Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti! Ho appena iniziato una campagna come druido al livello 1 e prevedo di entrare nella cdp del Leone di Talisid, pertanto ho cominciato a sfogliarmi i manuali dei mostri alla ricerca di qualche felino e mi sono venuti un paio di dubbi:

1) I dadi di danno per artigliare equivalgono a quelli che la creatura ha per i suoi attacchi con gli artigli?

2) Se la creatura ha il talento Attacco Naturale Migliorato (Artiglio), aumentano anche i dadi di danno di artigliare?

3) Questa domanda è un po' più specifica: gli animali di taglia Grande infliggono 1d6+FOR con l'artiglio, che passa a 1d8+FOR con il talento di cui sopra; perchè allora la Tigre Crudele, che è di taglia Grande, infligge 2d4+FOR? Può essere un errore del manuale (non credo) o mi sfugge qualcosa di evidente (altamente probabile)?

Grazie mille in anticipo per le risposte!

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Effettivamente quello che dici ha perfettamente senso, solo davo per scontato che il danno dovesse essere standardizzato per tutte le creature; grazie ancora! P.S. Devi dare un po' di Punti Esper

Queste sono le regole più aggiornate per Artigliare (dal Rules Compendium):

Rake

A creature that has this extraordinary special attack gains

extra natural attacks when it grapples. Normally, a monster

can attack with only one of its natural weapons when

grappling, but a creature that has the rake ability usually

gains two additional claw attacks that it can use only

against a grappled foe. Rake attacks aren’t subject to the

usual –4 penalty for attacking with a natural weapon in a

grapple, and they use the creature’s normal attack bonus.

The extra rake attacks deal normal damage for the natural

weapon used + 1/2 the creature’s Strength bonus or its full

Strength penalty.

A monster that has the rake ability must begin its turn

grappling to use its rake. It can’t begin a grapple and rake

during the same turn unless it has the pounce ability or some

other ability that allows it to start a grapple and rake during

the same turn.

Per l'ultima domanda, a volte (molto spesso) i danni delle creature non seguono fedelmente le linee guida.

  • Autore

Perfetto! Questo risponde alla grande alle domande 1) e 2), grazie mille!

Ma la 3)? Da dove cicciano fuori questi 2d4?!?

È semplicemente una particolarità della Tigre Crudele. Per gli animali di taglia grande, normalmente, l'artiglio è da 1d6. Nel caso della Tigre Crudele, invece, il danno è diverso.

Per fare un esempio: se in un manuale ci fosse la creatura Grossa Bestia Dagli Artigli Giganteschi (taglia Grande), probabilmente, il suo artiglio farebbe più di 1d6.

  • Autore

Effettivamente quello che dici ha perfettamente senso, solo davo per scontato che il danno dovesse essere standardizzato per tutte le creature; grazie ancora!

P.S. Devi dare un po' di Punti Esperienza in giro prima di poterli dare di nuovo a Nathaniel Joseph Claw.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.