Vai al contenuto

Intrighi e diavolerie - Topic di gioco


Sly93

Messaggio consigliato

Master e Asger

Osservo l'altro, aspettando che sia lui a reagire per primo. Onestamente mi ritrovo privo di spiegazioni alla mano e mentire dicendo la prima baggianata che mi passa per la testa lo reputo davvero inutile. Sicuramente non è mia intenzione farmi intimidire da una banale lama ed è solo per questo motivo che la mia mano si poggia sulla cinghia che regge la balestra. Per quel che mi riguarda dico con un tono di voce che esprime calma questo è uno stallo.

Descrizione

Si tratta di un uomo addentratosi ampiamente nella mezza età, dal profondo e stoico sguardo e la folta barba brizzolata che ne tradisce l'anonimato. Ogni ruga della fronte sembra raccontare la storia delle sue personali battaglie che apparentemente continua a combattere a discapito degli anni che passano. Casto e austero, indossa un abito molto semplice: una comune talare scura, impolverata dal viaggio. I suoi tratti sembrano di queste parti, ma non di Luskan. Quasi sicuramente delle isole vicino.

406px-Orion.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 568
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tel:

"Ah-ah! Dimmi pure, vecchia volpe." continua, porgendoti l'orecchio. "Che cosa vuoi sapere?"

@Thomas, Asger:

OFF-GAME: Andate pure di role libera. Se volete ingannarvi, prendervi in giro, non dirvi la verità, basta che scriviate come vi comportate e cosa direbbe il vostro PG. Per ora, non mi metto in mezzo. Se ho qualcosa da "sindacare", mi inserisco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM: 

"Qui? Ok..." dico avvicinandomi "...prima di tutto, su cosa volete certezze? Di che compito stai parlando? E questi altri tipi, chi sarebbero? C'è da fidarsi?" faccio una serie di domande all'uomo degli Zentharim. "Poi...ho qualche altra informazione, e qualche libro...ma vi costeranno un po' di più di un semplice sacchetto di monete, ci ho quasi lasciato le penne...

Persuasion +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Thomas, Dm 

 @ thomas  (il pugnale l'ho rinfoderato non appena l'oscurità è svanita, l'avevo scritto al master e infatti nella mia descrizione non l'ho ribadito credendo te lo annotasse lui, non sapendo quando tu sia giunto nel mio stesso luogo)  O.T -Bella l'illustrazione! E' tua ? Se no sapresti dirmi il nome dell'artista? :)

 Scruto l'uomo davanti a me e in tono severo ma non minaccioso dico - Nessuno stallo. Stavo seguendo una persona, ma purtroppo è saltata oltre questo muro in un batter d'occhio- indico il muro. -Lei invece perchè è qui? rivolgendo di nuovo uno sguardo indagatore all'uomo di mezza età. Sono composto e calmo, si nota che il mio è il portamento di un soldato di alto rango.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tel:

"Diciamo che... il libro ci preoccupa. Abbiamo bisogno di controllarlo di persona per assicurarci che tutto vada per il meglio." conferma. Al passare di una cameriera dalle belle forme, si lascia scappare un apprezzamento e un fischio, dopo un'occhiata lasciva. Quindi continua: "I tipi sono tipi okey. Li abbiamo selezionati apposta per questo compito. Sono 'esterni'" specifica con enfasi " rispetto all'organizzazione, ma... c'è da fidarsi. Per quanto riguarda il compito... si tratta di investigare, controllare qualche posto, sgomberare qualche zona. Ti do i dettagli se vuoi lavorare un altro po' per noi...!" termina ammiccando.

Al tuo citare i libri in tuo possesso, un brivido potentissimo ti percorre la spina dorsale. Tremi per un attimo, e ti senti pervadere da un potere mai sentito prima d'ora... oltre a sentire un'incredibile voglia di uccidere.

Una voce nella testa grida: "STOLTO! NON OSARE!"

E' allora che termini la frase, e rimani un po' frastornato. L'uomo ti guarda un po' spiazzato: "A che libri ti riferisci, amico? ...non mi dire che..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master e Asger

E questo era chiaro. Ora la domanda è: perché lo stavi seguendo? Tiro su con il naso, rilassandomi una volta che il coltello è rinfoderato. In chiaro segnale di non belligeranza, sposto anche la mia mano via dalla cinghia della balestra, onde evitare fraintendimenti. E prima che tu lo chieda, vi stavo pedinando a mia volta. Non cedo per ora a rivelare informazioni che potrebbero compromettere il mio anonimato in questa città inquinata dall'arroganza dei suoi governatori.

Nope, non è opera mia. Magari lo fosse :mrgreen. Si tratta di un artwork del gioco per pc Thief. Però non saprei dirti altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Thomas, Dm 

-Vorrei prima sapere perchè lei stesse pedinando me a questo punto. Mi pare... coraggioso chiedere perchè una persona che non conosce seguisse qualcuno dopo aver affermato di averla seguita a propria volta.-  Mi sorgono dei sospetti sull'onestà di quest'uomo e il mio volto si fa accigliato, ma nonostante ciò continuo a rimanere calmo e sicuro. Intanto faccio qualche passo verso il muro scavalcato dal precedente essere e lo esamino, oltre che cercare di intuire cosa ci sia dietro di esso.

@ DM

  Sull'uomo, Insight +1, per quel che vale

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM: 

Sento la voce nella mia testa e il brivido, e la strana sensazione, ascolto le parole dell'uomo e annuisco "Certo...chiaro, penso che potremo continuare a collaborare..." faccio cercando di ricacciare indietro la sensazione. "Riguardo ai libri...ne ho trovati alcuni in quel posto, c'era un laboratorio nascosto, roba oscura...non sono riuscito a capire nello specifico di cosa parlano, qualcosa che ha a che fare con invocazioni di diavoli e strani patti, ho trovato anche degli schizzi e delle formule oscure...il libro che cercate non c'era...e poi, ho altre informazioni, ma come ho detto, questi libri e queste informazioni, hanno un prezzo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Master e Asger

Non hai risposto alla mia domanda in tono caustico. Più ti ostini a mantenere questo stallo, e meno probabilità avrai di scoprire quello che volevi sul tuo uomo... A te la scelta... Non parlo troppo ad alta voce, ma quel tanto che è sufficiente per farmi sentire chiaramente dal mio interlocutore, senza per forza bisbigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tel:

"Oh, suvvia, amico... In ogni caso, non sono di nostro interesse, gli altri libri. Ci interessa QUEL libro. Saprai di averlo trovato, quando lo avrai trovato." ti dice, battendoti una mano sulla spalla. Aggiunge: "Tu non mi sembri averlo trovato...! Piuttosto... riguardo il collaborare... come primo compito, al molo abbiamo riunito la squadra. Confidavamo nel fatto che ci si potesse fidare di te."

Nel mentre, senti la sensazione di prima svanire, e l'istinto omicida che ti aveva percorso va perso.

"Il vostro primo compito sarà indagare in una biblioteca di Azuth. Si trova ad est di Luskan, non molto lontano dalla città. E' in un sotterraneo abbandonato, e non la frequentano più nemmeno i monaci e i chierici di Azuth, che io sappia. Qualche informatore, però, ci ha detto che pare ci sia del movimento nei dintorni... Ci serve controlliate la zona e verifichiate se ci sono notizie sul Libro, e su eventuali artefatti di Gond."

L'uomo ti porge l'altra mano: "Siamo d'accordo, allora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm e Thomas 

"Agitato, l'uomo" penso. -Non vedo perchè dovrei rispondere a un pedinatore. E moderi i termini. Sta parlando con un Luogotenente dell' ordine dei White Wolves.- Gli lancio un'occhiataccia. -Se è complice del losco figuro che stavo seguendo si identifichi, se no se ne vada.- dico in tono deciso. Do il profilo all'uomo mentre cerco di osservare dove proceda la cinta muraria.

@ Dm 

Intimidazione +7 per l'intimazione, se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thomas:

Sai, per sentito dire, che i White Wolves sono un gruppo di paladini del Nord. Operano missioni "punitive" nei confronti delle forze del Male, contrastando divinità malvagie e uccidendo abomini, demoni e diavoli di vario tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master e Asger

Luogotenente o meno, ti trovi a Luskan. Sfoggiare i vessilli del tuo ordine in questa città è come disegnarsi un bersaglio dietro la schiena. Scuoto il capo vedendo che il ragazzo (se paragonato alla mia età) sta cercando un modo per aggirare il muro. Ho modo di pensare che io e te ci troviamo sulla stessa barca. Devi incontrare un contatto della Rete Nera... riferendomi agli Zentharim, lascio volutamente la frase in sospeso. Da come reagirà potrò finalmente capire se si tratta di un possibile alleato o di un nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm e Thomas 

Mi avvicino all'uomo con fare deciso. -Quindi stava seguendo me e quell'individuo perchè credeva che uno dei 2 potesse essere il suo, di contatto. - Sbuffo con la bocca in segno di disprezzo - Serviva molto, per dirlo? 

Abbasso la voce e appoggio le mani al cinturone, mentre spiego al vecchio - Non mi interessa in che città io sia, che venga pure chi vuole colpirmi per le mie insegne. Tornando alla Rete Nera, si sto cercando un contatto per una missione. Pare che il tizio in nero che si diverte a scalare i muri non sia uno degli Zhentarim in questione... Propongo di tornare al molo, visto che lei sembra così esperto del luogo. - concludo con un tono in parte di scherno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master e Asger

Perché allora lo seguivi se adesso dai per certo non essere uno Zenth? rimango perplesso e mi viene spontaneo guardarmi un attimo in giro. A me, hanno semplicemente detto, che nel momento in cui avrei notato qualcuno di "speciale" me ne sarei accorto. Odio il pressapochismo. 

Comunque, l'incantesimo, di cui immagino tu ne sia stato il bersaglio, mi fa supporre che il saltamuri si fosse accorto di te... dunque un approccio furtivo, te lo sei bruciato. Lasciami il tempo di capire se si tratta effettivamente del nostro contatto, o è solo un abbaglio.

Arrivati a questo punto, molto lentamente e senza dare l'idea che sia ostile, sgancio la balestra, caricandola con uno speciale dardo legato ad un rocchetto di sottile cavo metallico, posto alla mia cintura.

Master 

Prima faccio ricorso a Invisibility, spendendo uno dei due slot incantesimo che possiedo, poi utilizzo il gadget Grappling Gun per scalare la parete con maggiore sicurezza.
Riporto il suo funzionamento.

This gadget consists of a folding grappling hook connected to a 50 foot long cable hidden in a compartment on your tool belt. You may take an action to activate this gadget, causing the grappling hook to shoot upward, unspooling the cable behind it as it goes. You can take an object interaction to activate a winch which winds the cable back into your belt. If the grappling hook has been set, the winch will pull you and up to 200 pounds of equipment you are carrying upwards toward the grappling hook at a rate of 25 feet per round.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thomas e Asger:

Thomas improvvisamente scompare nel nulla.

@Thomas:

Ti arrampichi tranquillamente sulla parete. Ovviamente, la figura in nero si è dileguata. L'interno del cortile è tranquillo e ti fa supporre che questo edificio possa essere un magazzino, o un posto di guardia sul mare. Non sapendo come è organizzata la città, non sai dire di più. Il cortiletto è abbastanza mal tenuto, non c'è molto verde, e ci sono mucchietti di terriccio smosso qua e là che fanno supporre che vengano spostare spesso delle casse in questo cortile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...