Vai al contenuto

Malasynep mostro del lago


Messaggio consigliato

Sto progettando uno scontro per un gruppo di giocatori di 5° livello. Stanno discendendo con slitte trainate da cani, un fiume ghiacciato delle Marche d'Argento. AD un certo punto prima di immettere in una gola, il fiume crea un piccolo lago (ghiacciato anch'esso).

Sto valutando di mettere un mostro solitario che fa da predatore del lago: un Malasynep (Frostburn). 

Ho qualche remora però, perché mi sembra bello tosto (al di là del GS che è 7). Nel senso che essendo un mostro con INT 17, è plausibile che metta in atto una tattica d'attacco vantaggiosa.

E che quindi sbuchi fuori dal ghiaccio all'improvviso (sfruttando la sua capacità di burrow) e attacchi un pg. Subito dopo (?) esegue un attacco col morso che se va a segno gli permette di fare swallow whole e inghiottire il malcapitato. 
Per uscire dalla pancia della creatura, occorre infliggerle 20 danni con un'arma leggera dall'interno. 
Ecco, se il pg in questione non ha un arma leggera con sé e se il mostro si inabbissa subito dopo, è praticamente finita per lui perché i suoi compagni difficilmente avranno modo di aiutarlo (uccidendo il mostro prima che i succhi gastrici facciano effetto).

In definitiva, mi sembra un pò punitivo lo scontro impostato così, per il giocatore che si becca lo swallow whole...

Pareri? :)
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per inghiottire, il mostro deve aspettare l'inizio del suo prossimo turno, quindi i PG hanno un intero round per reagire prima che il malcapitato venga mangiato: se sono in grado di fare molti danni (es, c'è un charger e un blaster), possono riuscire a ucciderlo anche in un singolo round (tanto più che è vulnerabile al fuoco, avrà CA diminuita a 15 perché in lotta e non minaccerà alcun quadretto). Se i PG invece non sono di questo stampo, ammetto che lo scontro potrebbe farsi complicato per il poveraccio che viene inghiottito. Se vuoi andare sul sicuro, dai indizi ai PG su quali pericoli potrebbero trovare nella zona (che so, i tipici racconti degli autoctoni su persone mangiate da questo colossale mostro lacustre), di modo che si preparino allo scontro: basta una pergamena di unto per facilitare la fuga del PG in lotta, per esempio.

Per curiosità, il gruppo come è formato? Per capire che possibilità hanno di reagire nel round che avranno a disposizione...se non sono ottimizzati forse è meglio virare su qualcosa di più abbordabile (anche perché morire ai livelli bassi è davvero fastidioso)

Modificato da Yaspis
Link al commento
Condividi su altri siti

Per inghiottire, il mostro deve aspettare l'inizio del suo prossimo turno, quindi i PG hanno un intero round per reagire prima che il malcapitato venga mangiato

Non avevo notato. Uhm, già.

Il gruppo è costituito da un esploratore ranged, un chierico, uno sciamano degli spiriti (che ha sfera infuocata pronta in genere) e un barbaro. Di questi solo l'ultimo fa danni considerevoli (25 circa a colpo, ha 1 solo attacco ancora al 5° liv.). 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...