Vai al contenuto

rigenerazione


darkundo

Messaggio consigliato

Ieri sera ho messo davanti al gruppo di pg un diavolo delle catene, che ha rigenerazione 2.

Solo uno di questi pg era in grado si superarla: era l'unico ad infliggerr danni letali, giusto?

Tutti gli altri infliggevano danni NON letali che vanno calcolati separatamente, corretto?

Nel frattempo, comunque, il diavolo guarisce 2 danni al turno (sia dal pool di quelli letali che da quello non letali), sbaglio?

Infine, visto che i pg non capaci di infliggere danno letale hannk un output danno maggiore, il diavolo sverrà. Il pg buono (che supera quindi la rigenerazione) puo darglu un colpo di grazia, nel senso: può ucciderlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi tutto esatto: rigenerazione guarisce solo i danni NON letali che gli sono stati inflitti. Quando i danni non letali raggiungono un totale pari ai punti ferita correnti (cioè punti ferita massimi meno quelli letali inflitti prima), il diavolo sviene. A quel punto si può ucciderlo con un colpo di grazia, a patti di usare un attacco che superi la rigenerazione (nel caso in questione, un'arma di argento o Buona).

Nel manuale dei mostri (pag 310) o sulle SRD trovi i riferimenti a Rigenerazione, se servono.

Modificato da Yaspis
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutto esatto: rigenerazione guarisce solo i danni NON letali che gli sono stati inflitti. Quando i danni non letali raggiungono un totale pari ai punti ferita correnti (cioè punti ferita massimi meno quelli letali inflitti prima), il diavolo sviene. A quel punto si può ucciderlo con un colpo di grazia, a patti di usare un attacco che superi la rigenerazione (nel caso in questione, un'arma di argento o Buona).

Nel manuale dei mostri (pag 310) trovi i riferimenti a Rigenerazione, se servono.

 

grazie mille! Invece, guarigione rapida sta lì e basta, non può essere negata in nessun modo, giusto?(anche se non permette di riattaccare arti recisi, ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, guarigione rapida è semplicemente una guarigione naturale che avviene a una velocità incredibile, non può essere oltrepassata in alcun modo (tranne forse qualche incantesimo specifico). Ha le limitazioni indicate nella descrizione a pag 307 (non guarisce da fame, sete, ecc ecc).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Recupero il thread perché ho una domanda strettamente connessa: una creatura ha rigenerazione 5, e subisce danni letali solo da fuoco.

Il mio pg, con la sua spada lunga infuocata +1  infligge (tra forza, buff, e dadi) 10 danni + 1d6 da fuoco. 

Ora, certamente il d6 danno fuoco sarà danno letale. Ma i 10 danni che ho inflitto con quell attacco? Sono danni non letali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...