Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buona sera a tutti (spero che questa domanda non sia già stata fatta).

Mi chiedevo se per utilizzare i talenti nella versione 3.5 lo si deve dichiarare prima all'inizio del proprio turno di gioco.Per farmi capire meglio: so che ci sono alcuni talenti che, se si intende utilizzarli, bisogna primi dichiararli (ad es. Attacco Poderoso); mentre altri no(ad es. Arma Focalizzata) che sono diciamo "passivi".

Ora la mia domanda è, il talento Incalzare [generale] è un talento che va dichiarato all'inizio del turno, oppure è una cosa che "si attiva" quando atterri o uccidi il nemico?

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 3,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    Generalmente, ogni capacità del gioco specifica quando e come può essere attivata. Nel caso del talento Incalzare: Non viene specificato nulla: semplicemente, quando abbatti una creatura, ottie

  • Di base tranne per quelli in cui è specificato che devi dichiarare quando li utilizzi (schivare, metamagia, poderoso&maestria) sono sempre attivi (arma focalizzata) o si attivano in automatico qua

Generalmente, ogni capacità del gioco specifica quando e come può essere attivata. Nel caso del talento Incalzare:

Cita

If you deal a creature enough damage to make it drop (typically by dropping it to below 0 hit points or killing it), you get an immediate, extra melee attack against another creature within reach. You cannot take a 5-foot step before making this extra attack. The extra attack is with the same weapon and at the same bonus as the attack that dropped the previous creature. You can use this ability once per round.

Non viene specificato nulla: semplicemente, quando abbatti una creatura, ottieni immediatamente un attacco extra. Non hai quindi bisogno di specificare all'inizio del turno che intendi usare il talento, perché non puoi sapere se potrai usarlo fino al momento in cui abbatti una creatura.

Per domande di questo tipo sul regolamento base del gioco, puoi postare direttamente nel topic Dubbi del Neofita, evitando di aprire una nuova discussione.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw

  • Supermoderatore

Di base tranne per quelli in cui è specificato che devi dichiarare quando li utilizzi (schivare, metamagia, poderoso&maestria) sono sempre attivi (arma focalizzata) o si attivano in automatico quando si verificano le condizioni (incalzare). Da tenere da conto che in alcuni casi certi talenti hanno un attivazione opzionale ("se X puoi fare Y") altre volte sono obbligatori ("Se X allora Y").

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.