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I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 3


GammaRayBurst

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Markhar cresce vistosamente, lasciando a bocca aperta il diavolo.

Nel frattempo il diavoletto attacca nuovamente Lancer, ma con suo grande disappunto l'aculeo sulla coda striscia sulla corazza dell'avversario. Visibilmente alterato per il fallimento, si solleva in aria e con un'agile volteggio si mette al sicuro ad alcuni metri dal suolo.

Iniziativa - Round 4:

  • Diavolo grande
  • Markhar
  • Diavolo piccolo 1
  • Lancer <-- Tocca a te

Dadi:

Markhar, performance: 22 --> Superato, avete entrambi un bonus morale di +1 praticamente a qualsiasi tiro di d20. Se avete altri bonus morali attivi, non si sommano, come sempre.


Saltare il fiume seguendo una linea orizzontale richiede una prova di Acrobazia con CD 25 (12 correndo). Curiosamente non trovo bonus per la taglia ed essendo cresciuto ti tocca fare un salto più lungo per evitare la lava.

Diavoletto, tiro per colpire: 16 --> Mancato
Acrobazia per evitare attacchi di opportunità: 21 --> Superato (CD 17)

Mappa:

2njc7q0.jpg

Il diavoletto si trova a circa 5 metri di altezza adesso.

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Lancer

 

Il colpo andò a vuoto, quel diavolo sembrava più un folletto. Si muoveva agilmente e ora in volo tutto sarebbe stato più difficile, tuttavia il fratello maggiore aveva fatto una promessa al minore e non poteva continuare a farsi prendere in giro da un esserino così ridicolo.

Gettò a terra il martello e lo scudo facendo un solo passo indietro e velocemente estrasse una pozione bevendola in fretta. I due sembravano quasi muoversi e decidere le cose come fossero un'unica mente e insieme avevano a quanto pare pensato di rendere i propri colpi ben più pesanti. Poi mise mano all'arco.

dm

prendo le redini di Lancer sperando torni presto, giocarlo a livello di regole ok ma mi spiace interpretarlo quindi saranno reply più "sintetiche".
lascio cadere martello e scudo, bevo pozione e prendo l'arco.

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Mentre Lancer si prepara per il combattimento a distanza, il diavolo esce dal fiume di lava e scompare istantaneamente, per ricomparire in un angolo dell'arena sufficientemente lontano. Markhar sente risuonare nella sua mente la frase "Non mi hai preso!", aspra e sbeffeggiante.

Iniziativa - Round 5:

  • Diavolo grande
  • Markhar <-- Tocca a te
  • Diavolo piccolo 1
  • Lancer

Mappa:

http://oi59.tinypic.com/25rnucm.jpg
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Markhar

Lo sberleffo del diavolo scivolò di dosso a Markhar che senza pensarci due volte si girò di scatto e caricò senza indugio il diavolo più piccolo. La distanza che lo divideva dall'altro era tale che difficilmente avrebbe potuto coglierli col getto di lava, o qualsiasi cosa fosse stata, come in precedenza. Con un po' di fortuna i due fratelli si sarebbero tolti dalle scatole la creatura più fastidiosa.
La fuga del diavolo aveva concesso loro una possibilità di agire di sorpresa e lui non se la fece scappare. Al messaggio mentale rispose con un sorriso, quasi ironico e voltandosi caricò senza pietà l'altro nemico sapendo bene che grazie alla sua stazza e alla sua altezza lo avrebbe potuto colpire.
"Lancer, sai quel che devi fare."

dm

Carico col mazzapicchio il diavoletto andandomi a mettere in X,10 o Y,10 se non arrivo.
TxC +8 (compreso il +1 a Forza delle dimensioni e il -1 per la taglia), +2 di carica -2 Power Attack, danni 3d6+6(forza +4 + arma a due mani) +6(power attack + arma a due mani).
CA 27 -2 di carica vs diavoletto, 27 -2 di carica +4 di punire il male contro il diavolone (Contatto 16)

 

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Markhar fa roteare l'enorme arma verso il diavoletto, che riesce a schivarla senza problemi. Il diavoletto si avvicina zigzagando a Markhar, ma l'aasimar ha avuto abbastanza tempo per intuire il modo in cui si muove il suo avversario e cala nuovamente il mazzapicchio sul diavoletto, procurandogli una brutta ferita. Il piccolo mostro alato decide quindi che è più sicuro tornare invisibile e scompare alla vista.

@Lancer:

Il diavoletto si trova circa 1 metro sopra la testa di Markhar, in X9.

Iniziativa - Round 5:

  • Diavolo grande
  • Markhar
  • Diavolo piccolo 1
  • Lancer <-- Tocca a te

Dadi:

Markhar, tiro per colpire: 12 --> Fallito

Diavoletto, Acrobazia: 17 --> Fallito

Markhar, attacco di opportunità: 20 naturale, conferma critico: 12 --> Non confermato
Danni: 13

Mappa:

2chtfmd.jpg

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Lancer

 

Grazie al potere concessogli dal suo sangue l'aasimar maggiore era in grado di vedere il piccolo diavolo. Inoltre era vero, togliere di mezzo quella creaturina avrebbe dato ben poche possibilità di sopravvivenza al diavolo più grande contro il quale loro dovevano sfruttare tutto il loro potenziale. Risparmiò quindi energie e incanti e fece un passo indietro mirando col suo arco e tirando contro l'esserino che si credeva invisibile. "Sopra di te Markhar! Appena un metro." forse non c'era nemmeno bisogno di dirlo considerato dove aveva mirato e il legame naturale tra i due fratelli. Poi arretrò e incoccò un'altra freccia.

dm

attacco TxC +5, danni 2d6 (arco della gravità) +2
si muove in X,17

mi sono dimenticato di precisare che Markhar usa sempre power attack, dal prossimo consideralo anche per gli AdO [cavolo solo 12 danni con 3d6+6 e nemmeno ho confermato il critico per la seconda volta :P :(]

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La freccia di Lancer colpisce in pieno il diavoletto sopra Markhar e buca la sua pelle coriacea. Il diavolo grande nel frattempo rimane immobile al suo posto, concentrato al massimo e sempre avvolto dalle fiamme.

Iniziativa - Round 6:

  • Diavolo grande
  • Markhar <-- Tocca a te
  • Diavolo piccolo 1
  • Lancer

Dadi:

Lancer, tiro per colpire: 23 --> Colpito


Danni: 10

Mappa:

eq480l.jpg

X17 era troppo lontano, richiedeva uno spostamento di 12 metri. Ho messo Lancer in X15 perché non mi sembra che tu abbia qualche effetto che aumenta la velocità. Se ho sbagliato dimmelo che correggo.

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Markhar

 

All'aasimar non sfuggì il colpo a segno del fratello. Aveva lo sguardo puntato in alto, la frecca scomparve facendo però piovere alcune gocce di icore dal colore scuro e odore acre. Sollevò il suo mazzapicchio disegnando un'arco dal basso verso l'alto puntando a dove aveva visto scomparire il dardo.
"Sparisci! Del tutto!"
Sperò di sentire la testa del mazzapicchio infrangersi contro la carne del dispettoso nemico ma non si preoccupò più di tanto e subito dopo prese la direzione del vero avversario.

 

dm

TxC +8, +1 [bonus morale], -2 power attack, danni 3d6+6+6.
Poi corro verso il diavolo grande dritto per dritto puntando il ponte.

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Markhar agita il mazzapicchio in aria, ma non ottiene alcun risultato, poi si allontana verso il ponte sul fiume di lava. Il diavoletto compie un largo giro e arriva di fianco a Lancer, mirando nuovamente al collo con l'aculeo della coda, ma l'attacco viene fermato dall'armatura. Le ferite del diavoletto sembrano rimarginarsi a vista d'occhio.

Iniziativa - Round 6:

  • Diavolo grande
  • Markhar
  • Diavolo piccolo 1
  • Lancer <-- Tocca a te

Dadi:

Markhar, tiro per colpire: non tiro neanche i dadi, tanto sai dove si trova. È troppo vicino per poterlo colpire col mazzapicchio.

Diavoletto, tiro per colpire: 17 --> Mancato.

Mappa:

sw8jyq.jpg

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Lancer

 

Piuttosto infastidito dall'atteggiamento del nemico Lancer indietreggiò di un solo passo per avere una linea di tiro pulita senza incorrere in reazioni immediate. Tese la corda dell'arco e fece saettare ancora una volta la freccia.

 

dm

scusa se sono stato stringato ma mi aspettavo tornasse Lirenzo oggi. un semplice tiro di arco per ora
txc +5 +1 morale, danni 2d6+2
step in W,16

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Lancer scaglia la freccia, che viene prontamente evitata dal diavoletto. Nel frattempo il diavolo grande torna a focalizzare la sua attenzione sullo scontro e improvvisamente compaiono 14 nuovi avversari, che riconoscete come il gradino più basso della gerarchia dei diavoli: lemuri, sacchi informe di carne flaccida e bitorzoluta. Il diavolo vi sorride soddisfatto e vi invia mentalmente la parola "Sorpresa!", evidentemente soddisfatto del proprio lavoro, poi scompare nuovamente per ricomparire molto più vicino al fiume di lava nel suo punto più largo e riprende in mano il mantice, prendendo la mira contro Markhar.

@Markhar, Lancer:

Il tiro di conoscenze questa volta è andato bene, sapete tutto sui lemuri.


lemure

Iniziativa - Round 7:

  • Diavolo grande
  • Markhar <-- Tocca a te
  • Diavolo piccolo 1
  • Lancer
  • Lemuri (14)

Dadi:

Lancer, tiro per colpire: 12 --> Mancato

Diavolo grande, evocazione (1d%): 49 --> Lemuri, 14

Lemuri, iniziativa: 4 --> Sono gli ultimi in ordine di iniziativa. Spero non ci siano problemi per nessuno se non li faccio agire singolarmente, altrimenti divento matto. :D

Mappa:

3088km8.jpg

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Markhar

 

L'apparizione di tutte quelle creature cambiarono non poco le carte in tavola. Dovevano sfoltire, Markhar era in grado di agire in tal senso ma prima doveva liberare il fratello di quell'impaccio malefico. Conosceva le sue potenzialità, tuttavia aveva come il dubbio che alcuni dei suoi assi nella manica potevano risultare inutili contro nemici simili. Avrebbe lasciato venire avanti i lemuri e aiutato il fratello. Non poteva fare altro che tornare sui suoi passi e annientare quel diavoletto una volta per tutte.
Con una manovra elegante si voltò di nuovo puntando il mazzapicchio e caricando. Il suo intento era di celare l'indecisione facendo credere al pubblico che le sue erano tutte manovre evasive per disorientare i nemici.

DM

carica sul diavoletto, chiaramente mi fermo a 5/10ft (in W,14-15 o prima per poter colpire agevolmente) e tento un'altra esibizione
TxC 8 +2 carica, -2 power attack, +1 morale (+9), danni 3d6+6+6
Esibizione +4 BO, +4 Carisma, +6 Intrattenere

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Markhar riesce finalmente a cogliere di sorpresa il diavoletto, schiacciandolo a terra con un colpo violentissimo del mazzapicchio. La folla esplode in un boato di approvazione e quando Markhar risolleva l'arma, nota che il diavoletto sta rantolando lievemente e, anche se è già con un piede nella fossa, le sue ferite si stanno lentamente rimarginando.

Iniziativa - Round 7:

  • Diavolo grande
  • Markhar
  • Diavolo piccolo (morente)
  • Lancer <-- Tocca a te
  • Lemuri (14)

Dadi:

Markhar, tiro per colpire: 24 --> Colpito


Danni: 21
Performance: 20 naturale --> Successo, la folla diventa amichevole e avete entrambi bonus morale +2 a tutti i tiri per colpire, manovre in combattimento, prove di abilità e caratteristica e tiri salvezza. Potete ancora effettuare delle prove di performance con CD 32 per ottenere dei punti vittoria, validi anche per i combattimenti futuri. Purtroppo per voi con tutti questi nuovi avversari in campo le CD sono aumentate di 8 (17+ combattenti in campo).

Mappa:

iqfmv6.jpg

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Lancer

Quella pesta era finalmente a terra. Lancer fece un solo passo verso la creatura, incoccò, tese l'arco e lo trafisse a bruciapelo in un occhio senza mostrare alcuna pietà né rimorso. Ora c'erano ben altri problemi di cui preoccuparsi ed era meglio lasciarsi alle spalle quelli appena risolti. Una volta ucciso sollevò l'arco puntandolo dritto verso i lemuri che a quanto pare li avrebbero presto circondati.

 

dm

step in x,16 e colpo di grazia se possibile.
Se non è possibile il TxC è +5, +4 indifeso +2 morale, danni 2d6+2

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La freccia di Lancer apre in due il cranio del piccolo diavoletto, ponendo fine alla sua agonia. I lemuri intanto si stanno avvicinando minacciosamente, un unico fronte compatto di carne bitorzoluta. Anche il diavolo grande, sempre avvolto dalle fiamme, si incammina verso l'orda diabolica.

Iniziativa - Round 8:

  • Diavolo grande
  • Markhar <-- Tocca a te
  • Lancer
  • Lemuri (14)

Dadi:

Lancer, danni inflitti: 14 --> Imp morto (ora che è morto posso anche dirvi che cos'era).

Mappa:

a5eys8.jpg

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Markhar

 

"Credono di poter scatenare l'inferno, ma non si rendono conto che presto ci torneranno." 
Quello è il punto dove Markhar aveva fatto cadere spada e scudo, erano li a terra. Ora li vedeva piccoli piccoli. Avanzò senza indugio fino ad arrivare nei pressi dei lemuri e mostrando il petto dove campeggiava il simbolo di Iomedae in un attimo infranse le tenebre con la Luce del Valore e della Giustizia della Divina, stava trattenendo il suo potere.
"Nulla ci impedirà di bandirvi, dal momento in cui creature come voi vengono evocate io sono chiamato a un dovere superiore. Non è più un gioco. Vi bandisco, nel nome di Iomedae." appena le creature furono più vicine un bagliore quasi accecante si espanse a raggiera dal grande corpo del paladino investendo tutte le creature attorno a lui.

DM

mi muovo in direzione dei Lemuri. se non erro dovrei poter arrivare in R,17
Preparo l'azione, incanalare energia con talento incanalere allineamento (evil). Appena i Lemuri sono tutti o quasi a portata la scateno. 2d6 danni dimezzabili con un TS dex.

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Le facce bitorzolute dei lemuri si contorcono dal dolore e i mostri infernali sembrano accusare il colpo, ma nessuno di loro crolla a terra esanime.

Iniziativa - Round 8:

  • Diavolo grande
  • Markhar
  • Lancer <-- Tocca a te
  • Lemuri (14)

Dadi:

Lemuri, volontà: 16, 8, 13, 16, 13, 11, 5, 14, 19, 18, 4, 6, 15 --> 4 superati, 9 falliti, 1 lemure è fuori dal raggio d'azione.


Danni: 2, 4, 8, 3, 6, 6, 5, 3, 1, 5, 7, 8, 2
L'ordine dei TS e dei danni è da in alto a sinistra a in basso a destra.

Mappa:

300yv6c.jpg

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Lancer

Vediamo, vediamo cosa posso fare, ancora nessuna magia.

Rapidamente mi muovo verso nord-ovest per avere una migliore linea di tiro sul diavolo più grande.

Vediamo se il sapore di una freccia ti aggrada!

Incocco una freccia e tendo l'arco, immediatamente il dardo viene avvolto di magia e sembra più greve, mi guardo ancora un attimo attorno e lascio andare l'arma in tensione.

 

DM

Mi muovo in diagonale fino a 12T

Arco lungo composito: Colpire: 3+2+2(morale) / Danni 2d6+2

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La freccia di Lancer scalfisce la pelle coriacea del diavolo, versando alcune gocce di sangue. I lemuri intanto strisciano verso Markhar, che si difende come può e spappola un avversario con un colpo di mazzapicchio, ma non riesce ad arrestare il resto dell'orda, che lo raggiunge e lo circonda. Alcuni dei lemuri più vicini cercano di afferrare Markhar, ma senza successo.

Il diavolo grande sogghigna, si avvicina di qualche passo e, recuperato il suo mantice, prende la mira e inonda nuovamente Markhar di petrolio infuocato. Questa volta il petrolio filtra nell'armatura e la impregna, avvolgendo l'aasimar di fuoco. Il diavolo grande ora sta ridendo sguaiatamente.

Iniziativa - Round 9:

  • Diavolo grande
  • Markhar <-- Tocca a te
  • Lancer
  • Lemuri (13)

Dadi:

Lancer, tiro per colpire: 20 naturale, conferma critico 16 --> non confermato


Danni: 9

Markhar, attacco di opportunità: 20
Danni: 20

Lemuri, prova di lotta: 13, 17, 13, 11 --> Tutte fallite

Diavolo grande, tiro per colpire (contatto a distanza): 22 --> Colpito
Danni: 5

Markhar, riflessi: 9 --> Fallito, prendi fuoco
Danni: 6
(Totale danni: 11)

Mappa:

2a6pes4.jpg

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Markhar

 

Tutto ciò che era infiammabile iniziò a prender fuoco, i capelli di Markhar divennero una corona di fiamme mentre le giunture della fine armatura, ben oliate, iniziavano a scottare come ferro rovente. Tutto quel dolore non fece altro che far bollire di rabbia il sangue dell'aasimar che però mantenne il controllo di se. Strinse i denti richiamando ancora una volta il potere di Iomedae, questa volta anche il diavolo sarebbe stato investito da quel potere. Puntò di nuovo la sua arma verso il cielo, roteò l'asta e poi colpi con violenza il pavimento inondando ancora una volta l'ambiente attorno a lui di sacra Luce. Poi si avvicinò inesorabile verso il suo principale nemico, consapevole che il fratello avrebbe fatto la sua parte.

 

dm

Ancora incanalare energia, questa volta arrivo anche al diavolo 2d6 danni dimezzabili con TS Rif.
a proposito di TS ho fatto 2 prima? argh spero ora di andare meglio, il bonus è ora +7 per i Riflessi a causa delle dimensioni ma sempre +2 morale ricordiamocelo.
Poi mi muovo vicino al diavolo anche prendendo eventuali AdO dei lemuri che sopravvivono.
Eseguo ancora un'azione veloce per ingraziarmi il pubblico, questa volta definitivamente. come sempre +4 BO, +4 Car, +6 Intrattenere. Spero che dimunendo gli avversari la diff si abbassi.

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