credo che il gioco si rallenta.

il mio consiglio è di sciogliere il gruppo o cercare di migliorare il livello di gioco oppure cambiate GdR...in Cyberpunk per esempio

mi scuso se sono uscita dall'iniziale tema di discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Aura, non ti devi scusare.... io sono però dell'avviso che a prescindere dai personaggi e dal loro role playing, i giocatori devono fare le "brave persone": non fare risse x giocare o su come giocare. Se poi 1 vuol fare 1 paladino e l'altro 1 vendicatore.... sanno già che camperanno poco o l'1 o l'altro...

1 esempio è tato il mio vendicatore, in un gruppo di buoni: ho appestato 1 città con malattia magica... e 1 volta risaluiti a me mi hanno giustamente fatto la pelle... Xò nel gioco ci stava la mia azione e la loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra giocatori siamo amici prima di essere personaggi... quindi la presa in giro e le sane quattro risate ci stanno di default.

Poi sappiamo tutti che ci vogliamo bene, e quindi nessuno se la prende... perchè tra i vari sfottò sappiamo bene quando fermarci e soprattutto quali particolari argomenti vanno evitati con quel particolare amico.

Per il resto, tra personaggi giocanti, non si contano le frecciatine, i colpi bassi, i pugnali alle spalle, gli intrighi, i ricatti, eccetera, come è ovvio in un mondo verosimile fatto di relazioni tra esseri umani (e quindi ci saranno anche gli eroismi, i "mi sacrifico per lui", eccetera).

La domanda che mi sorge è... perchè le domande ad inizio topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...