Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ok, sono pronto, allora. Aspetto solo MattoMatteo per la conferma su un bg comune da "tech pseudo nomade" che per un po' è stato meccanico della sua famiglia.
Per il resto ho preso le skills, l'equipaggiamento vario, ho da parte dei soldi per pagare un ipotetico affitto da qualche parte...direi che sono pronto, Narratore! Ti mando il Pg via messaggio, giusto per una controllata, ma non ho riscontrato difficoltà. Peccato che su mythweaver non ci sia la scheda.

Ok: se mi girate le schede poi le carico su un google drive così rimangono condivise.

Per quello siamo tranquilli, anche se ho masterizzato per parecchi anni, non abbiamo mai usato moduli già pronti, a parte l'avventura introduttiva di Gravità Zero (mi pare, non ne sono neanche sicuro dopo più di vent'anni :on_the_quiet:)

Se mi dai il via libero, ci metto poco a creare la scheda, anche perchè per fortuna domani è un giorno festivo e quindi posso rimandare quello che eventualmente dovrei fare oggi :)

Ti faccio sapere al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi i pg vivono assieme in una specie di dormitorio. Stanno messi proprio male .-D Sopratutto i nomadi, che ne è stato della loro Famiglia?

Il mio si è dovuto allontanare per qualche tempo, a causa di alcuni attriti col capo-gruppo... sai, sedurgli la figlia e poi cornificarla non è proprio il massimo, per stargli simpatici! :grin:
Comunque ho ancora alcuni contatti all'interno della Famiglia ("famiglia" con l'iniziale maiuscola indica il branco di nomadi di cui facciamo parte): una sorella minore e due zii, più alcuni amici.

 

x Pippomaster:
Visto che ti vuoi cibernetizzare pesantemente, direi che, quando me ne sono andato, tu mi hai seguito per fare i soldi necessari a realizzare il tuo sogno; visto che la nostra Famiglia scorazza attorno alla città, ma senza averci troppo a che fare, rimanendo con loro non avresti avuto modo di farlo.
Io invece me ne sono andato, oltre che per quello che ho già scritto, perchè non amo prendere ordini; voglio fare carriera in modo da avere una Famiglia tutta mia.

 

x AndreaP:
La scheda è quasi finita; entro un giorno (al massimo 2) te la invio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, allora il mio Pg/Bg è praticamente pronto.
Ho già inviato tutto al narratore, salvo problemi dovrei solo aggiornare con il nome della famiglia del tuo personaggio.

Per ora non sono ancora molto cyber, puntiamo sul punk! Da quando ho lasciato la famiglia per fare più soldi ho lavoricchiato come meccanico o aggiustatutto, quindi potete avermi contattato per cosette simili ed esserci conosciuti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho gia' tutto pronto, BG e scheda che invio subito ad Andrea.

Io farei un nomade semplicemente perche' ho la scheda gia' pronta, ma vista la composizione del gruppo ci mancherebbe qualcuno con le mani in pasta. Potrei cambiare il mio pg con un fixer? Sempre che anche gli altri giocatori siano d'accordo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nessun problema.

Posso anche tenermi il nomade, ho gia' in mente una possibile contatto con l'altro nomade, ma prima attendiamo sue news.

 

Ciaoooo

Sempre ammettendo di esserci, se preferisci fare tu il fixer io ripiego tranquillamente su qualcosa di diverso. Potrei fare un altro solitario, che data l'elevata mortalità di Cyb2020 se ne sente sempre il bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

x tutti:
Ecco il mio pg (metto sotto spoiler per evitare wall-of-text):

Logan "Coyote" Creed

rigine: anglo-americano.
Carnagione: abbronzato.
Capelli: neri, medio-corti, ribelli; basette fino agli angoli della mascella.
Occhi: grigi.
Vestiti: stile cowboy (jeans blu, camicia rossa, stivali di cuoio, giacca di pelle scamosciata con frange), occhiali a specchio.
Altezza: 170 cm.
Peso: 85 kg.
Età: 21 anni.

Famiglia proletaria, vivevamo in un'arcologia; padre, Jackob (Jack), manovale nelle serre idroponiche; madre, Susan (Susy), addetta alle pulizie; quando ho 6 anni nasce mia sorella Janet (Jane). Circa un'anno dopo mio padre muore, in circostanze misteriose; nostra madre ci affida alle cure di zio Franklin (Frank) e zia Margaret (Maggie), poi scompare misteriosamente nel nulla.
Zio Frank è un poliziotto di basso livello, che vive in un sobborgo malfamato; non ha mai fatto molta carriera, perchè è troppo onesto per accettare mazzette o coprire i crimini dei potenti. Quando comincia ad investigare sulla morte di Jack e la scomparsa di Susie, prima viene esonerato dal servizio, poi viene licenziato; quando insiste nelle ricerche, usando canali non ufficiali, viene addirittura accusato di corruzione. Alla fine, dopo che tentano addirittura di ucciderlo, zio Frank prende baracca e burattini, e ci uniamo tutti ad una carovana di nomadi; all'epoca ho 10 anni, e Jeane 4.
Il mio legame con Jane ha i suoi alti e bassi.

Personalità: ribelle, arrogante e scontroso.
Persona che stimo di più: mio padre, che mi ha insegnato a non piegarmi mai alle avversità.
Valore più importante: vendetta, chiunque mi fà un torto deve pagare.
Sentimenti verso il prossimo: neutrale, se non mi danno fastidio non corrono rischi, in caso contrario...
Oggetto più importante: un libro (personaggi famosi del west), regalatomi da mio padre.

Eventi della vita:
16: Un paio di sbirri troppo zelanti mi becca mentre guido ubriaco; l'inseguimento dura un paio d'ore (mi dicono sia stato trasmesso da canale 35... wow!), e finisce con la mia moto che si schianta contro un'auto della polizia; per fortuna nessun ferito, per cui il giudice, in virtù della mia minore età, mi condanna a soli 1d10 mesi di riformatorio.
17: Lavorando a stretto contatto, durante le missioni di pattugliamento e protezione, finisco per stringere una solida amicizia con Michiko (Miko); ha 3 anni più di me, ma la sua abilità con le tecniche di sopravvivenza la fanno sembrare ancora più matura... il fatto che poi sia uno schianto non guasta affatto. Nonostante la sua serietà, è anche molto alla mano, e non ha problemi a parlare di cose da uomini (tanto che molti credono che sia bisex... lei non ha mai confermato, ma nemmeno smentito).
18: Miko mi insegna ad usare i mitra ("un uomo dovrebbe saper maneggiare quante più armi possibili", dice lei); non sono la mia arma preferita, troppo erratici, per cui imparo solo le basi.
19: Una banda di boosters attacca una parte della carovana, che si è staccata dal resto per andare a procurarsi cibo e pezzi di ricambio; approfittando dei suoi litigi con uno dei suoi, riesco a provocare il loro capo, Deathface (probabilmente si fà chiamare così per via del teschio tatuato in faccia), sfidandolo ad una prova di velocità con le moto; quando meno se lo aspetta gli sparo alla ruota anteriore, facendogli fare un brutto incidente. Il suo luogotenente ne approfitta per accusarlo di essere un perdente, e soffiargli quasi 2/3 della banda; Deathface raccoglie quanto gli è rimasto dei suoi uomini, e se ne và... non prima di aver minacciato di morte il suo secondo, i traditori, me e la mia carovana (proprio una personcina a modo, non c'è che dire). Il stolto ha avuto esattamente quello che meritava, e se mi ricapita davanti gli faccio saltare il cervello.
20: Durante un giro di ricognizione, trovo il rottame di una macchina, incastrata in un crepaccio; deve essere lì da anni, nascosta alla vista dai cespugli; al suo interno ci sono due scheletri, uno al posto del guidatore (la gamba destra è incastrata tra le lamiere, che lo devono aver fatto morire dissanguato) e uno nel bagagliaio (privo di vestiti, e avvolto dai resti di una coperta); il portafogli del tizio alla guida contiene 1d10x100 eurodollari, bingo! Ovviamente non dico a nessuno dei soldi.
21: Mi metto assieme a Jasmine, la figlia di Rashid (il capo del gruppo di nomadi a cui ci siamo aggregati); lui non mi può vedere perchè, nonostante mi sia dimostrato molto abile ed utile alla carovana, mi ritiene troppo arrogante ed inaffidabile; sfortunatamente non ha tutti i torti, visto che alcuni mesi dopo Jasmine mi becca nel letto con Miko; a questo punto, prima che Rashid appenda le mie palle allo specchietto del suo mezzo, penso bene di cambiare aria per un pò, in attesa che le acque si calmino. Grazie ad alcune telefonate con Jane, ho scoperto che ora Jasmine mi detesta quasi quanto suo padre... peccato, perchè aveva proprio un corpo da favola!

 

x master:

dovresti farmi 5 tiri:

  • 1d10 per vedere quanti mesi passo in riformatorio.
  • 1d6 per vedere le ferite di Deathface (manuale inglese, pagina 38, "the cause", risultato 5).
  • 1d10 per vedere quanti eurodollari extra trovo nel portafogli.
  • 1d6 per vedere quanti mesi ho lavorato (manuale inglese, pagina 59, 1° colonna, 1° paragrafo).
  • 1d6 per vedere se ho ancora il mio lavoro (manuale inglese, pagina 59, 1° colonna, 3° paragrafo).
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, a questo punto posso postare il mio.

Anche qui, in spoiler per evitare il muro. @MattoMatteo, l'ho un po' modificato perchè nel mezzo ho modificato un paio di dettagli. Mi convince l'idea della prima persona, in questo caso è proprio divertente. 

Swing “Cutter” Lafitte.

 

Swing Lafitte è un ragazzotto afroamericano di taglia media, dal naso affilato e le labbra piene. Ex booster, indossa ancora pantaloni militari, stivali di cuoio e giacca di pelle vecchio stile, strappata e rattoppata, con il simbolo delle vecchie forze dell’Aviazione (barattata con un vecchio senza gambe). Ha i capelli corti e lanuginosi schiariti fino ad essere bianchi, ma il lato sinistro della testa è rasato a strisce orizzontali. Molto spesso indossa piccoli occhialetti da sole a lente gialla tonda, costruiti sulla base di un vecchio modello pre-’90.

L’occhio destro è nero, mentre il sinistro è sintetico e azzurro ghiaccio. Ha dei “ripper” celati con unghie finte.

Tende ad essere loquace e sboccato, quando è rilassato. Più diventa nervoso, più la sua parlata si fa ricca di insulti e improperi.

Non è troppo coraggioso, ma in gruppo si sente sicuro ed è capace di atti avventati solo per ricevere applausi e pacche sulle spalle. Non è difficile convincerlo a fare qualcosa di stupido se si gioca con il suo orgoglio o si mette in dubbio il suo testosterone.

Non è del tutto ignorante, per uno che non ha completato gli studi, ma la sua vera abilità sta nella manualità: è estremamente bravo con parti meccaniche, motori e armi da fuoco. Se la cava con l’elettronica e sa far funzionare i più basilari impianti cibernetici, e lavora bene e per pochi soldi.

Quando la situazione si fa calda, “Cutter” preferisce risolvere la faccenda con qualche taglio profondo ma non pericoloso per la vittima; in genere non ama usare le armi da fuoco se la situazione non è davvero pericolosa.

                                                                                            

Padre sconosciuto, madre membro di una gang di spacciatori di organi artificiali: vivevo nello sprawl come una iena nella savana, booyah!

Avevo vari amici della mia età e passavo con loro le giornate facendo da corriere o pattugliando le strade in cerca di cadaveri freschi. Non avete idea di quanto fosse divertente smontare un rene artificiale, sul serio. Ben presto ho il primo amore della mia vita: lei si chiama Two-KneesXI ed è una gamba artificiale cromata con pistone scanalato e incisioni a freddo. Riesco a liberarla dall’ingombrate proprietaria e a smontarla completamente. Non riesco a rimontarla e finisco per vendere i pezzi per comprarmi la prima pistola. Un amore veloce come un gyro, ma mi ha lasciato un certo feticismo per le pupe con le gambe meccaniche. Non so se mi spiego, ma quando te le allacciano intorno alla vita…booyah!

La mamma muore insieme a due terzi della banda in uno scontro a fuoco con una banda concorrente, spazzata via da una raffica di piombo. La scena è stata apocalittica, udite udite, e io sono scampato per un soffio. Ma anche un ragazzino deve mangiare, no?

Per i primi tempi mi accontento di vendere organi difettosi a prezzi modici, ma la cosa non piace all’altra banda. Si, quella che ha ammazzato mia madre: mi trovano e mi riducono ad un cumulo di stracci sanguinolenti. Mi difendo bene, ma erano tanti contro uno solo, affamato e gracile: durante questo grandioso pestaggio perdo anche l’occhio sinistro.

Trovo lavoro come aiuto meccanico presso un’officina illegale, ma mi pagano una miseria e mi tocca sempre fare le pulizie e cucinare: li mando affanculo quando incontro Ol’Rashid che ha bisogno di un meccanico. Lui viaggia un casino ma per me uscire dalla città è un tirp fantastico e non mi preoccupo. Mi sento bene con il culo su un sedile o le mani dentro un radiatore.

Passo alcuni anni scorrazzando su una motocicletta, e mi faccio nuovi amici. Uno è il Coyote, un duro vero eh. Mica come me, lui se si arrabbia è pericoloso forte. Ma anche il viaggetto con la carovana ha una fine: Coyote non riesce a tenerlo nei pantaloni e io ne approfitto per allontanarmi con lui. Non giudicatemi, ma da quei pulciosi non avevo più nulla da guadagnare. Mi hanno dato le ali, ma io voglio due rotori a idrogeno MarkVII attaccati direttamente alle spalle, mi capite no?

 

Ho fatto i soldi e mi sono messo a posto l’occhio, e mi sono anche sistemato le manine: giusto per tenere a distanza quei tossici giù alla discarica.

Ho cercato di aprire un’officina, ma gli affari girano male quest’anno. A vent’anni ancora mi riduco a fare riparazioni per qualche tallero. Ma diamine, appena faccio il botto mi cromo da capo a piedi e mando a puttane tutto lo sprawl, e allora vedremo chi riderà ancora!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi

Allora riassumo la situazione:

  • Darth Ronin - ci ho pensato e sei dei nostri. Fai il fixer allora?
  • Pippomaster - tech - ricevuto pg e bg
  • Mezzanotte - solo - fatti pg e bg (in attesa di riceverli)
  • MattoMatteo -     nomad - ricevuto bg, tira pure tu in autonomia i check che indichi, mi fido pienamente.
  • Ocram - nomad

Complimenti a tutti per l'ottimo lavoro che state facendo. Prendetevi il tempo che vi serve.

In generale se postate pezzi di bg su questo topic o altre info, alla fine mandatemi o indicatemi la versione ufficiale del bg/storia. Considero quanto inviatomi da Mezzanotte e quanto pubblicato qui negli ultimi due post da MattoMatteo e Pippomaster come definitivi, salvo loro esplicito cambiamento.

Dato che ho avuto dei problemi a scaricare le schede di Mezzanotte e Pippomaster vi mando via PM la mia mail: le schede mandatemele li pf.

Modificato da AndreaP
il correttore ortografico ha cambiato un nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto,  grazie mille!

Ci sono solo alcune piccole cose che vorrei chiedere prima di mettermi a fare la scheda. 

- La prima riguarda la classe, visto che in realtà sono ancora un po' indeciso: se @OcramGandish preferisce fare il Fixer, come ho detto prima per me non è un problema, ripiego sul Solo, ma in questo caso vorrei sapere da @Mezzanotte come vuole specializzarsi, se nel corpo a corto, armi pesanti, cecchino furtivo ecc...

- Io di solito faccio pg un po' avanti negli anni, diciamo over 30: è un problema se tiro per determinare gli eventi di tutti gli anni?

- possiamo attingere anche ad altri manuali, tipo i chromebook e solo of fortune?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darth Ronin

Sulla prima domanda dovete accordarvi fra di voi

Sulla seconda nessun problema, come dicevo tirare è un supporto. Se non vuoi farlo non c'è problema. Se vuoi scegliere fai pure. Basta che sia un bg  equilibrato 

Se vuoi prendere da altri manuali ufficiali, come quelli che hai citato, condividiamo cosa ti interessa e ti dico.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una scheda pdf compilabile

Mi sembra funzionale: ve la allego.

Ditemi cosa ne pensate.

Se siamo d'accordo di usare questa, per quelli che mi hanno già mandato la scheda ditemi se lo faccio io o preferite copiarla voi (in quel caso una volta copiata mandatemela via mail). Come preferite, io lo faccio volentieri e non volete farlo voi.

Alla fine come dicevo tutte le schede le carico sul un google drive e vi do i link, in modo da guardare sempre sia io che voi la stessa scheda.

 

 

CP2020-Sheet.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...