Vai al contenuto

Pg furtivo Ladro/Rodomonte/Assassino


Messaggio consigliato

Finalmente riesco a tornare al tavolo da gioco dopo anni.

Guardando per integrarmi al gruppo e per un pg che mi soddisfacesse sia da giocare che come caratterizzazione, la build di livello 9 che mi è uscita è un Ladro/Rodomonte Assassino.

Razza sicuramente Gnomo dei sussurri

Talenti: Craven, Darkstalker, Combattere con due armi e Daring Outlaw (insomma, i classici), più Arma Focalizzata come bonus del Rodomonte

Classi e livelli: Ladro 4/Rodomonte 3/Assassino 2

Bab +7, 5d6 di furtivo

Ero anche tentato da Ladro 2/Rodomonte 3/Assassino 4, ma ho preso la variante di Dungeonscape per fare metà furtivi a creature immuni

Caratteristiche: 18, 16, 14, 14, 12, 10

Pensavo:

For 10 (12-2)

Des 20 (18 +2)

Cos 16 (14+2)

Int 18 (16+2 per i livelli 4 e 8)

Sag 14

Car 8 (10-2)

Saggezza 14 e non forza 12 (14-2) perchè dovendo ricoprire il ruolo dello scout ovviamente fanno gola dei +2 a ascoltare ed osservare, oltre ammortizzare in parte il -2 ai ts contro paura dato da craven.

In questo modo dovrei riuscire a rimanere praticamente monostat su Destrezza ed Intelligenza, evitando il problema di avere 10 in Forza.

Carisma 8 perchè tanto non sarò il face del gruppo e come capacità magica Silenzio mi basta ed avanza.

Come equip non ho ancora buttato giù nulla.

Ho 36K da spendere e penso di andare molto ignorantemente su oggetti che diano bonus a muoversi silenziosamente/Nascondersi, danni furtivi extra e più bonus all'intelligenza che alla Destrezza.

Armatura la classica in mithral così da non avere penalità alle prove, e probabilmente un paio di pergamene (teletrasporto ed invisibilità o invisibilità migliorata se mi ci stanno nel budget, cosa che purtroppo temo).

Pareri? Che ne pensate?

Non è chissà che build innovativa (anzi, non lo è proprio!), però penso che giri decentemente

Livello 9

Manuali: Complete, signori delle terre selvagge, MIC, SC, liber mortis e HoH più ovviamente i base.

Manuali esterni tendenzialmente no, ma come già si evince dai talenti non fa troppi problemi per qualcosina.

Resto del party:

chierico/cdp a li pieno che non mi viene in mente, con metamagia divina ma senza doppio pool di scacciare

guerriero/tempesta

barbaro (non ricordo che se solo barbaro o con cdp)

bardo/Dominatore mentale

Necromante del terrore

Livello di ottimizzazione: medio se non basso. Il necromante è quello con più esperienza, il chierico ha preso MMD perchè ne ha sempre letto, ma mai provato; questa volta ha voluto provare ma senza forzare troppo la mano su Scacciare Extra (anche perchè il DM in realtà permette l'accumulo di Nightstick O_O)

Grazie a chi perderà tempo a rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dovresti avere nessun problema a farti valere per quanto riguarda i danni in combattimento.

Per esperienza, ti farebbe DAVVERO comodo avere nel gruppo un Mago. Con tutti gli incantesimi di teletrasporto a breve e medio raggio che ci sono, ti ritroveresti SEMPRE a fare un completo, requisito fondamentale per sfruttare al massimo il furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli oggetti io ti suggerirei quelli del MIC che concedono di spostarsi come azione veloce.

(Il chronocharm of orizon checcavoloneso e quell'altro-oggetto-che-fa-quasi-la-stessa-cosa)

Come talenti "esterni" io ti suggerirei impeto eroico (dragonlance), tuttavia forse è meglio considerarlo un po' più avanti.

(anzi, quasi di sicuro)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Solo per un piccolo aggiornamento:
alla fine la scelta dell'equip è caduta su:
Armatura: Giaco di maglia in mithral
Stivali: Stivali della velocità
Testa: Fascia dell'intelletto
Arma (nascosta al polso): Coltello Rapido Gnomesco
Arma Primaria: Pugnale+1 Magebane
Arma Secondaria: Pugnale+1
Mani: Gloves of the Balanced Hand
Gola: Chronocharm of the Horizon Walker (grazie a @shalafi)
Indosso: Everlasting Rations

e mi sono rimaste giusto 3 mo.
Un po' mi spiace perchè speravo di riuscire a prendere qualcosa di più goloso (c'era su un manuale accessorio di Eberron mi pare un mantello che dava bonus a nascondersi, muoversi silenziosamente e dadi extra di furtivo), ma alla fine a conti fatti questi oggetti mi danno un po' di tutto quello che mi serve.

Grazie ancora a tutti per i consigli ;)

Modificato da Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece che farmi arrivare notifiche a caso potevi mettere il "mippio" sul mio commento :P

Comunque io penserei all'eventualità di risparmiare qualche moneta (che so, il potenziamento magebane è parecchio caro per quel che dà) e prendere una borsa conservante. 
Già che hai una BC puoi guardare se val la pena prendere qualche oggetto non magico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima del cambio di forum di avevo dato fama :/
Contento ora?

Comunque non conoscevo quel link
Provo a darci un'occhiata, ma eventualmente dovrei chiedere al master se mi lascia cambiare, dal momento che ho iniziato settimana scorsa (e già questa settimana ho dovuto saltare -.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...