Vai al contenuto

Intrighi e diavolerie - Topic di gioco


Sly93

Messaggio consigliato

@Tel'Shavan:  

 

E' ormai sera da un bel po'. Avventurarti in quel bosco di notte è stata una bella idea? Forse. Si sente di gente che viene spesso e volentieri assalita e derubata, in questi boschi. Non c'è nessuno, non ci passa nessuno e, se ci muori, chissenefrega.

I circuiti di informatori degli Zhentarim sono potenti, e sono riusciti persino a riportare alla luce un buco nella terra, in un boschetto sperduto a una decina di kilometri da Luskan. Le informazioni parlano di un tomo che devi recuperare. Sei abituato a fare grandi furti, figuriamoci se è un problema raccogliere un libro e andar via quando non c'è una guardia, non c'è una pattuglia, non c'è una qualche violenta e orribile creatura a proteggerlo. Yazyap ti farfuglia qualcosa nell'orecchio di tanto in tanto. Come da tuo ordine, l'imp ti copre le spalle, rimanendo invisibile. Pur di infastidirti, però, ti sta avvisando ripetutamente di qualsiasi volatile, gufo o corvo che sia, che passa tra gli alberi; di qualsiasi volpe che scorazza tra i cespugli, e di qualsiasi biscia che scivola tra le radici a caccia di insetti.

Siete arrivati, ormai, quando tutto è buio, nella foresta. Per te non è un problema, e una grossa X in vernice rossa su un albero indica che sei vicino. Devi solo seguire le tue istruzioni. "Dritto per tre tronchi, svolta a sinistra."
Una volta fatto, trovi la radura che cercavi. Nella radura, ci sono i resti di un tempietto. Gli Zhentarim dicono che appartenesse a Cyric. Doveva essere un altarino, più che altro. Quattro colonne e una piccola cupola, dai resti che vedi. La base è ancora al centro -più o meno- della radura. Ad occhio attento, quale il tuo, si vede che c'è qualcosa che non va. L'erba non cresce attorno a quell'altare. Non ci sono ciocche d'erba. Solo terriccio smosso. Le colonne, a pezzi, crollate di fianco, sembrano essere esplose in direzioni diverse: sembra quasi che dall'altare sia scoppiato qualcosa. Sai che non è così. Gli informatori ti hanno riferito anche che c'è qualcosa sotto. Letteralmente. Nessuno si è voluto avvicinare. La paga è buona, e hanno cercato di affidarti la missione in tutti i modi perchè... "tu ci sei abituato". "Quella è roba oscura", dicevano. "Tu... tu non ne hai paura, no?", ti aveva detto uno degli informatori, quasi spaventato dal tuo aspetto.

Ti avvicini, e noti che l'altare è mezzo spostato, in realtà. Non è quella la sua posizione... sembra coprire qualcosa, un buco. Un buco rettangolare. Intravedi, per quel poco che puoi, chinandoti, una rientranza, anzi una serie di rientranze che scendono nel buio. Non riesci a vedere sino a dove vanno, perchè l'altare copre ancora più di metà del buco.

@Zellvan:

Sappi che i prossimi post non avranno il nome completo e che tu sarai Tel. XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 568
  • Creato
  • Ultima risposta

DM:

"Yazyap..." sbuffo telepaticamente all'Imp "...apprezzo il tuo zelo, ma per favore, disturbami solo se è qualcosa di realmente pericoloso...e per pericoloso sai cosa intendo!" scuoto la testa leggermente.

"Finalmente..." penso nel vedere il tempietto in rovina, mi avvicino e controllo i danni per capirci qualcosa "...l'informatore diceva che c'è qualcosa di sinistro e oscuro qui, vediamo un po'!

Avvicinandomi all'altare noto che copre un'apertura che porta di sotto, nel buio assoluto. Prima di spostare l'altare però, controllo che non ci sia nulla di pericoloso, mormoro una parola arcana e traccio una veloce runa nell'aria, i miei occhi brillano di una lucentezza oscura.

Casto Detect Magic tramite l'invocazione. In più controllo che non ci siano pericoli. Percezione +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tel:

Lo sguardo vaga con attenzione sul buio dell'apertura. Non rilevi niente nella discesa; non ci sono rune magiche, iscrizioni, trappole. Anche al semplice controllo "cautelativo" dello sguardo e dell'attenzione, l'apertura sembra del tutto innocua.

Una lieve brezza soffia nel bosco, portando odore di foglie ed erba; al contrasto, noti che dall'apertura c'è un forte odore di chiuso misto a puzza di decomposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM:

"Bene, si scende Yazyap!" penso condividendo con l'imp "Questa puzza...che ne pensi, che ci sia qualcosa di morto laggiù? O magari non ancora morto?

Sposto l'altare cautamente e, se ci riesco, comincio a calarmi nell'apertura. Condivido i sensi con l'imp, in modo da vedere ancora più in profondità nel buio.

Percezione +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tal:

"Oh, beh... qui qualcosa ha sicuramente fatto una brutta fine...!" sghignazza Yazyap.

Ti cali senza problemi sino in fondo. Una piccola stanzina di circa quattro metri per quattro ti accoglie. Appena sceso, dando le spalle alle fessure nella pietra che ti hanno fatto da scala, ti trovi davanti un corridoio che esce dalla stanza e scende nel buio. Dopo una decina di metri in discesa, ad attenderti c'è un velo di nebbia. Ti sembra una nebbia tutt'altro che naturale per densità e "movenze": pur non essendoci un alito di vento, sembra "muoversi" da sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM: 

Discendo nel cunicolo, ma mi fermo quando vedo la nebbiolina innaturale che blocca il passaggio.

"Yazyap, è il tuo momento...svolazza dall'altra parte e fammi vedere cosa c'è!" ordino al famiglio, sfruttando le invisibili catene che lo legano a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tel:

Con fare scocciato, il piccolo imp prende il volo dalla tua spalla e svolazza oltre la nebbia. E' questione di attimi prima che compaia dall'altra parte. Ti fa cenno di essere pronto, e prendi il controllo dei suoi sensi. Dopo un breve attimo, ti trovi in una stanza dal soffitto più basso, di pianta semicircolare. Dei detriti, derivanti dal crollo del soffitto, e del terriccio, sono ammucchiati nell'angolo sinistro. A destra e sinistra ci sono due bracieri innalzati a circa un metro e venti da terra da tre sbarre di ferro incrociate tra loro. Pur non essendo accesi -come potrebbero, essendo così al chiuso- emettono un lieve bagliore. Yaznip sembra comunicarti, telepaticamente, che pensa sia una sorta di bagliore magico e che è "strano" che tu non sia riuscito a percepirlo da fuori.

Davanti all'imp, c'è ciò che è più importante per voi. Una serie di bassissimi scalini porta ad un piccolo altare squadrato, in pietra, su una sorta di gradino rialzato rettangolare che occupa la parte centrale della pianta. Sull'altare vi è un tomo. Dalla posizione dell'imp non si vede benissimo. Delle catene sembrano bloccarlo al centro dell'altare. Sulla parte frontale, è inciso il simbolo di Cyric, un teschio privo di mascella in una sorta di bagliore a forma di stella a quattro punte.
Sulla destra dell'altare, dopo circa due metri, dove c'è ancora il gradino rialzato su cui esso poggia, vi è una torcia spenta in un cerchietto di ferro adibito a sostegno. Sembra esserci relativamente poca polvere in tutta la stanza.

Non riesci a spiegarti come mai la tua vista non abbia percepito la magia che illumina i bracieri spenti da oltre il velo. Che tu sappia, la nebbia non ti dovrebbe essere eccessivamente d'ostacolo.

Attraverso i sensi dell'imp, non ti sembra di cogliere nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM:

Incuriosito da quello che vedo attraverso Yazyap ed eccitato per aver trovato quello che stavo cercando, decido di oltrepassare la strana nebbia, in fondo, non era successo niente all'Imp. Appena dall'altra parte, mi fermo e controllo bene dove metto i piedi, dirigendomi vicino gli scalini che portano all'altare su cui il libro è poggiato.

Mi guardo attorno e controllo nella stanza qualsiasi cosa possa emanare un'aura magica. Se noto qualcosa, mi concentro maggiormente per capirne la scuola magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tel:

Una volta dentro, una sensazione, una cattiva sensazione ti pervade. Qualcosa sembra non essere al suo posto. Davanti ai tuoi piedi non c'è niente di sbagliato, nè i due bracieri ti sembrano pericolosi. Ora riesci a distinguerli visivamente come incantati e sono chiaramente incantesimi di illuminazione del tipo più basilare e banale. La cattiva sensazione sembra essere emanata dal libro. Guardandolo, percepisci il suo potere in maniera distinta, minacciosa e potente; un'aura oscura sembra irradiarsi in ogni direzione dal libro, evitando accuratamente le catene, che invece sembrano brillare appena di un'aura più chiara. Non riesci ad identificare che tipo di incantesimo sia legato alle catene nè al tomo.

Ora sei davanti al libro. Yazyap svolazza al tuo fianco, all'apparenza incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM:

"Questa roba sembra molto oscura...interessante!" penso avvicinandomi all'altare "Queste catene...qualcuno le ha messe qui, per bloccare...un libro? Che ne pensi Yazyap? Sai qualcosa?" nel frattempo mi avvicino alla torcia sorretta dal cerchietto e la accendo. "Sembra un libro con un grande potere, possibile che sia stato lasciato qui, senza nessuna protezione?" penso mentre continuo a guardarmi intorno, cercando qualsiasi cosa possa essere strana nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tel: 

"Io...? Non so niente, io!" dice l'imp, in un moto di stizza e mancata collaborazione. Ti sembra "strano".

Mentre ti avvicini per accendere la torcia, noti che il fuoco non attecchisce bene. La torcia sembra rovinata, e il legno non adatto ad essere acceso. Mentre lo "controlli", noti che il cerchietto si è mosso. Con un lieve tremolio, a destra dell'altare, praticamente alla tua sinistra, si apre un passaggio segreto: il muro scorre verso l'alto con un lieve crepitio; della polvere viene giù dall'alto, e crolla anche qualche mattone. Non succede nulla di pericoloso per te e Yazyap, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM:

"Yazyap è strano..." penso tenendomi per me la cosa.

Mentre armeggio con la torcia apro senza rendermene conto un passaggio segreto, non sono molto sorpreso, ma la cosa si fa interessante.

"Yazyap, cosa mi nascondi? Parla!" impongo maggiormente il mio volere sul legame, cercando di superare questo strano blocco.

Tra me e me invece penso "Un passaggio segreto, che questo libro sia solo una trappola? Un qualcosa per distogliere da una cosa più...importante?"

Mi avvicino alla nuova apertura e sbircio all'interno senza entrarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tel:

L'imp procede nel corridoio. Sta comunicando: "Niente di pericoloso..." quando sbatte contro qualcosa e precipita al suolo. Avvicinandoti, grazie alle tue capacità magiche, percepisci che c'è una sorta di luminescenza che permea la sezione di questo corridoio. E' un incantesimo della scuola dell'abiurazione, potenzialmente una barriera magica.

Provando a toccarla, ti rendi conto che gli sei inerme. L'imp, per quanto ci provi, non riesce ad oltrepassarla.

"Non ci passo, di qua...!"

Oltre la barriera, per quanto vedi, non c'è nulla di strano. Il corridoio confluisce in una camera, più avanti. Vi è una luminescenza verde in essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM:

"Interessante..." penso nel vedere la barriera magica "Una barriera selettiva, probabilmente è settata per non poter essere oltrepassata da creature come te Yazyap!"

Oltrepasso la barriera e mi dirigo cautamente verso la stanza dalla luminescenza verde "Tu torna indietro, e avvisami se succede qualcosa, non toccare niente e resta nascosto!"

Percezione +4. Controlla la via sempre con Detect Magic.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tel:

L'imp ubbidisce e torna nella stanza precedente. Non fa altro, oltre a svolazzare scocciato, se lo controlli guardando mediante i suoi occhi.

La stanza in cui giungi è impolverata sull'uscio della porta, ma a circa un metro dall'entrata sembra essere regolarmente pulita, linda. A colorare la stanza con quel bagliore verde, è un cerchio magico tracciato a terra. Una serie di rune inscritte nel cerchio brillano di quella luce. Sulla destra c'è uno scaffale pieno di alambicchi vuoti e rotti, piccole fiale con liquidi di dubbia utilità e dall'odore simile a quello della vegetazione marcescente. Ti sembra possibile che la puzza che sentivi potesse venire di qui e risalire tramite qualche fessura. Sullo scaffale alla tua sinistra, invece, ci sono diversi tomi di botanica e alchimia. Noti, però, ad occhio alcuni tomi che riportano sul dorso delle rune strane. Sai che è infernale, e sai leggerlo, ma non riesci a capire di che si tratti. Probabilmente è qualcosa di legato alla magia, e a una magia parecchio oscura. La cosa più possibile è che si tratti di negromanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM: 

"E questo? Un laboratorio?" penso mentre guardo in giro per la stanza.

Mi avvicino alla libreria e consulto i tomi con le rune infernali, non ci capisco molto ma è sicuramente magia oscura. "Qui la faccenda si fa complicata..." metto i libri nello zaino, e mi avvicino al cerchio magico, mi concentro su di esso per provare a capire che scuola magica possa essere, e se è in qualche modo legato con la barriera nel corridoio.

Detect magic. Riesco a capire la scuola di magia? Le rune sono in infernale?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tel:

Riponi i libri; non ti sembrano emanare energia magica come l'altro. Guardando il cerchio magico ti è subito chiaro che ha un'altra funzione, e ben distinta: le "energie" in gioco sono diverse, l'aura che vi si sovrappone è diversa da quella della barriera e ti sembra che il cerchio indichi un incantesimo di convocazione.

Senti un piccolo tonfo, di colpo, dalla stanza precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...