Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Blood of Bastards- Topic di Servizio (Gruppo 2)

Risposte in primo piano

@ynnan8008 a incantesimi divini, se vi accontentate, vi copro io. Quando uso lo spirito dello ierofante sblocco una spell divina per ogni livello.

  • Risposte 149
  • Visualizzazioni 6,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

@Monolente Giusto.. :) non avendo mai sentito dei medium non lo riesco ad immaginare come "incantatore divino" :D 

Col tratto delle lingue che ho selezionato ho modo di scegliere una lingua che non sia nell'elenco degli Aasimar? Preferirei l'infernale come lingua aggiuntiva..

 

@Tarkus Me lo studio bene.. per ora ho solo un idea generale che "spiega un pò tutto! :D 

  • Autore
23 minuti fa, ynnan8008 ha scritto:

 

@Tarkus Me lo studio bene.. per ora ho solo un idea generale che "spiega un pò tutto! :D 

Cose che accadono nei templi di Calistria e rimangono nei templi di Calistria... figli bastardi vari a parte?

Ho messo il background nella scheda.. Anche se forse ci sono parecchi spunti incasinati e forse ho scritto troppo.. ;) fammi sapere se devo correggere qualcosa (sia del BG che del resto!) 

Se qualcuno volesse unire il BG io sarei felice di farlo! Il mio Virgil è estroverso ed ama la compagnia dei mezzosangue.. apparte la nascita e l'infanzia..tutto il resto è modificabile.. contando che il mio pg ha 48 anni e quando è partito ne aveva 40.. ci sono 8 anni in cui potrei aver incontrato qualcuno di voi..

 

Mi sono fatto un giro sulle schede postate per farmi un idea del tipo di armi usate dal gruppo e non ho potuto fare a meno di notare le armi di taglia grande di Monolente. Come fai a impugnarle? E' una capacità degli spiriti?

 

7 ore fa, Hobbes ha scritto:

Mi sono fatto un giro sulle schede postate per farmi un idea del tipo di armi usate dal gruppo e non ho potuto fare a meno di notare le armi di taglia grande di Monolente. Come fai a impugnarle? E' una capacità degli spiriti?

Tratto razziale Oversized Limbs.

Qualcuno sa dove posso leggermi un po' d'ambientazione di Golarion? non mi ricordo su che manuali la trovo xD 

 

@Roald Nordavind, per quel che so c'è l'inner sea guide.

Riguardo alle armi effettivamente Hobbes mi ha fatto venire il dubbio. Dice che posso usare le armi di taglia grande senza penalità, ma questo significa che posso usare anche quelle a due mani grandi oppure posso usare quelle a una mano grandi, impignandole con una sola mano, senza penalità?

  • Autore

Comunque non giocherete in Golarion, ma in un mondo completamente diverso.

Per Monolello: qualsiasi arma di taglia Grande, una o due mani è indifferente.

Modificato da Tarkus

Ok; trovato! Ps, per i soldi iniziali?

  • Autore

Media della classe.

al 90% sono pronto, manca giusto qualche ritocco qua e là! 
Rooga

Modificato da Roald Nordavind

Monolente, normalmente credo che Oversized Limbs ti permetta di usare armi che non sono della tua taglia senza la penalità del -2 al txc, ma questo non aggira il vincolo per un personaggio medio del non poter utilizzare armi a due mani di taglia grande. Nel senso, ok per una spada lunga di taglia grande usata a due mani (senza penalità), ma non uno spadone di taglia grande. Probabilmente mi sbaglio, mosso dai preconcetti che mi trascino dalla 3.5, in qualsiasi caso, penso che Tarkus, in qualità di master, decreti la regola :D

Io sto finendo di scrivere il bg e poi lo skaldo è pronto!

Modificato da Hobbes

  • Autore

Funziona che può usare armi di taglia Grande senza penalità.

Ok Tarkus, ma la regola generale è che un arma a due mani di taglia grande non può proprio essere usata da un personaggio di taglia media. Un arma a una mano di taglia grande, invece può essere usata da un personaggio di taglia media se la impugna a due mani, subendo però la penalità di -2 al Txc. Il dubbio di Monolente (se ho capito bene) nasceva da questo problema. Oversize limbs aggira il divieto di utilizzare un arma a due mani di taglia grande o solamente nega il -2 al Txc quando si impugna un arma a una mano di taglia grande con due mani?

Spada lunga di taglia grande -> Si se impugnata a due mani, -2 al Txc

Spadone di taglia grande -> non è possibile.

Oversize Limbs come lo interpreti? Come il vecchio Presa della Scimmia, per intenderci?

Modificato da Hobbes

credo sia come Powerful build per i Goliath di D&D 3.5: usa un'arma ad una mano di taglia grande con una mano, e un'arma a due mani di taglia grande con due mani, senza penalità. Non può usare un'arma a due mani (grande o media) con una mano sola.

  • Autore
42 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ok Tarkus, ma la regola generale è che un arma a due mani di taglia grande non può proprio essere usata da un personaggio di taglia media. Un arma a una mano di taglia grande, invece può essere usata da un personaggio di taglia media se la impugna a due mani, subendo però la penalità di -2 al Txc. Il dubbio di Monolente (se ho capito bene) nasceva da questo problema. Oversize limbs aggira il divieto di utilizzare un arma a due mani di taglia grande o solamente nega il -2 al Txc quando si impugna un arma a una mano di taglia grande con due mani?

Spada lunga di taglia grande -> Si se impugnata a due mani, -2 al Txc

Spadone di taglia grande -> non è possibile.

Oversize Limbs come lo interpreti? Come il vecchio Presa della Scimmia, per intenderci?

Si, dato che gli diventano le braccia super-mscolose/abnormi, tali da impugnare effettivamente qualcosa di quella grandezza.
L'estetica ne risentirà, ma tirerà botte non indifferenti.

40 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

credo sia come Powerful build per i Goliath di D&D 3.5: usa un'arma ad una mano di taglia grande con una mano, e un'arma a due mani di taglia grande con due mani, senza penalità. Non può usare un'arma a due mani (grande o media) con una mano sola.

Esattamente.

a proposito di tratti, prendendo due difetti, in totale i tratti sono 4?

si possono combinare Signature moves (inizi con un oggetto di qualità perfetto del costo inferiore a 900 mo) e Rich parents (inizi con 900 mo)?

  • Autore

Teoricamente si.

Attento, che con Rich Parents ti permetto di giocare il giovane rampollo di una casata minore... potresti conoscere Lord M meglio degli altri.

Modificato da Tarkus

e in pratica, come master, cosa decidi? da una parte so che sbilancia un po' il gioco, dall'altra essendo adottato da un samurai e avendo ereditato il suo diasho e la sua armatura mi tornerebbero utili. ovviamente in caso negativo ne prendo solo uno e l'armatura è una normalissima senza background.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.