Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Il kineticist non lo conoscevo: a quanto pare mi ero perso un manuale! Interessante davvero.. non sono riuscito a leggermi la classe, ma che ruolo ricoprirebbe? Intanto vedo che fare.

@Hobbes incantatore o picchione a me non cambia, davvero. Inoltre se Monolente fa monaco puro manca anche un divino (non obbligatorio, ma utile). Fai quello che preferisci, io sono uno che si adatta praticamente a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Lone Wolf 

Te l'avevo detto che potevano esserci errori da sonno! :) 
In pratica ho tolto e messo 80 volte weapon finesse perchè non mi decidevo, finchè non mi sono accorto che comunque non funzionava per la scimitarra. A quel punto ho deciso che avrei preso al secondo livello un livello da swashbuckler whirling dervish per poter avere arma accurata con la scimitarra, ma da qualche parte dovevo dimenticarmi una correzione! :P Comunque avevo valutato il dawnflower, ma non è compatibile con il dancing dervish, e secondo me è meno performante. Inoltre ha lo svantaggio di essere legato ad una divinità che è tipo il contrario del mio pg come attitudine! :D

Welcome @HITmonkey!  

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma @Monolente, cos'è il VMC oracolo?

Variant MultiClassing. Facciamo che lo spiego per tutti :D

in pratica, scelgo una classe "variante" differente dalla mia classe. Ai livelli 3, 7, 11, 15 e 19, invece di ottenere il talento da livello, ottengo un privilegio di classe della classe "variante".

Nel mio caso, al 1° livello ottengo una maledizione, che considera il mio livello come metà livello da oracolo. All'11, questo livello effettivo per gli effetti della maledizione aumenta di 5.

Al livello 3, 7, 15 e 19 invece sblocco una rivelazione del mio mistero come se fossi un oracolo del livello PG -6 (minimo 1).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@HITmonkey il kineticist è essenzialmente un warlock elementale. Ha un blast che può sparare a palla e modificare come il vecchio warlock. In più a seconda dell'elemento a cui si dedica (uno dei 4 classici più l'etere) cambiano le sue specialità. Ad esempio il kineticist dell'aria è adatto al cecchinaggio ed ha una grande mobilità, quello della terra è resistente e può fare macelli in mischia mentre quello dell'etere ha buone capacità di controllo e supporto.

@Monolente Ok, ora devo vedere cosa fa. Comunque, cavolo: 2 pg femmine ed entrambe schiave. Che maschilisti :P  EDIT: ok, su d20pfsrd non ci sono le regole del VMC. Mi mandi in privato la progressione per l'oracolo?

@smite4life Ok, quindi al secondo fai un livello da swashbuckler. Però per il primo livello cosa fai? Ti dai al supporto e combattimento a distanza? Il VMC è una variante del multiclasse presentato in Pathfinder Unchained. In pratica anziché fare due classi distinte (tipo guerriero 1/ barbaro 1), tieni una classe principale, e, a determinati livelli, rinunci ai talenti in cambio di determinate capacità della classe secondaria.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il primo livello no. Sul manuale che ho io è scritto: 

Ogni personaggio inizia il gioco con una classe preferita di sua scelta: solitamente, questa è la stessa classe scelta al 1° livello. Ogni volta che avanza di livello nella sua classe preferita, un personaggio riceve o 1 punto ferita o 1 grado di abilità aggiuntivo.

Non so se l'hanno nerfato, ma io non posso scegliere comunque bardo per la classe preferita?

Link al commento
Condividi su altri siti

@HITmonkey  io sarò un hydrokinetist, ovvero vado a far piovere nel deserto e prendo i nemici a ceffoni acquatici. L'acqua permette di avere due blast (fisico ed elementale, ovvero freddo... anche se il secondo l'avrò solo al 7°) e ha un bel pò di utility: per dire, al secondo livello prendo una cura (se ho capito bene sarebbe una cura a distanza... peccato vi infligga il burn, ma non si può vere tutto...), e poi al terzo come infusion una cosa con cui posso Spingere da 36m di distanza usando la Costituzione invece della Forza.   Sono una persona simpatica insomma.



 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dato una letta veloce al kineticist e mi piace davvero un sacco!! Spero di poter provare quanto prima uno focalizzato su aether o air.

Tornando INtopic penso alla fine farò un caster.. arcano o divino ancora da decidere.. voglio vedere quali archetipi interessanti ci sono per rendere la classe più a tema con l'ambientazione desertica, arabeggiante, genie-like, o cose del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sto pensando a come fare la monaca ma ho in mente un pg un po' strano. Il fatto è che questa ragazza, oltre che non vederci bene, non parlerebbe neanche a causa del passato non proprio felice (in termini di gioco avrebbe il vow of silence).

Ve la sentite di avere in party una tipetta muta e non vedente che esprime il suo disappunto a sberle? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Monolente senti, il mio PG è un mezzo folle che crede agli spiriti degli antenati e canta e balla alla Tom Bambadil mentre fa piovere nel deserto, c'è la ex schiava sessuale mezzelfa (che probabilmente farà implodere il cervello al mio povero vichingo per quanto è gnocca) che ora tira scimitarrate manco fosse la Feroce Saladina, Hitmonkey ( che se tira fuori Ueistolov 2 sono contento) e il pg di Hobbes che sono un incognita.
Imho è un casino da ruolare, ma potrebbe essere molto interessante... tanto siamo già una brigata di squilibrati

Modificato da Tarkus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io ho la scheda pronta per quando volete: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=321367

L'unico dubbio che ho è sull'equipaggiamento. Mi sono rimaste 100 mo da quello iniziale e vorrei prendere una perlina luminosa. Si può? (oltre che zarrissima sarebbe molto a tema con il pg danzante!)

Per me, fino a che rimanete nel budget potete comprarvi anche una carrozza placcata in oro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...