Vai al contenuto

Warlock Drow


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un suggerimento.

Devo aggiungere alla campagna un nuovo personaggio ed avrei pensato, per l'appunto, ad un Warlock Drow.

l'idea sarebbe farlo combattere con due armi e partiamo dal livello 6.

ho valutato PATRONO: sovrano fatato e PATTO DELLA LAMA, e di portarlo fino al livello 7 come Warlock così da poter fare INVISIBILITÀ MIGLIORATA ogni scontro (o quasi). Il livello successivo sarà GUERRIERO così da avere accesso ad armi migliori ed aggiungere destrezza anche all'attacco bonus della seconda arma.

auello che vi chiedo è: in base alla vostra esperienza, quanto può pesare la sensibilità alla luce del Drow su un personaggio così?

Come gestirla?

nel caso, voi suggerireste razze diverse?

grazie a quanti mi daranno uno spunto

Link al commento
Condividi su altri siti


Svantaggio a tutti gli attacchi contro i bersagli illuminati da luce solare diretta è una penalità abbastanza pesante, per un personaggio che usa tiri d'attacco virtualmente su tutto (non hai a disposizione molta roba con CD).
Potresti aggirare la cosa combattendo quanto più possibile di notte e al chiuso (la luce solare che passa attraverso una finestra non è "diretta") e magari scegliendo incantesimi e invocazioni capaci di creare oscurità, per le volte in cui dovrai combattere all'aperto e di giorno.
Probabilmente delle lenti scure possono bastare per eliminare la penalità nei casi in cui tu sei al sole, ma il bersaglio dell'attacco o l'oggetto della tua percezione non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzelfo ti dà +2 a Carisma e due +1 a tua scelta (puoi usarli per rendere pari Destrezza e Costituzione) e due abilità a tua scelta, oltre ad altra roba comoda.
L'halfling piedelesto ti dà +2 a Destrezza, +1 a Carisma e un mezzo aggiuntivo per nasconderti (tanto probabilmente sarai già competente in Furtività, per massimizzare i benefici di invisibility).
Andrei con uno di questi due.

In alternativa, umano, elfo alto o dei boschi e tiefling dovrebbero essere scelte più che valide.
Le altre razze non sono scelte terribili, ma sicuramente non sono le più ottimali, a meno di non cercare un angolo molto particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi devil's sight (mi pare) puoi vedere attraverso l'oscurità magica: crei una bolla di oscurità incentrata sulla tua arma, attacchi il nemico (con vantaggio) e lui subisce svantaggio agli attacchi contro di te (perché non ti vede). È una tattica che non ho mai provato ma sembra efficace, potresti tenertela come asso nella manica nel caso fossi costretto a combattere in piena luce.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hicks, è la strategia sulla quale vuole basarsi il pg...almeno fino al livello 7 appunto, quando userò invisibilità migliorata.

però è ovvio che OSCURITÀ potrebbe essere un asso nella manica sempre utile...anche considerando, appunto, che vedo attraverso solo io nella prassi.

l'unico neo del pg sono gli slot limitati: fino al dodicesimo livello da Warlock dispongo di 2 e quindi mi è impossibile in un turno fare: INVISIBILITÀ, ARMATURA ULTRATERRENA e FATTURA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...