Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 3


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Chaka

La vita è combattere. Il resto è soltanto attesa. Raccolgo i miei oggetti, le mie misture, e le metto in una valigetta. Sorrido: sembro ancora un uomo normale. Arrivato e destinazione digito la combinazione che sblocca il lucchetto della valigia ed estraggo bottiglie su bottiglie di liquidi. Inizio a tracannarli con foga

DM, Thae 

Spoiler

Utilizzando il trucco con il talento potion glutton che mi permette di bere 2 robe a round, bevo (nell'ordine): Monstrous Physique I per trasformarmi in un Popobala, un estratto di Scudo, di Ingrandire Persone, di Barkskin, di Heightened Awareness e il mutageno. Ho scritto sulla scheda, in fondo, alla voce "statistic block", tutte le informazioni su questi (effetti e durata).

Se mi trovo subito coinvolto in un combattimento, termino Heightened Awareness per avere un +4 a Iniziativa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta

Thae

Ci siamo, ragazzone. Lo sguardo è concentrato, e all'arrivo del monaco lancio un'occhiata a Chaka, certa che anche lui stia per dare il massimo.

Arrivati nella stanza preparatoria, estraggo una pergamena e la leggo, mentre sento i miei sensi amplificarsi. Un altro paio di gesture arcane, e comincio a scomparire. Mentre la mia forma svanisce, do' un'ultima occhiata a Chaka: Attento, non so se si mostreranno subito.

Facciamoci valere.

@ DM, Chaka

Spoiler

La mattina mi lancio Armatura Magica e Vita Falsata (1d10+5, tirami il dado Master).

In ordine, lancio Heightened Awareness, Volare e Invisibilità Superiore, ed estraggo la verga di Focused Spell.

La scheda è aggiornata con l'iniziativa.

Volare 8 minuti

Invisibilità superiore 8 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria calda dell'arena cede improvvisamente il posto a un freddo gelido più tipico delle vette montane. Il terreno diventa bianco, freddo e compatto, una distesa di ghiaccio interrotta di tanto in tanto da profonde spaccature e cumuli di morbida neve. Il sole ora sembra molto più lontano.

Di fronte a voi due enormi statue di ghiaccio torreggiano anche su Chaka, che pure ha assunto una notevole statura. In mezzo due statue più piccole, con le stesse fattezze: dalla vita in su sono umanoidi, mentre al di sotto hanno una lunga coda serpentina. Una di queste gelide sculture improvvisamente si anima e sprofonda nel terreno, senza lasciare traccia del suo passaggio.

Iniziativa - Round 1:

Spoiler
  • Elementale 2: 24
  • Thae: 19 <-- Tocca a te
  • Elementale 4: 18
  • Elementale 1: 16
  • Chaka: 15
  • Elementale 3: 11

Prima di sprofondare, Elementale 2 si trovava in R-T 5-7.

Dadi:

Spoiler

Thae, Conoscenze (piani): 16 --> Riuscita

Mappa:

Spoiler

2hge2h3.jpg

@Thae:

Spoiler

Riconosci i vostri avversari come elementali di ghiaccio, una particolare varietà degli elementali di acqua. Possono muoversi attraverso ghiaccio e neve come un essere umano si muove attraverso l'aria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thae

Merda. Impreco sottovoce al vedere le forme torreggianti di ghiaccio. Reprimo la frustrazione nel vedere una delle mie tattiche bruciata sul nascere. Forza Thae, quale era il motto di Karkadon? "Se ti cacciano nel fango, meglio saper nuotare."

Chaka! Lascia perdere colpi ai fianchi, questi non hanno parti vitali. Dovremo arrangiarci a botte. Stai lontano dal ghiaccio!

Quindi mi alzo in volo, mormorando qualcosa verso l'enorme essere di ghiaccio. So che non mi vedi. Non vedrai nessuno.

@ DM, Chaka

Spoiler

Mi alzo di 45 gradi verso l'elementale enorme che vedo, e dovrei essere circa a 14,5m di altezza. Quindi lancio Glitterdust (Persistent + Focused) su di lui.

TS volontà CD 23, se supera il primo TS deve ripeterlo.

Spendo 1 uso di metamagic adept per lanciare come azione standard

7 round di invisibilità superiore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un velo di polvere dorata ricopre l'elementale più grande, che non è abbastanza veloce nel proteggere i propri occhi. Un urlo di rabbia scuote la fresca aria montana, mentre uno degli elementali più piccoli si rifugia a sua volta sotto la coltre ghiacciata. L'elementale enorme invece avanza di qualche passo verso Chaka, l'unico avversario su cui può sperare di sfogare la sua ira.

Iniziativa - Round 1:

Spoiler
  • Elementale 2
  • Thae
  • Elementale 4
  • Elementale 1 (accecato)
  • Chaka <-- Tocca a te
  • Elementale 3

Dadi:

Spoiler

Elementale 1, volontà: 5 --> Fallito, accecato

Mappa:

Spoiler

2zg7s02.jpg

Thae è a 15 metri di altezza, più di 5 metri sopra la testa dell'elementale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaka

Evitiamo di toccare terra. Chissà cosa hanno in mente

Mentre, mi accadono numerose alterazioni:  l'umano diventa più muscoloso e la sua pelle muta al giallo. Sulle braccia spunta una membrana connessa al corpo che richiama le ali di un pipistrello, ma la sua faccia subisce la trasformazione più agghiacciante: la mascella si protende in avanti, la bocca si dota di una dentatura zannuta, il naso scompare e si forma un unico occhio, grande e ripugnante. Nel frattempo la figura cresce di dimensioni, fino a rivaleggiare con un ogre in statura. Il mostro ora è quasi pronto: si carica e con fatica si stacca dal suolo e va volando a posizionarsi vicino al mostro.

DM, Thae

Spoiler

Bevo l'estratto di Volare come azione standard. Dopodiché vado a GH 5-6, ad un'altezza di 7,5m, credo.

E attendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due elementali che si erano rifugiati sotto il ghiaccio tornano in superficie, pericolosamente vicini a Chaka, che si ritrova faccia a faccia con la gigantesca creatura di ghiaccio.

Iniziativa - Round 2:

Spoiler
  • Elementale 2
  • Thae (15 metri di altezza) <-- Tocca a te
  • Elementale 4
  • Elementale 1 (accecato)
  • Chaka (7.5 metri di altezza)
  • Elementale 3

Mappa:

Spoiler

30887pu.jpg

Un dettaglio, visto che stiamo giocando in 3 dimensioni. Gli elementali medi sono alti circa 1.80 metri, mentre quelli enormi 7.2 metri. L'altezza non si trova in nessun bestiario, è semplicemente la mediana per le creature di taglia media e enorme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thae

La mia voce emerge in mezzo alla bufera Bene, il primo trucco ha funzionato. Chaka! Tento di accecare anche l'altro, poi cominceranno le fiamme. Vai e distruggi.

@ DM, Chaka

Spoiler

Azione di round completo per lanciare Glitterdust persistente con la verga di focused spell sull'altro elementale enorme, evitando Chaka.

Volontà CD 23, se supera deve ritirare.

Invisibilità superiore 6 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elementale gigante ancora dotato della vista parla, con una voce profonda e cavernosa, liquide parole escono dalla sua bocca di ghiaccio. Come rispondendo ad un suo ordine, uno dei due esseri di ghiaccio più piccoli sparisce sotto la superficie gelata, mentre il compagno accecato agita con violenza e rabbia le grosse mani nell'aria di fronte a lui, riuscendo a colpire Chaka una volta. Un'ondata di freddo ti invade le membra, lasciandoti intirizzito per qualche momento, ma la tua robustezza ti permette di incassare il colpo senza risentirne troppo.

Iniziativa - Round 2:

Spoiler
  • Elementale 2
  • Thae (15 metri di altezza)
  • Elementale 4
  • Elementale 1 (accecato)
  • Chaka (7.5 metri di altezza) <-- Tocca a te
  • Elementale 3

Dadi:

Spoiler

Elementale 1, tiro contro occultamento: 16 --> Superato
Tiro per colpire Chaka: 31 --> Colpito
Danni: 16+8 da freddo, 22 totali (non mi risultano resistenze o immunità)
Chaka, tempra: 20 --> Superato

Elementale 1, tiro contro occultamento: 63 --> Fallito

Elementale 1, volontà: 16 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

5n2buh.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaka attacca furiosamente l'elementale di fronte a lui, fendendo il duro ghiaccio che lo compone come se fosse burro. L'avversario giace in uno stato pietoso, pieno di profondi solchi, ma è ancora in piedi e più arrabbiato di prima.

Mentre l'elementale più piccolo torna nuovamente sotto il ghiaccio, l'altro gigante gelato sfoga la sua frustrazione su Chaka, riuscendo a colpirlo con una violenta manata. Di nuovo il tocco gelido dell'avversario invade il corpo dello skinwalker, che però riesce nuovamente a respingere questa brutta sensazione.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler
  • Elementale 2 (accecato)
  • Thae (15 metri di altezza) <-- Tocca a te
  • Elementale 4
  • Elementale 1 (accecato)
  • Chaka (7.5 metri di altezza)
  • Elementale 3

Dadi:

Spoiler

Chaka, tiri per colpire Elementale 1:

  • 2 artigli: 28, 33 --> Colpiti
  • morso: 33 --> Colpito
  • 2 talons: 23, 18 --> Colpiti
  • 2 ali: 17, 20 naturale --> Colpiti, conferma critico: 27 --> Confermato

Danni:

  • 2 artigli: 17, 15
  • morso: 13
  • 2 talons: 11, 14
  • 2 ali: 7, 16

Totale danni: 93

Elementale 2, tiro contro occultamento: 83, 45 --> Fallito, superato
Tiro per colpire Chaka: 26 --> Colpito
Danni: 23

Chaka, tempra: 20 naturale --> Riuscito

Mappa:

Spoiler

20konee.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thae

Bene, scaldiamo l'atmosfera. Mentre dico questo, protendo una mano invisibile e un getto di fiamme si inarca verso l'elementale ferito.

@ DM, Chaka

Spoiler

Lancio Burning Arc su Elementale 1 e rimbalza su elementale 2.

Su elementale 1: 8d6 danni da fuoco, riflessi CD 19 dimezza.

Su elementale 2: 4d6 danni fuoco, riflessi CD 17 dimezza.

Credo perdano la DES ai riflessi, essendo ciechi.

Invisibilità superiore 5 round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un getto di fiamme avvolge l'elementale gravemente ferito, che crolla sotto il fuoco di Thae. Tutto ciò che rimane di lui è un mucchio di ghiaccio e acqua, che in breve tempo torna nella sua forma solida. L'altro elementale schiva miracolosamente la maggior parte delle fiamme, ma quel poco di calore che lo colpisce sembra irritarlo parecchio.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler
  • Elementale 2 (accecato)
  • Thae (15 metri di altezza)
  • Elementale 4
  • Chaka (7.5 metri di altezza) <-- Tocca a te
  • Elementale 3

Dadi:

Spoiler

Elementale 1, riflessi: 9 --> Fallito, danni pieni
Danni: 50 --> morto

Elementale 2, riflessi: 19 --> Superato, danni dimezzati
Danni: 4

Mappa:

Spoiler

sgn3wl.jpg

La montagnetta di ghiaccio sotto Thae è alta 4.5 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaka

Ancoraaa!

Il gioco mi diverte: cambio strumento, ma suono la stessa musica

DM, Thae

Spoiler

Faccio un poco artistico attacco completo contro l'elementale 2. 2 Artigli+14, Morso+14, 2 Talons+14, 2 Ali+9. Danni: 1 Artiglio 1d8+9; Morso 2d6+9; 1 Talon 1d6+9; 1 Ala 1d6+5. Comunque gli elementali non dovrebbero soffrire i critici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse a causa del freddo che comincia a farsi sentire, l'attacco furioso di Chaka, sebbene sia devastante, non lascia l'avversario così malconcio come l'attacco precedente. Per tutta risposta l'elementale agita le pesanti braccia molto vicine a Chaka, riuscendo nuovamente a colpirlo. Un'altra ondata di freddo lo gela fino al midollo, ogni volta penetrando più in profondità. Fino a quando potrà resistere?

Iniziativa - Round 4:

Spoiler
  • Elementale 2 (accecato)
  • Thae (15 metri di altezza) <-- Tocca a te
  • Elementale 4
  • Chaka (7.5 metri di altezza)
  • Elementale 3

Dadi:

Spoiler

Chaka, tiri per colpire Elementale 2:

  • Artigli: 29, 27 --> Colpiti
  • Morso: 23 --> Colpito
  • Talons: 21, 24 --> Colpiti
  • Ali: 10, 18 --> Mancato, colpito

Danni:

  • Artigli: 11+12
  • Morso: 16
  • Talons: 13+11
  • Ali: 9

Totale: 72

Elementale 2, tiri contro occultamento: 12, 33 --> Superati
Tiri per colpire Chaka: 21, 32 --> Mancato, colpito
Danni: 20 (di cui 5 da freddo)

Chaka, tempra: 30 --> Superato

Elementale 2, volontà contro accecamento: 20 naturale --> superato, secondo tiro di conferma: 16 --> fallito, rimane accecato.

@Chaka:

Spoiler

In effetti hai ragione, ma non cambia l'esito: Thae lo avrebbe annientato comunque con quel colpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thae

Ooooh, se funziona. Commento compiaciuta, prima di vedere Chaka ingaggiato nello scontro.

Fuoco di copertura in arrivo!

@ DM, Chaka

Spoiler

Stessa cura del turno precedente. Burning Arc sull'elementale. Riflessi CD 19 dimezza, 8d6 da fuoco. Poi muovo di 4 quadretti verso sud, stessa altezza.

Invisibilità superiore 4 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'altro elementale gigantesco crolla a terra, lasciando solo una montagnetta di ghiaccio cosparsa di polvere dorata. Sull'altra montagna di ghiaccio, il cadavere della vostra prima vittima, fa capolino uno degli elementali più piccoli, che agita rabbiosamente un pugno verso Chaka, eruttando una serie di parole minacciose di cui non capite il significato.

Iniziativa - Round 4:

Spoiler
  • Thae (15 metri di altezza)
  • Elementale 4
  • Chaka (7.5 metri di altezza) <-- Tocca a te
  • Elementale 3

Dadi:

Spoiler

Elementale 2, riflessi: 25 --> Superato
Danni: 26 --> Morto

Mappa:

Spoiler

155ghv4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaka 

Un po' di riposo... riorganizziamoci

Estraggo due boccette e mi strafogo di liquidi. Il tutto mentre volo a otto metri dal suolo, ignorando le minacce dell'elementale

DM, Thae

Spoiler

Bevo gli estratti (solito trucco con Potion Glutton) Displacement e di Channel Vigor (Limbs). Gli effetti li trovate nella scheda, alla sezione "Statistic Block"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il secondo elementale superstite fa capolino dalla montagna di ghiaccio, vicino a un piede di Chaka, ma nonostante agiti le braccia furiosamente si trova troppo in basso per riuscire a colpirlo.

Iniziativa - Round 5:

Spoiler
  • Thae (15 metri di altezza) <-- Tocca a te
  • Elementale 4
  • Chaka (7.5 metri di altezza)
  • Elementale 3

Mappa:

Spoiler

5lz5mx.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...