Vai al contenuto

bardo senza spell


Messaggio consigliato

salve a tutti stavo cercando una build per il mio primo bardo. avevo in mente di focalizzarlo solo sulla musica bardica (bella la possibilità di lanciare spell di 9° con l'accordo subblime ecc.. ecc. ma non è quello che volevo fare) il problema che mi si pone è trovare una cdp di 5 livelli con ingresso abbastanza rapido  e che fornisca nuove "canzoni" per poi proseguire con il cercatore o l'artista. ho cercato un po in giro ma non ho trovato niente. qualcuno di voi conosce una cdp che si presterebbe?

quindi

5 livellli (o 10 ma utile nei 5)

ingresso rapido (prima del 10° livello)

focalizzato su canzoni on in generale prove di intrattenere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è il Dirgesinger nel Liber Mortis, ma non riusciresti a completarla entro il 10° livello (a meno di salti mortali che ora non mi vengono in mente, puoi entrarci dal 7° livello, perdendo quindi l'ultimo livello della cdp). Ad ogni livello dà una nuova canzone (ti lascio il link a D&Dtools), ma nessuna è particolarmente esaltante (tranne, forse, la Song of Horror).

In alternativa, l'Evangelist (Complete Divine). Puoi completarla entro il 10° livello, ma devi sprecare un talento per soddisfare i requisiti. I privilegi non sono legati alla musica bardica (ma i suoi livelli contano ai fini di determinare il bonus di Ispirare Coraggio), ma alle prove di intrattenere, e, a meno di campagne particolari, non sono così esaltanti (però alcuni meritano di essere provati per quanto fanno ridere).

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie non l'avevo ancora trovata, ma perchè l'entrata dici essere al settimo? gli 8 gradi in intrattenere li posso ottenere già al 5° livello quindi la completerei al 10° con la song of awakening che con un paio di talenti diventa interessante

edit: okay ho visto ora il requiem come prerequisito ed ho capito

Modificato da Rydrael
lettura manuale
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei disposto a rinunciare a 2 livelli da Bardo, si potrebbe ottenere un talento bonus al 5° livello con 2 livelli da Umano Esemplare. Facendo Bardo 3/Umano Esemplare 2, riusciresti a prendere Requiem al 5° livello e a terminare il Dirgesinger.

Senza varianti di classe particolari, in fondo, il 4° e il 5° livello non ti servono a molto.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma richiedendo requiem 8 gradi in intrattenere non sono sempre limitato dalla regola che il tuo grado massimo in un'abilità non corrisponde sempre alla somma del tuo livello +3?

non ho mai trovato nulla che ti permetta di aggirae questa limitazione

se si potesse fare in realtà oltre il terzo il bardo dà pochino quindi sarebbe uno scambio accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

I gradi nell'abilità non rappresentano un problema: il Dirgesinger e Requiem richiedono 8 gradi, che, per la formula che hai citato, si possono avere al 5° livello. Il problema è che al 5° livello, normalmente, non si può selezionare un talento, quindi bisogna aspettare il 6° per poter prendere Requiem e il 7° per entrare nella classe di prestigio (un po' come per il Druido con Incantesimi Naturali: i requisiti possono essere soddisfatti già al 5° livello, ma bisogna aspettare il 6° per poter prendere il talento). Trovando un modo per ottenere un talento bonus al 5° livello (come l'Umano Esemplare), diventa possibile prendere Requiem al 5° ed entrare nella classe di prestigio al 6°, finendola entro il 10° per poi poter completare anche l'Artista o il Cercatore del Canto.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

recupero un secondo il post per una domanda più o meno correlata... avevo letto di un incantesimo o di un talento che ti permetteva di essere considerato di 5 livelli più alto per quanto riguarda il calcolo degli effetti della musica bardica, non ricordo però il nome, qualcuno di voi lo conosce?

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

recupero un secondo il post per una domanda più o meno correlata... avevo letto di un incantesimo o di un talento che ti permetteva di essere considerato di 5 livelli più alto per quanto riguarda il calcolo degli effetti della musica bardica, non ricordo però il nome, qualcuno di voi lo conosce?

grazie ancora a tutti

Forse intendi Chaos Music (Dr#326): il livello effettivo da bardo viene considerato di 4 livelli più alto ai fini degli effetti di musica bardica (ma il livello totale da bardo non può superare i tuoi DV).

Link al commento
Condividi su altri siti

okay mi vedo costretto ancora una volta ad approfittare dei vostri buoni consigli, ma procedendo a tentoni leggo un sacco di cose che da bravo p***a non mi appunto. avevo trovato una cdp che al primo livello condeva tutte le musiche del bardo base (ispirare vari). qualcuno la riconosce?

ps poi se mi dite dove si danno i punti esperienza li distribuisco a manate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo trovato una cdp che al primo livello condeva tutte le musiche del bardo base (ispirare vari). qualcuno la riconosce?

Direi che sia lo skald che citava Drimos poco più su.

P.S.
Per i punti esperienza basta cliccare il pulsante "Mi piace" col cuoricino che trovi in fondo ad ogni post.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...